News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Volume discreto. In realtà mi ero lasciato un po' gasare dal ritorno di uno storico avversaro così emblematico come il Mangiapeccati però non so se questa versione riadattata da Spencer mi abbia convinto del tutto. Da un lato ci sta visto com'è avvenuto il suo ritorno e quanto circonda il suo passato, dall'altro il personaggio ha perso un po' del suo carisma e della sua complessità che erano ben chiare nella sua incarnazione scritta da David. Attendo comunque con interesse il prossimo volume per capire come si concluderà questa trama con il Mangiapeccati.
Disegni un po' altalenanti ma nel complesso soddisfacenti.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Amazing Spider-Man Vol. 10
Il Ritorno di Goblin
Marvel Collection

Autori: Ryan Ottley, Federico Vincentini, Nick Spencer, Mark Bagley, AA.VV.
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Amazing Spider-Man (2018) #48/49, Amazing Spider-Man: The Sins of Norman Osborn (2020) #1, Free Comic Book Day: Spider-Man/Venom (2020) #1
PANINI COMICS

• 850 numeri di Amazing Spider-Man celebrati da Nick Spencer e una serie di disegnatori di spicco!
• L'Arrampicamuri viene spinto oltre i suoi limiti da un gruppo di avversari senza precedenti.
• Il Mangiapeccati è tornato ed è più potente che mai grazie al misterioso Kindred.
• È ora del ritorno dell'arcinemico per eccellenza: Goblin!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Questo volume l'ho trovato decisamente sottotono. Alcune idee sono anche interessanti ma la realizzazione è alquanto confusionaria con una marea di personaggi messi lì tanto per fare scena. Non capisco infatti come tutti questi Spider eroi possano solo pensare di sapere come Peter debba gestire la situazione inerente Norman Osborn.
Non so come continuerà questa saga con il Mangiapeccati ma devo dire che, dopo un discreto inizio, la storia mi pare si sta inabissando, spero di sbagliarmi.
Carine le storie che celebrano l'uscita del numero 850, anche se a quelle ho preferito la storia truffa dal FCBD del 2020 che vede Peter fare coppia con la Gatta Nera.

Voto: 6.5
Look!

Jacopo

Qual è la storia del FCBD? Quella con l'Avvoltoio con Gleason ai disegni?

Mordecai Wayne

Look!