News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Zagor - di Guido Nolitta 2.0

Aperto da Azrael, 29 Luglio 2018, 00:58:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Electric_Dreams


Neo


Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

stegashop

già che è mensile e non ogni 14 giorni preferisco. Aspetto il prezzo , magari la seguirò , visto che di Zagor non ho mai letto nulla .

stegashop

zagor classic in edicola dal 13 marzo e Zagor le origini da maggio formato audace

qui alcune info
http://www.sergiobonelli.it/news/2019/02/22/gallery/le-due-origini-di-zagor-1004216/

Mordecai Wayne



Zagor n. 644, mensile
Il pueblo misterioso


Soggetto: Moreno Burattini
Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Bane Kerac
Copertina: Alessandro Piccinelli


Il gruppo guidato da Julia Schulz raggiunge il pueblo di Teon, dove antichi documenti fanno ritenere siano custoditi papiri provenienti dalla Biblioteca di Alessandria, giunti fin là dopo un viaggio avvenuto in tempi remoti, quelli della filosofa Ipazia e di suo padre Teone (da cui deriverebbe il nome del luogo). Zagor, sfuggendo alla caccia dei pellerossa assoldati dalla donna, segue lei e gli uomini ai suoi ordini deciso a liberare il professor McFly rimasto loro prigioniero.


In uscita il 02/03/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Electric_Dreams

Sono indeciso sulla ristampa di Zagor classic perché se da un lato avrei anche voglia di approcciamri al personaggio, dall'altro temo che le storie siano troppo "datate" e dovrei forse prediligere letture in volumi o cose così.
Non so veramente cosa pensare, il mio fumettaro mi spedisce la roba ogni 2-3 mesi quindi nel caso non getterei via tantissimi soldi...

Mordecai Wayne

Le storie di Zagor sono più recenti rispetto a quelle di Tex. Quindi il sapore vintage c'è ma è meno mitigato.
Dopo una 10 di numeri, quanto Nolitta prende in mano il timone della serie arrivano già dei classici tipo il primo scontro con Hellingen.
I primi numeri furono scritti da GL Bonelli e lo stesso Ferri.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Electric_Dreams

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Febbraio 2019, 09:58:58
Le storie di Zagor sono più recenti rispetto a quelle di Tex. Quindi il sapore vintage c'è ma è meno mitigato.
Dopo una 10 di numeri, quanto Nolitta prende in mano il timone della serie arrivano già dei classici tipo il primo scontro con Hellingen.
I primi numeri furono scritti da GL Bonelli e lo stesso Ferri.
Mi sembra di capire che consigli di seguire la collana anche ai neofiti più "giovani". 
In quel caso credo che inizierò.

Mordecai Wayne

Citazione di: Electric_Dreams il 27 Febbraio 2019, 12:07:43
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Febbraio 2019, 09:58:58
Le storie di Zagor sono più recenti rispetto a quelle di Tex. Quindi il sapore vintage c'è ma è meno mitigato.
Dopo una 10 di numeri, quanto Nolitta prende in mano il timone della serie arrivano già dei classici tipo il primo scontro con Hellingen.
I primi numeri furono scritti da GL Bonelli e lo stesso Ferri.
Mi sembra di capire che consigli di seguire la collana anche ai neofiti più "giovani". 
In quel caso credo che inizierò.
Si esatto. Come dicevo, rispetto alle vecchie storie di Tex, le prime di Zagor sono più abbordabili per dei nuovi lettori giovani se si eccettuano le prime dove Nolitta ancora non era al timone creativo del personaggio da lui creato. L'unico dubbio che avrei è la proposta in albi da 80 pagine mensili che rallenterebbero di molto il procedere delle storie (i primi numeri di Zagor in formato Bonellide erano di 130 pagine cadauno).

