News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gretel e Hansel - di Oz Perkins

Aperto da Venom, 04 Gennaio 2022, 20:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Venom



Gretel e Hansel

Film del 2020 diretto da Oz Perkins.

Avevo letto che si trattava di una rivisitazione in chiave horror (cioè più horror) di Hansel e Gretel e durante la prima parte è così. L'inizio è inquietante, l'atmosfera rarefatta e la colonna sonora sono perfette, ma

Spoiler

poi arriva il punto debole del film: ci si rende conto che Gretel non corre rischi nella casa della strega e la tensione invece di salire va in calando. Almeno questo è ciò che ho percepito io.



La vecchia, che finge di esserlo perché in realtà ha le sembianze di Jessica De Gouw, vuole fare di Gretel  la sua allieva mentre Hansel può anche accomodarsi sulla graticola. Tuttavia la sua sottovalutazione del legame tra i due fratelli, che considero un altro difetto della sceneggiatura, la porta ad essere bruciata come da tradizione.



Un film dall'ambientazione simile, cioè boschi tenebrosi e casa isolate, ma che stringe nell'angoscia fino all'ultimo è The Witch con Anya Taylor-Joy. Lo consiglio! Questo è inferiore ma comunque buono. Sophia Lillis, già vista nei due "It" cinematografici, è molto azzeccata nel ruolo.