News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2018, 02:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

Si vede che nella versione NETFLIX quel pezzo era tagliato meglio così.
Ma sul doppiaggio non mi pare di sbagliare in merito al fato dei due aiutanti di GARY7.

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 14 Maggio 2022, 12:40:22Si vede che nella versione NETFLIX quel pezzo era tagliato meglio così.
Ma sul doppiaggio non mi pare di sbagliare in merito al fato dei due aiutanti di GARY7.
Si, su quello ha ragione. Non capisco come mai invece su Netflix hanno tagliato quel dialogo.
Ma ne sei proprio sicuro che non menzionano il fato dei due agenti?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Ieri lo rivisto mi pareva strano ma è così(qualcosa di simile era accaduto con GATTO NERO dove dicevano che alieni erano due stregoni poi han corretto).

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Venom

Prima puntata di Star Trek: Strange New Worlds

Nella forma è come mi aspettavo, nella sostanza promette bene. Pilot promosso.

Anson Mount / Christopher Pike regge lo show con Ethan Peck / Spock. Il personaggio di La'an Noonien-Singh mi ricorda Camina Drummer di The Expanse.



Rain

È vero, le Attrici si somigliano.

Molto piacevole anche la seconda puntata.
OH, Ethan Peck come Spock è davvero bravo, riuscire a bilanciare un personaggio tanto classico negli anni della giovinezza, diviso tra le sue origini :clap: spero che Sarek e Amanda si rivedano, se non sbaglio Spock e Sarek non si erano parlati per parecchio prima di Viaggio a Babel, magari ne approfondiranno i motivi.

Ad ogni modo è evidente che il classico "linguaggio narrativo Trek" lo sanno parlare anche i nuovi scrittori. Un certo sviluppo di trama, interazione dei personaggi ecc..
Il punto è che con Discovery e Picard han cercato qualcosa di differente, non capisco questo (non mi riferisco a voi, in usa ci vanno giù pesantissimi) "disprezzo" per due serie che hanno cercato vie differenti.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il 15 Maggio 2022, 21:06:48Il punto è che con Discovery e Picard han cercato qualcosa di differente, non capisco questo (non mi riferisco a voi, in usa ci vanno giù pesantissimi) "disprezzo" per due serie che hanno cercato vie differenti.
Io infatti non disprezzo affatto quelle serie, anzi, Picard proprio mi piace, anche se questa stagione ha volato..."con un motore in avaria".
Discovery è chiaramente inferiore a tutte quelle che ho visto finora, ma la seguo e continuerò a seguirla.
E del resto si è visto che, nel giro di queste 4 stagioni, i creativi di Discovery stanno cercando in qualche modo di raddrizzare il tiro, e di inserirla in un contesto più classicamente trekkiano.

Io credo che l'errore principale sia stato il portare la loro sperimentazione verso un tipo di Fantascienza diverso da quello tipicamente trekkiano, secondo il loro pensiero magari lo vedono "più maturo", nel tentativo di catturare telespettatori che normalmente non vedono Star Trek.
Dico che è stato un errore perché queste tipo di serie (la Fantascienza Space-Opera) la puoi condire con tutte le salse che vuoi, se il telespettatore non è abituato a vederle, non gli interessa minimamente, e ci passa davanti a 100 Km all'ora, col telecomando.
Adesso sembra che l'abbiano capito, o si sono rassegnati, al non poter avere telespettatori Non-Trekkies, e con "Strange New Worlds" portano avanti il discorso sulla falsariga di Roddenberry-Berman.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Citazione di: Rain il 15 Maggio 2022, 21:06:48Molto piacevole anche la seconda puntata.
OH, Ethan Peck come Spock è davvero bravo, riuscire a bilanciare un personaggio tanto classico negli anni della giovinezza, diviso tra le sue origini :clap:
Concordo, bella puntata, e bravo Peck ad interpretare Spock.
Peck segue la falsariga di Nimoy nell'interpretare il Vulcaniano, e non quella di Tim Russ/Tuvok, il Vulcaniano incazzato.

Basta vedere i volti del "Vulcaniano perplesso ma rilassato" di Nimoy e Peck...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


...E confrontarli con quelli corrucciati/incazzati dell'altra "scuola", Russ/Tuvok e Graham/Soval...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Rain il 15 Maggio 2022, 21:06:48Ad ogni modo è evidente che il classico "linguaggio narrativo Trek" lo sanno parlare anche i nuovi scrittori. Un certo sviluppo di trama, interazione dei personaggi ecc..
E questo mi rende ottimista, sia per il prosieguo di questa serie che per Discovery, ed anche per le future serie.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

#637
Citazione di: Rain il 08 Maggio 2022, 16:49:21Riguardo Soong (Il riferimento a Khan)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No, ancor prima.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Con quel finale di stagione hanno ufficializzato la cosa.


