News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Comics: Progetti Futuri (USA) 6.0

Aperto da Azrael, 20 Novembre 2018, 00:14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Marzo 2019, 18:07:37
Ti ha dato fastidio il fatto che abbia reso Bobbi omosessuale è da lì...al rogo!

Poi che Bobby potesse essere omosessuale lo si può  intuire sin dalla prima storia degli X-Men originali

Arkin Torsen

Io non giudico né buono né brutto questo cambiamento. Sostanzialmente, perché  Bobbi mi interessa zero. Però trovo giusto che chi è interessato possa incazzarsi.
Però poi la questione è più ampia, perché la produzione di Bendis è in minima parte legata ai Mutanti.
Ci sono pietre miliari degli Anni Zero scritte da lui.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Marzo 2019, 18:48:11
Io non giudico né buono né brutto questo cambiamento. Sostanzialmente, perché  Bobbi mi interessa zero. Però trovo giusto che chi è interessato possa incazzarsi.
Però poi la questione è più ampia, perché la produzione di Bendis è in minima parte legata ai Mutanti.
Ci sono pietre miliari degli Anni Zero scritte da lui.

Io sono perfettamente d'accordo con te su tutto.
Facevo solo notare che Bendis ha solo sfruttato un assist lanciato da Lee cinquant'anni prima.
Sotto un certo punto di vista questo potrebbe anche essere un merito dell'autore.

Man of Steel

Solo che di Bendis hai letto solo o quasi la roba sui mutanti. Ti ha dato fastidio il fatto che abbia reso Bobbi omosessuale è da lì...al rogo!
Almeno questa è l'impressione che ricavo dai tuoi post.
Legittimo, per carità. Non lo condivido, ma posso capire. Non mi interessa, e sarebbe sbagliato, convincerti che Bendis e Rosenberg sono bravi.
Però credo che ci siano punti di vista diversi e più aperti o comunque più ampi, perché tengono conto di altri fattori.
Senza polemica. Mi interessa solo far capire che ci sono metri diversi di valutazione e che ci sono sempre diverse voci, senza che una debba prevalere.
Ma....HEY!
Non vorrai dipingermi come un omofobo, vero?!? :lolle:
Credi davvero che io ce l'abbia a morte con Bendis perchè mi ha reso Bobby gay? :lol:
Quella è solo UNA delle mille cazzate che ha fatto, io ho cominciato a rivalutarlo da...non lo so nemmeno io di preciso da quando e perchè, ma era inevitabile.
Ma prima non lo schifavo eh, House of M mi piacque e intorno a quel periodo mi piaceva non poco, da Wolvie fan, gli sarò debitore per quello che gli ha ridato, ovvero i suoi ricordi!

Io non ho pregiudizi, diciamo solo che ogni volta che leggo una sua storia, so bene a cosa vado incontro quindi al massimo possiamo dire che sono molto molto scettico. :P

Quando era alla Marvel, quando era un LORO A-List writer, molti mi vedevano come un DC fanboy, you know, ogni volta che lo smerdavo... ora che è alla DC e non mi tiro indietro a smerdarlo lo stesso, vengo visto come un Bendis-Hater.
Peccato che io non perdo tempo a smerdare nemmeno un King, per dire.
Forse (oh FORSE!) proprio non mi piace un certo modo di fare di alcuni writers! :rolleyes:
Quindi io non ho niente contro un Bendis, King, Rosenberg ecc... sono solo dei nomi per me.
Non è una scelta la mia e non faccio girare una roulette e pigliare chi o cosa mi piace anzi...credo di essere abbastanza coerente.
Espongo sempre i miei problemi e non critico a vuoto, più chiaro di così...

Parlando di Rosenberg, fancuore, voi l'avete visto bene il mio personale percorso con lui dannazione!!! :lolle:
Da dove siamo partiti...e porca merda, è andato a parare proprio là, a scrivere una ongoing di UXM cribbio! :dowson:
Quando invece a me ha cominciato a starmi sul cazz da ben prima!
Ebbene, la stessa cosa è successa con Bendis, again, non c'entra Bobby.

Io DETESTO essere falso, se c'è una cosa che mi piace, lo dico, perchè diamine, come si suol dire, "anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno" con questo non voglio dire che Bendis sia un orologio rotto...
Prendiamo il suo Superman, ogni volta che mi è piaciuto un suo numero, l'ho detto.
Non per fare contento un Bendis-fan o altro, ma semplicemente perchè ha scritto un buon numero, ha scritto bene Superman.
Così come non posso fare buon viso a cattivo gioco, non posso ignorare il suo buon lavoro...tipo quello che ha svolto nel Superman #4.
Smerdare Bendis là, significa smerdare Superman, i miei post sono tutti là, ma katzenberg può confermare! :lol:
Quindi ecco, va un po' a casi/numeri, sicuramente non perchè Bobby ora è gay, che cazz...

Inoltre io non mi limito solo a leggere roba mutante, ho letto altre storie di Bendis, anche eventi Marvel, CW II per esempio la reputo una merdaccia, lo siento! :cry:

Citazione di: Clod il 17 Marzo 2019, 18:19:17
Citazione di: Man of Steel il 17 Marzo 2019, 17:19:47
Ma....io leggo Bendis da anni... :look:
Tipo da House of M eh.
Quindi nah, io considero tutto.
MAGARI Claremont avesse ancora modo di dire la sua come il buon bENDis!
tutto no, perché altrimenti penso avresti letto anche i suoi cicli di New/Mighty/Dark Avengers ed eventi annessi, oltre che Alias e Daredevil
cosa che non è obbligatoria se i personaggi non interessano, anzi, ma non è considerare tutto

è come se io mi limitassi a giudicare Morrison basandomi sul ciclo Batman: i primi arc che ho letto non mi son piaciuti (d'altronde non mi piace Batman), ergo non mi piace Morrison
No, mi hai frainteso, come sapete, io certo storie non le ho proprio toccate come, per l'appunto, i suoi pg urbani come Jessica Jones, DD ecc...
Non l'ho mai nascosto, semplicemente non mi interessa, molti (anche coloro che detestano Bendis) dicono che abbia effettivamente fatto un buon lavoro, non lo metto in dubbio, anchio vedo un certo potenziale e lo vedo più a suo agio quando affronta quel tipo di storia, quindi non ho motivi per dubitare nessuno, tanto meno non giudico qualcosa che non ho letto.

Ma quello che ho letto sì though. :asd:

Quando ho scritto "considero tutto" mi riferivo al fatto che tengo in considerazione il vecchio Bendis, ma anche quello nuovo, dato che parlavamo di Claremont, il fatto che avesse perso smalto o meno ecc...

Poi...sinceramente, io non ho letto TUTTE le storie di Claremont, così come non ho letto TUTTE le storie di Bendis o TUTTE le storie di Morrison, compresa la sua Doom Patrol, non me ne volere Clod, ma la recupero al più presto, giuro! :pray:
Però immagino che concorderai con me quando dico che non bisogna aver letto ogni singola storia di un writer per poter esprimere un proprio parere, poi ok, magari non rispecchia la realtà al 100%, ma come ci dice Legion, what is real? La MIA realtà di Bendis è questa.
Voi sapete quanto mi piacciano i mutanti, Superman, e lui è finito là, ho avuto modo di leggere le sue storie, eeee non sempre le ho schifate, però che cazz... :lolle:

Citazione di: katzenberg il 17 Marzo 2019, 18:45:43
Ti ha dato fastidio il fatto che abbia reso Bobbi omosessuale è da lì...al rogo!

Poi che Bobby potesse essere omosessuale lo si può  intuire sin dalla prima storia degli X-Men originali
Vero, puoi trovare molti altri esempi a dir la verità, ma....no, mi spiace, non possiamo considerare delle piccole gocce d'acqua, quando hai davanti un intero oceano! :nono:

Oh se proprio voleva fare il figo col LGBT, l'avesse almeno reso Bisexual, invece no, mandiamo al diavolo tutte le sue storie con delle donne, perchè tanto lui se ne sbatte della continuity, ora invece dovrei premiarlo perchè ha ignorato mille storie ed è andato a prendere un piccolo esempio di 60 anni fa? Non esiste! :lolle:
An Injustice Anywhere

Is A Threat To Justice Everywhere

Arkin Torsen

Citazione di: Man of Steel il 17 Marzo 2019, 19:14:00
Solo che di Bendis hai letto solo o quasi la roba sui mutanti. Ti ha dato fastidio il fatto che abbia reso Bobbi omosessuale è da lì...al rogo!
Almeno questa è l'impressione che ricavo dai tuoi post.
Legittimo, per carità. Non lo condivido, ma posso capire. Non mi interessa, e sarebbe sbagliato, convincerti che Bendis e Rosenberg sono bravi.
Però credo che ci siano punti di vista diversi e più aperti o comunque più ampi, perché tengono conto di altri fattori.
Senza polemica. Mi interessa solo far capire che ci sono metri diversi di valutazione e che ci sono sempre diverse voci, senza che una debba prevalere.
Ma....HEY!
Non vorrai dipingermi come un omofobo, vero?!? :lolle:
Credi davvero che io ce l'abbia a morte con Bendis perchè mi ha reso Bobby gay? :lol:
Quella è solo UNA delle mille cazzate che ha fatto, io ho cominciato a rivalutarlo da...non lo so nemmeno io di preciso da quando e perchè, ma era inevitabile.
Ma prima non lo schifavo eh, House of M mi piacque e intorno a quel periodo mi piaceva non poco, da Wolvie fan, gli sarò debitore per quello che gli ha ridato, ovvero i suoi ricordi!

Io non ho pregiudizi, diciamo solo che ogni volta che leggo una sua storia, so bene a cosa vado incontro quindi al massimo possiamo dire che sono molto molto scettico. :P

Quando era alla Marvel, quando era un LORO A-List writer, molti mi vedevano come un DC fanboy, you know, ogni volta che lo smerdavo... ora che è alla DC e non mi tiro indietro a smerdarlo lo stesso, vengo visto come un Bendis-Hater.
Peccato che io non perdo tempo a smerdare nemmeno un King, per dire.
Forse (oh FORSE!) proprio non mi piace un certo modo di fare di alcuni writers! :rolleyes:
Quindi io non ho niente contro un Bendis, King, Rosenberg ecc... sono solo dei nomi per me.
Non è una scelta la mia e non faccio girare una roulette e pigliare chi o cosa mi piace anzi...credo di essere abbastanza coerente.
Espongo sempre i miei problemi e non critico a vuoto, più chiaro di così...

Parlando di Rosenberg, fancuore, voi l'avete visto bene il mio personale percorso con lui dannazione!!! :lolle:
Da dove siamo partiti...e porca merda, è andato a parare proprio là, a scrivere una ongoing di UXM cribbio! :dowson:
Quando invece a me ha cominciato a starmi sul cazz da ben prima!
Ebbene, la stessa cosa è successa con Bendis, again, non c'entra Bobby.

Io DETESTO essere falso, se c'è una cosa che mi piace, lo dico, perchè diamine, come si suol dire, "anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno" con questo non voglio dire che Bendis sia un orologio rotto...
Prendiamo il suo Superman, ogni volta che mi è piaciuto un suo numero, l'ho detto.
Non per fare contento un Bendis-fan o altro, ma semplicemente perchè ha scritto un buon numero, ha scritto bene Superman.
Così come non posso fare buon viso a cattivo gioco, non posso ignorare il suo buon lavoro...tipo quello che ha svolto nel Superman #4.
Smerdare Bendis là, significa smerdare Superman, i miei post sono tutti là, ma katzenberg può confermare! :lol:
Quindi ecco, va un po' a casi/numeri, sicuramente non perchè Bobby ora è gay, che cazz...

Inoltre io non mi limito solo a leggere roba mutante, ho letto altre storie di Bendis, anche eventi Marvel, CW II per esempio la reputo una merdaccia, lo siento! :cry:

Citazione di: Clod il 17 Marzo 2019, 18:19:17
Citazione di: Man of Steel il 17 Marzo 2019, 17:19:47
Ma....io leggo Bendis da anni... :look:
Tipo da House of M eh.
Quindi nah, io considero tutto.
MAGARI Claremont avesse ancora modo di dire la sua come il buon bENDis!
tutto no, perché altrimenti penso avresti letto anche i suoi cicli di New/Mighty/Dark Avengers ed eventi annessi, oltre che Alias e Daredevil
cosa che non è obbligatoria se i personaggi non interessano, anzi, ma non è considerare tutto

è come se io mi limitassi a giudicare Morrison basandomi sul ciclo Batman: i primi arc che ho letto non mi son piaciuti (d'altronde non mi piace Batman), ergo non mi piace Morrison
No, mi hai frainteso, come sapete, io certo storie non le ho proprio toccate come, per l'appunto, i suoi pg urbani come Jessica Jones, DD ecc...
Non l'ho mai nascosto, semplicemente non mi interessa, molti (anche coloro che detestano Bendis) dicono che abbia effettivamente fatto un buon lavoro, non lo metto in dubbio, anchio vedo un certo potenziale e lo vedo più a suo agio quando affronta quel tipo di storia, quindi non ho motivi per dubitare nessuno, tanto meno non giudico qualcosa che non ho letto.

Ma quello che ho letto sì though. :asd:

Quando ho scritto "considero tutto" mi riferivo al fatto che tengo in considerazione il vecchio Bendis, ma anche quello nuovo, dato che parlavamo di Claremont, il fatto che avesse perso smalto o meno ecc...

Poi...sinceramente, io non ho letto TUTTE le storie di Claremont, così come non ho letto TUTTE le storie di Bendis o TUTTE le storie di Morrison, compresa la sua Doom Patrol, non me ne volere Clod, ma la recupero al più presto, giuro! :pray:
Però immagino che concorderai con me quando dico che non bisogna aver letto ogni singola storia di un writer per poter esprimere un proprio parere, poi ok, magari non rispecchia la realtà al 100%, ma come ci dice Legion, what is real? La MIA realtà di Bendis è questa.
Voi sapete quanto mi piacciano i mutanti, Superman, e lui è finito là, ho avuto modo di leggere le sue storie, eeee non sempre le ho schifate, però che cazz... :lolle:

Citazione di: katzenberg il 17 Marzo 2019, 18:45:43

Vero, puoi trovare molti altri esempi a dir la verità, ma....no, mi spiace, non possiamo considerare delle piccole gocce d'acqua, quando hai davanti un intero oceano! :nono:

Oh se proprio voleva fare il figo col LGBT, l'avesse almeno reso Bisexual, invece no, mandiamo al diavolo tutte le sue storie con delle donne, perchè tanto lui se ne sbatte della continuity, ora invece dovrei premiarlo perchè ha ignorato mille storie ed è andato a prendere un piccolo esempio di 60 anni fa? Non esiste! :lolle:

- MoS, perdonami, ma quando mai ti ho dato dell'omofobo. Ho ben specificato che ti ha dato fastidio la scelta di continuity. Dai eh...

- so bene a cosa vado incontro...scettico = ho pregiudizi.

- non ho letto i suoi eroi urbani... Eh, però buona parte del vecchio Bendis è tutto lì. Anche i suoi vari Avengers vi rientrano in parte. Il vecchio Bendis è anche Ultimate Spiderman. Tu puoi giudicare correttame il nuovo Bendis. Non ti piace? Perfetto.

Man of Steel

Ok, mi sono espresso male, avrei dovuto dire "so bene cosa posso ritrovarmi in un suo comic" il suo "potenziale" boh non so, decidi tu.
Di FATTO, non decido a priori di schifare un suo numero senza averlo manco letto, quello no, ecco...

Dark Avengers l'ho letto regas, compreso i vari eventi, come sapete io leggo sempre i vari eventi Marvel, non mi limito solo ai mutanti, quindi ho letto Dark Reign, Utopia, Siege ecc...
Siege è quello che mi è piaciuto di meno, l'idea dei Dark Avengers spaccava di brutto, Utopia l'ho adorata, mazza quanto mi manca quel periodo, ancora mi ricordo quel discorso di Scott a Norman, ancora mi viene la pelle d'oca.