Per farti un'idea delle storie che ti aspettano; sul numero 5 Zagor incontra il suo sosia:


Sul numero 12 della serie regolare inizia la storia con Hellingen di cui parlavo:


Sul numero 15 la sfida con Iron Man:


Sul numero 20 l'epica storia L'inferno dei vivi con Zagor in carcere:


Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Pubblico la variant del primo numero di Classic Zagor che sarà disponibile a Cartoomics:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Gennaio 2019, 12:19:44


Zagor n. 643, mensile
Spedizione nel deserto


Soggetto: Moreno Burattini
Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Bane Kerac
Copertina: Alessandro Piccinelli


Zagor, Cico e il professor Angus McFly, attraverso rocambolesche peripezie, raggiungono il gruppo degli indiani che ha rapito la dottoressa Julia Schuz, scoprendo che i pellerossa sono stati assoldati da una banda di bianchi senza scrupoli. Cico e Angus, purtroppo, vengono a loro volta catturati e Zagor, che resta libero ma è solo, senza cavallo, negli aridi scenari del Sud Ovest degli States si risolve a seguire il gruppo, diretto verso un misterioso pueblo dove sembra essere custodito un incredibile segreto...


In uscita il 02/02/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa seconda parte della storia di Burattini e Kerac non mi ha convinto. Accadono pochi avvenimenti di rilievo e il tutto sembra messo lì per allungare il brodo. Questo è il classico esempio dove la storia doppia era sufficiente per narrare la storia.
Anche il personaggio di Julia Schulz non mi ha convinto, nemmeno dopo aver ascoltato le sue motivazioni, anzi!
Peccato perché l'idea di base era interessante ma per finire si sta riducendo alla classica ricerca del tesoro perduto, trama stravista.
Kerac comunque continua a sfoderare una prova ai disegni davvero convincente.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Febbraio 2019, 11:00:52


Zagor n. 644, mensile
Il pueblo misterioso


Soggetto: Moreno Burattini
Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Bane Kerac
Copertina: Alessandro Piccinelli


Il gruppo guidato da Julia Schulz raggiunge il pueblo di Teon, dove antichi documenti fanno ritenere siano custoditi papiri provenienti dalla Biblioteca di Alessandria, giunti fin là dopo un viaggio avvenuto in tempi remoti, quelli della filosofa Ipazia e di suo padre Teone (da cui deriverebbe il nome del luogo). Zagor, sfuggendo alla caccia dei pellerossa assoldati dalla donna, segue lei e gli uomini ai suoi ordini deciso a liberare il professor McFly rimasto loro prigioniero.


In uscita il 02/03/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche la terza parte mi ha poco convinto. La storia procede velocemente e si fa leggere ma non ha nulla che la possa elevare ai livelli delle storie migliori. Se non altro Kerac ha la possibilità di esibirsi con tavole alteramente dinamiche visto il susseguirsi di inseguimenti tra Zagor e la comitiva di delinquenti messa assieme dalla Schulz. Nel prossimo numero si concluderà questa storia e ne inizierà una che dalla sinossi appare interessante e che vedrà il ritorno dei seguaci del culto di Cromm!

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Zagor Classic n. 1, mensile
La foresta degli agguati


Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni: Gallieno Ferri
Copertina: Gallieno Ferri
Colori: GFB Comics


Un buffo messicano di nome Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales risale un fiume insieme ai propri compagni, quando l'imbarcazione è attaccata da sanguinari indiani al soldo di un malvagio uomo bianco. Sfuggito al massacro, Cico, è catturato per essere torturato a morte. A salvarlo, l'arrivo di un leggendario eroe che si muove con l'abilità di felino saltando di ramo in liana e abbattendo i suoi nemici a colpi di un'ascia di pietra. Il suo nome è Zagor, "lo Spirito con la Scure"!

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=WimfKEX8xRc



In uscita il 13/03/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Zagor - Darkwood Box

Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni:  Gallieno Ferri
Colori: GFB Comics

cofanetto in legno, col., 24.60€


Una scatola di legno di betulla realizzata in Italia, contenente l'edizione regolare di Zagor Classic n.1, la variant con copertina di Alessandro Piccinelli, la variant "Darkwood" con copertina dorata, l'edizione anastatica della prima striscia di Zagor, una stampa esclusiva con la prima apparizione di Zagor e il set per costruire il mondo dello Spirito con la Scure. Tutto poggiato su un letto di paglia di prima qualità.

Un modo perfetto per tutti i fan di Zagor per festeggiare l'inizio di Zagor Classic, la nuova serie mensile che ripropone a colori le avventure classiche dello Spirito con la Scure.

ATTENZIONE: data la bassa tiratura dell'oggetto, l'acquisto è limitato a un massimo di tre pezzi per ordine ed è pagabile esclusivamente con Carta di Credito o PayPal.



In uscita il 08/03/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!