News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di Mark Millar

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2018, 08:30:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

SUPERMAN DI MARK MILLAR

di Mark Millar, Sean Phillips, Mike Wieringo, Jackson Guice, Alvir Amancio, Terry Austin, Georges Jeanty
Contiene: Superman 80-Page Giant 2, Team Superman 1, Tangent Comics: The Superman 1, Superman Adventures 19, 25-27, 30-31, 36, 52
16,8×25,6, B+al, 264 pp, col.
€ 21,95

Dal misterioso addio di Superman alla Terra, al racconto di Lois Lane su come l'Uomo d'Acciaio cambi la vita delle persone, fi no alle storie della serie SUPERMAN ADVENTURES nominate all'Eisner Award, fi nalmente in volume tutte le avventure scritte da Mark Millar con protagonistaSuperman, che si aggiungono al capolavoro SUPERMAN: RED SON!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 09 Novembre 2018, 11:09:33
Mmmh...quasi quasi!

Io lo voglio, ho letto qualche numero di Millar, è un grande piacere.

GuiltySte

Del Superman di Millar ne ho sempre sentito parlare benissimo.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

nickorso90

moebius

Ma è un volume unico leggibile a sé o continua con altri volumi?

Azrael

Citazione di: moebius il 10 Novembre 2018, 12:09:52
Ma è un volume unico leggibile a sé o continua con altri volumi?

Unico.

H-El

Interessante ma di che periodo parliamo ?

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

GuiltySte

La maggior parte delle storie è basata sulla serie animata degli anni 90'

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

db

avrei preferito un volume con solo le sue storie di superman adventures, qui ne saltano diverse... <_<
anzi, potevano fare due volumi: uno con solo Superman Adventures, l'altro con i filler fatti in coppia ad Immonen sulle serie regolari di supes negli anni '90 (che però erano co-scritti dallo stesso immonen, quindi non so quanto considerarli solo di Millar)

Un Fumettaro

Preso. Penso scalerà la pila delle cose da leggere (seguirò modello LIFO).

Un Fumettaro

L'ho apprezzato maggiormente rispetto al volume di Millar dedicato alla JLA.
In particolare la storia dell'etichetta Tangent è stata una piacevole sorpresa, e i disegni di Guice sono spettacolari (mi richiamano alla mente un po' Gene Ha, un po' Alex Ross). Non conoscevo questo universo alternativo creato da Jurgens... potrebbe essere interessante da approfondire.
Le storie di Superman Adventures (quelle in stile TAS) sono davvero ben scritte e per niente infantili o banali. Riescono a riportare su carta la leggerezza della serie animata senza far rimpiangere le sceneggiature del fumetto canonico.

Il Pinguino

Si vede l'amore di Millar per il personaggio! L'autore cita spesso il mitico film di Donner! Personalmente ho gradito parecchio queste storie che racchiudono l'essenza di Superman

ElPata86

Avendo apprezzato molto sia "Red Son" sia la serie animata potrei prenderlo.

E' fuori continuity e si può leggere tranquillamente?