L'unico problema è che voi non avete potuto leggere i miei post, perchè ancora non facevo parte di questo forum, ora potrà sembrare strano, ma uno poteva tranquillamente scambiarmi per un Bendis fanboy accanito eh, oh non sto scherzando! :asd:

Ma del resto, basta vedere quello che penso di Soule.
Schifato a morte tutti i suoi Death of X, IvX, Return of Wolverine, ma Astonishing X-Men, Star Wars, Red Lanterns, Superman/WW, mi sono piaciuti un mondo! :wub:

Ma Bendis è peggiorato TANTISSIMO regas...:eddai:
Boh, almeno per me, e infatti a me per primo dispiace molto, perchè (se permettete) anchio preferirei avere un buon writer sulle testate che leggo eh, ma dico io, chi cazz prova gusto a leggere storie di basso livello? :lol:

Parliamo tanto di quello che ha fatto con Bobby, ma vogliamo anche parlare di COME l'abbia fatto?
Ma che razza di storytelling è quello? NON A CASO, è stato smerdato dal fandom!
Giusto ieri ho letto la storia di Sina Grace su Uncanny X-Men, e pure lui, un autore Marvel, ha smerdato Jean, ma in realtà stava smerdando Bendis.
Ci sarà un perchè. :ahsisi:
An Injustice Anywhere

Arkin Torsen

Il perché è facile: per andare incontro al fandom.

katzenberg

Citazionedovrei premiarlo perchè ha ignorato mille storie ed è andato a prendere un piccolo esempio di 60 anni fa? Non esiste! 

O magari sono tutti gli altri che hanno ignorato l'input di chi ha creato il personaggio per non andare su di un terreno scivoloso...
Comunque meglio lasciar perdere sennò non ne veniamo più fuori  :P

Man of Steel

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Marzo 2019, 20:04:30
Il perché è facile: per andare incontro al fandom.
Dai Arkin...non ho visto nessuno difendere quel momento, c'erano mille modi per farlo, e tutti concordano che sia stato gestito malissimo.
Cioè molti come me, già schifavano l'idea di base, ma se poi ci metti anche lo "storytelling"...

Ma sai quanti meme ha generato questa merda? Non ne hai idea!!! :lolle: :lolle: :lolle:

Poi ora potremmo anche confinare tutto questo con un "De gustibus" come abbiamo fatto prima, ma non tutto è soggettivo.
Sina Grace, per tutti i suoi difetti, almeno su quello aveva ragione, forse perchè lui stesso è gay, e sa bene che venire "outted" è sbagliatissimo.
Jean ha fatto una stronzata.
Bendis ha fatto una stronzata.

Citazione di: katzenberg il 17 Marzo 2019, 20:10:25
Citazionedovrei premiarlo perchè ha ignorato mille storie ed è andato a prendere un piccolo esempio di 60 anni fa? Non esiste!

O magari sono tutti gli altri che hanno ignorato l'input di chi ha creato il personaggio per non andare su di un terreno scivoloso...
Comunque meglio lasciar perdere sennò non ne veniamo più fuori  :P
Ma anche se fosse, non poteva COME MINIMO renderlo Bi? Cosa ci perdeva? Non contano pure loro? A cosa si riferisce la B in LGBT allora?
An Injustice Anywhere

Arkin Torsen

Posto che dei meme non mi interessa nulla, non mi sembra di aver difeso quel momento.
Ho solo dato una spiegazione, anche abbastanza logica.

katzenberg

CitazioneMa anche se fosse, non poteva COME MINIMO renderlo Bi?

No, perché se fosse stato bi non avrebbe schifato Jean nella situazione a cui mi riferisco...

Man of Steel

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Marzo 2019, 20:27:37
Posto che dei meme non mi interessa nulla, non mi sembra di aver difeso quel momento.
Ho solo dato una spiegazione, anche abbastanza logica.
Ah quindi davanti a un momento del genere preferisci non prendere posizioni, quindi non vuoi difendere quel momento, ma nemmeno criticarlo.
Onestamente già questo dice molto e all in all, saggia scelta i guess. :dsi:

Per quanto riguarda la tua spiegazione, mi sa che non hai capito il contesto, quindi è senza basi, d'altronde devi prima leggere il numero e capire cosa abbia detto Sina, anche se uno potrebbe arrivarci da solo, già dopo aver letto quello numero di Bendis.
Innegabile e quello che ha fatto Jean/Bendis è indifendibile.