EDIT

Ho appena terminato di vedere il terzo episodio di "Strange New Worlds".

CHAPEAU!

Signori...questo è Star Trek!
I creativi di questo serial ne hanno capito l'essenza e finalmente l'hanno afferrata ed inserita.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Citazione di: Largand il 21 Maggio 2022, 13:21:57No, ancor prima.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Con quel finale di stagione hanno ufficializzato la cosa.

in realtà dice che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Vista anche io la terza di SNW!
Eh Lar, è un approccio classico e basilare.
Gli ambienti che creano sono davvero belli, le interazioni frizzanti e gli attori convincono ad ogni episodio!
Dopo sperimentazioni un po' ardite, direi che tornare alle basi è stata una mossa molto saggia.
Peccato che sono previsti solo 10 episodi a stagione... Almeno dovremmo essere sicuri che non gireranno nel teatro di posa...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il 21 Maggio 2022, 14:47:52Vista anche io la terza di SNW!
Eh Lar, è un approccio classico e basilare.
Gli ambienti che creano sono davvero belli, le interazioni frizzanti e gli attori convincono ad ogni episodio!
Dopo sperimentazioni un po' ardite, direi che tornare alle basi è stata una mossa molto saggia.
Peccato che sono previsti solo 10 episodi a stagione... Almeno dovremmo essere sicuri che non gireranno nel teatro di posa...
10 Episodi, se sono tutti autoconclusivi, possono bastare, sia per lo sviluppo delle varie trame che per l'interagire tra i membri dell'equipaggio ed il loro sviluppo caratteriale.

Se invece vuoi fare una trama che si sviluppa lungo l'arco di tutta la stagione allora devi fare almeno 20 episodi a stagione, come venne fatto per la terza stagione di "Enterprise" (la guerra con gli Xindi).
Con 20 episodi hai spazio sia per la trama lunga che per sviluppo dei personaggi.

Senza trama lunga 10 episodi bastano.
Attenzione però, dico che bastano SOLO perché in giro ci sono altre due serie dedicate a Star Trek (Picard e Discovery)...altrimenti COL CAVOLO che basterebbero 10 episodi all'anno :lolle: !
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Bellissimo il quarto episodio di "Strange New Worlds"! :clap:
Incredibile, la serie va in crescendo.
Finalmente alla Paramount hanno smesso di cazzeggiare e danno quello che i fans di Star Trek hanno sempre voluto.

Ovviamente alla Paramount obietteranno: "Ma così non allargheremo mai il bacino di spettatori!"
Ed infatti non lo allargheranno MAI oltre ai Trekkies (per i motivi che ho più volte spiegato).
Si rassegnino.
Diversamente non avrebbero bisogno di trasmettere queste serie sulle Pay, ma le piazzerebbero sulle tv-free

Almeno però così noi fans possiamo vedere gli Star Trek che ci piacciono.


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Rain

Lar, sono d'accordo,ma solo a metà. Nel senso che questo quarto episodio non è poi molto diverso da Starship down di DS9, non so se te lo ricordi.
(... Ti piace vincere facile?..)

Non devono rassegnarsi, c'è sempre qualcosa di nuovo che si può fare.

Recupera Prodigy è un esempio interessante di Legacy e nuove idee.

 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il 28 Maggio 2022, 22:52:11Lar, sono d'accordo,ma solo a metà. Nel senso che questo quarto episodio non è poi molto diverso da Starship down di DS9, non so se te lo ricordi.
(... Ti piace vincere facile?..)
Bè, ma di esempi di situazione simili ce ne sono parecchi in Star Trek.
E' come dire che in un telefilm poliziesco, durante un'inseguimento, l'auto inseguita semina gli inseguitori perché riesce ad attraversare i binari prima che arrivi il treno, mentre gli inseguitori no.
Sono situazioni classiche, sia per i polizieschi che per Star Trek.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

https://it.wikipedia.org/wiki/Arik_Soong

Sul DOT SOONG
Diciamo che in ENT fecero qualche pasticcio ma poi hanno rimediato!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA