News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2018, 02:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Rain il 31 Luglio 2022, 22:26:01https://people.com/tv/star-trek-actress-nichelle-nichols-dead/

 :(  un anno sempre più triste...
R.I.P.  :cry:


Lassù si sta riempiendo la plancia...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Quanto mi dispiace  :( di solito non bazzico questo topic però la notizia della morte del tenente Uhura mi rattrista molto. Quanto ho amato questa serie da ragazzo  :wub:

pumui75

Seppur ignorato da molti italiani la TOS ebbe il merito principale di sdoganare il primo bacio interrazziale
in PLATO STEP (episodio con i PLATONIANI e pure con attore nano).

TOS quindi diventò famosa pure per questo motivo!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

La TOS è l'unica che è riuscita a far breccia nel pubblico italiano non "Trekkies".
Questo perché in italia la serie uscì nel periodo in cui era appena cessato il monopolio televisivo della Rai, ed il pubblico italiano aveva voglia di vedere cose nuove, anche di Fantascienza, se era il caso.
Ed infatti, dopo il successo di "U.F.O." e di "Spazio 1999" venne la volta del successo anche per "Star Trek".
Ma era il 1980.
Le partite di campionato italiano e di tutte le Coppe Europee viste in diretta, comodamente seduti nella poltrona del salotto di casa, le centinaia di telefilm polizieschi e procedurali, i "Reality", erano ancora molto lontani, ed i gusti italici non si erano ancora fossilizzati in 4 cose (sport, polizieschi, reality, italian-fiction) giusto-giusto.

Infatti i telefilm di Fantascienza in italia, oggi, li guarda il 5% dei telespettatori.
E quelli Fantasy solo un pò di più (ci sono le donne che incrementano l'audience), l'8%.   
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Det. Bullock

Citazione di: Largand il 03 Agosto 2022, 16:26:19E quelli Fantasy solo un pò di più (ci sono le donne che incrementano l'audience), l'8%.   

Perché quelli li scambiano per drammi in costume probabilmente. :asd:

Un'amica di mio fratello una volta mi ha parlato di una che era straconvintissima che Game of Thrones non fosse fantasy. :omg:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Beh ci credo GAME OF è stato presentato quasi come uno STORIC FANTASY!
In effetti GEORGE nello scrivere si è ispirato molto alla guerra delle due ROSE!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 03 Agosto 2022, 19:29:21Beh ci credo GAME OF è stato presentato quasi come uno STORIC FANTASY!
In effetti GEORGE nello scrivere si è ispirato molto alla guerra delle due ROSE!


Ma nemmeno cazzo, sono tutte nazioni inventate, c'è un muro di ghiaccio magico e parlano subito di draghi, se guardi la serie e non capisci che è fantasy sei da ricovero.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Largand

Citazione di: Det. Bullock il 03 Agosto 2022, 20:36:33Ma nemmeno cazzo, sono tutte nazioni inventate, c'è un muro di ghiaccio magico e parlano subito di draghi, se guardi la serie e non capisci che è fantasy sei da ricovero.  :lolle:
E' una difesa, la loro.
Se dicono in giro che stanno vedendo in tv favolette per bambini (Fantasy) le amiche le prendono per il culo.
Se invece si stanno vedendo una versione più "hard" e drammatica di "Elisa di Rivombrosa" allora...allora va bene -_-
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Citazione di: Det. Bullock il 03 Agosto 2022, 20:36:33Ma nemmeno cazzo, sono tutte nazioni inventate, c'è un muro di ghiaccio magico e parlano subito di draghi, se guardi la serie e non capisci che è fantasy sei da ricovero.  :lolle:

Evidente che noi nel forum abbiamo, a parte qualcuno, cultura e intelligenza sopra alla media !
Tieni presente poi che negli USA passa pure per serie da intellettuali sporcaccioni!
Cambiando tema: si sa più nulla della serie dedicata alla sezione 31 di STAR TREK?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 04 Agosto 2022, 20:11:17Cambiando tema: si sa più nulla della serie dedicata alla sezione 31 di STAR TREK?
A Febbraio risultava ancora prevista nei programmi futuri ("Still in development")...


https://screenrant.com/star-trek-section-31-show-update-details-paramount/

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Det. Bullock

Citazione di: Largand il 04 Agosto 2022, 23:32:30A Febbraio risultava ancora prevista nei programmi futuri ("Still in development")...


https://screenrant.com/star-trek-section-31-show-update-details-paramount/


Io penso che fare un telefilm sulla sezione 31 sia una cazzata micidiale, essenzialmente è lì perché gli scrittori vogliono la storia dove tutti si odiano con le pugnalate alle spalle per il DRAMMAH e gli agenti che "prendono decisioni difficili" (leggi: compiono atrocità e crimini di guerra per il "bene comune" che fanno tanto CIA e NSA) perché una serie di Star Trek vera non la sanno scrivere. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Largand

Citazione di: Det. Bullock il 05 Agosto 2022, 00:43:55Io penso che fare un telefilm sulla sezione 31 sia una cazzata micidiale, essenzialmente è lì perché gli scrittori vogliono la storia dove tutti si odiano con le pugnalate alle spalle per il DRAMMAH e gli agenti che "prendono decisioni difficili" (leggi: compiono atrocità e crimini di guerra per il "bene comune" che fanno tanto CIA e NSA) perché una serie di Star Trek vera non la sanno scrivere. :asd:
Su questo sono d'accordo.
La Sezione 31 NON E' Star Trek.

Però potrebbe venir fuori una cosa carina alla "Babylon 5" (nel senso appunto di decisioni difficili, stragi obbligatorie, e cosucce del genere).
Uno stile di telefilm sulla falsariga dell'episodio di Deep Space 9 "La coscienza di un ufficiale" (6x19) non sarebbe male, dai. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Si vero anche se ciò presuppone un minimo di conoscenza di storia trek cosa che attuali sceneggiatori mi pare difettino di brutto !
Continuo a non capire la mania di fare serie PRIMA DELLA TOS ma con modifiche della realtà che fanno solo incazzare i fan di vecchia data come noi !

Mi sarebbe piaciuto che continuassero nella linea  di DISCO 3
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: Largand il 05 Agosto 2022, 17:53:38Su questo sono d'accordo.
La Sezione 31 NON E' Star Trek.

Però potrebbe venir fuori una cosa carina alla "Babylon 5" (nel senso appunto di decisioni difficili, stragi obbligatorie, e cosucce del genere).
Uno stile di telefilm sulla falsariga dell'episodio di Deep Space 9 "La coscienza di un ufficiale" (6x19) non sarebbe male, dai. 

L'unico modo per questo concetto di redimersi è impostare la serie in modo da chiarire che la Federazione è quello che è nonostante la Sezione 31 non per suo merito.

Ma a quel punto fai uno o due episodi incentrati su di loro in un'altra serie non un intero telefilm.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.