Citazione di: katzenberg il 17 Marzo 2019, 20:47:13
CitazioneMa anche se fosse, non poteva COME MINIMO renderlo Bi?

No, perché se fosse stato bi non avrebbe schifato Jean nella situazione a cui mi riferisco...
Naturamente una volta cambiato il pg in Bi, sarebbe cambiato anche il contesto...
Ma siccome era un numero pienamente mirato ad un misero shock-value-moment, renderlo "Bi" non avrebbe generato la stessa scossa come renderlo gay al 100%.
Nella testa di Bendis almeno.

Quindi ha mandato a quel paese il pg e la sua continuity...diamine la SUA (di Bendis) Continuity!
Infatti aveva tutto il tempo del mondo per preparare il terreno, invece -chiaramente- la cosa non era pianificata.

Curioso di vedere cosa faranno i Marvel Studios col pg... :mmm:
An Injustice Anywhere

Arkin Torsen

MoS, se vuoi che critichi quella tavola, la critico. Non è un problema. Ha le vignette ripetitive, ha pose e volti ridicoli, ha dialoghi banali. Fa schifo. Il punto è che non mi interessa. A me Bobby non interessa. È un momento brutto di quel fumetto. Fa cagare, ok? Ma quindi?
Per me finisce lì. Becco momenti brutti in qualsiasi fumetto, anche in quelli che mi piacciono, scritti da autori che mi piacciono.

Per quanto riguarda Sina. Posso rispondere sul perché. Faccio la mia ipotesi. Non ne ho criticato la fattura. Mai mi permetto di criticare ciò che non leggo. Se penso al perché una cosa venga fatta, posso comunque farmi un'idea, perché tutto sommato inizio a conoscere il mondo dei comics dopo che da anni li leggo, lavoro in fiere e me ne occupo con recensioni e interviste agli autori in altri lidi.

Man of Steel

Perdonami eh, ho capito che non te ne frega niente del pg, ma siccome tu per primo sei partito per questa tangente...
Tutto quello che hai criticato lo condivido, ma è solo una visione superficiale, puoi trovare queste stesse cose (panels che si ripetono, dialoghi banali ecc...) in una marea di comics scritti da Bendis, è veramente molto vago.
Il VERO punto, è che ha gestito alla cazz di cane l'outing di un pg gay, che sia Bobby Drake è TOTALMENTE indifferente.
Un pg Marvel a random.
Rivelato che sia gay.
In questa maniera.

È QUESTO che ha criticato Sina.
Quindi Sina, NON è andato incontro al "fandom" così tanto per...lui stesso è gay, non avrebbe senso glorificare quella merdaccia là.
Nessuno lo farebbe.
È inaccettabile.
An Injustice Anywhere

Arkin Torsen

Se per te avere una conversazione con punti di vista diversi è partire per la tangente non so cosa farci. Abbiamo obiettivi diversi, mi sa. A me non interessa convincerti. Esprimo un punto di vista diverso, il mio, partendo dal presupposto che non ci sia un'unica visione. Ho criticato i difetti della tavola, siccome non sono coinvolto emotivamente altro non posso aggiungere.
A me lo storytelling di Bendis, e di King posso aggiungere, piace. Ripetere le vignette funziona spesso bene nei loro fumetti. In quella tavola no, perché i disegni impostati dalla sceneggiatura di bendis sono goffi, il tempismo è ridicolo è il gioco tra allusione-ignoranza-rivelazione è debole e privo di pathos. Cos'altro?
Hanno fatto diventare gay così, in questo modo, un personaggio? Boh, in ogni caso poteva essere accettabile oppure no. PPer esempio, amo Morrison, ma la morte di Damian è stata una merda a mio parere, totalmente priva di pathos. Ok, orribile. Finita lì.

Spero di essermi spiegato. E altrimenti, amen. Ripeto mi interessa dire la mia e ascoltare quella altrui su una "materia" che amo, non convincere. Non mi pagano per farlo  :lolle: