The Green Lantern (USA) di Grant Morrison & Liam Sharp

Aperto da Man of Steel, 19 Luglio 2018, 16:58:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Citazione di: Azrael il 14 Dicembre 2020, 18:32:26
The Green Lantern Season Two #10


https://www.cbr.com/the-green-lantern-season-two-10/

Numero come sempre ben scritto ma alla fine un po' inconcludente, e questo a 2 dalla fine.

Mi chiedo dove vada a parare questa run

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Letto #10
Yeah i got nothing.
Termina lo storyarc e che dire...non puoi nemmeno dire a Hal "go fuck youself" perchè gli andrebbe più che bene! :lolle:

Ora tocca aspettare 2 mesi per il prossimo numero, shiiiiettt. :ehm:

Hype alle stelle per il two-parter finale di Morry, chissà cosa vedremo! :zuzu:

P.S. Snyder che si fa il mazzo giorno e notte per entrare nelle grazie di gente come Morry e Geoff, e poi Grant lo smerda di nuovo...quando parla del Dark Multiverse con tutta quella ESASPERAZIONE, phew lad! :lolle: :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #11
lel, un perdente come me può impiegare tempo a scrivere mille papiri per...i dunno, mostrare la sua frustrazione verso la piega che sta prendendo il mondo con le sue mode, un certo modo di scrivere comics, serie tv, film ecc...

Poi arriva un pelato come Morry e mi sbatte qualche balloon a random e con un meta-commentary bellissimo, smerda tutte quelle cose che detesto anchio, men are still good. :dowson:

Parlo di me più che altro, sapere che anche Morry la pensa come me ed è una delle persone più liberal in assoluto, mi conforta non poco, giusto per rimanere in tema con questo numero, non ho perso il mio faro. :')

Tra l'altro è bellissimo, perchè è andato a prendere proprio quei 3 "Green Lanterns" di ultima generazione che non considero..."miei".
Spuntati così a random solo per spuntare qualche quota del cazz e che boh??? Dovrebbero sostituire la vecchia guardia? Non è così che funzionano le cose, specialmente in casa DC, noi rispettiamo la Legacy, quello che c'è stato prima, mai e poi mai si smerda il passato per elevare il proprio futuro del cazz, uno dettato non dalla creatività dei suoi writers, ma...boh, royalties? Creare OC a go-go per la ricerca del nuovo Miles Morales? Per guadagnare twitter points? :lol:

E quindi niente, Grant prende di mira la Teen Lantern creata da Bendis in Young Justice di cui non ricordo il nome.
Il GL di una GN per bambini o Young Adults che, da quanto ne so, ha retconnato l'esistenza di Hal, ma poi la DC in un certo senso vorrebbe anche inserire nella continuity?

E poi ovviamente GL di Far Sector, maxi che ho finito di leggere da poco.

Non è andato a prendere Simon Baz o Jessica Cruz, chissà perchè! :rolleyes:

È tutto così dannatamente meta che mi viene la pelle d'oca.
Questa è la seconda stagione di The Green Lantern, un passo dalla conclusione tra l'altro.
Morry sta scrivendo questa testata da tempo.

Fra tutti i Green Lanterns, ha preso solo Hal, solo lui è il protagonista di questa testata e ci sta, niente di così...sorprendente.
Il fatto è che ora a distanza di...anni, abbiamo un writer a capo di un rilancio GL post Future State, uno che ha dichiarato ai quattro venti il suo forte odio nei confronti di Hal e ora scrive una testate con tipo quasi tutte quelle lanterne che Grant ha appena smerdato in questo numero, cioè... :lolle:
Neanche a farlo apposta!
Morry ha mosso determinate critiche e il nuovo writer ha solo finito per dargli ragione! :lolle:

Grant con questo numero non si fa troppi problemi a dire che un white straight man ha ancora posto in questo mondo e se alcuni si sentono minacciati da lui, cazzi loro.
Morry eh, They/Them.
Lui sa cosa sia la VERA inclusione (!!).

Non so se sia un fottuto pazzo o fottutamente coraggioso per dire queste cose nel 2021 contro dei pg che sono anche dei PoCs, porca merda Grant. :asd:

Letto #12
Tutti gli elementi Morrisoniani.
Una trappola costruita ad hoc per sconfiggere il nostro protagonista.
Il nostro eroe che deve fare l'impossibile per vincere...e lo fa.
Trascende per regalarci un happy ending.
Questo sarà anche la prima e forse ultima testata sulla GL che scrive Morry, ma ha dato così tanto al DCU che non mi sorpende nemmeno che sappia muoversi così bene nel Lore Lanternoso, anche perchè è uno che si fa il mazzo quando deve fare i compitini.

Ya know, fosse per davvero la sua ultima ongoing in casa DC o di sempre...ne valeva la pena.
Una roba decisamente poco convenzionale, fuori dai soliti standards dei Big 2, eppure...allo stesso tempo, qualcosa di molto familiare, un Morrison che abbiamo già avuto modo di vedere in passato, da New X-Men, Final Crisis o Multiversity.
Solitamente cerca di venire incontro alle esigenze del reader, nel limite del possibile senza sabotare la sua stessa storia, beh qua se ne è altamente sbattuto il cazz. :lolle:

È una lettura abbastanza impegnativa e se non si è predisposti a determinate cose, non ripaga nemmeno.
Mi rendo conto che ho avuto molta fortuna a trovarmi sulla stessa lunghezza d'onda con Morry su una miriade di cose che ha trattato in queste due stagioni, perchè stare lì a decifrare ogni cazz di panel per poi ritrovarsi qualcosa di cui non frega niente al lettore non è il massimo ecco...

Però oh, sticazzi, anche se non dovesse essere il cup of tea di tutti, basta un po' di onestà intellettuale per almeno rendersi conto di che razza di writer E artist abbiamo davanti. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Tra l'altro nell'intervista con Panini ha detto che Lanterna Verde non era per niente un personaggio che gradiva al tempo della Silver Age, preferiva in tutto e per tutto Flash, ma quando l'hanno messo al lavoro su LV ha accettato perchè c'era anche Sharp e ha deciso di inserire ogni idea e cosa per agevolare la fantasia del desegnatore e portarlo ovunque. Ha aggiunto anche che da professionista qual è prima di scrivere LV si è letto tutto o quasi tutto del personaggio come è solito fare prima di lavorare.

Chissà se questa serie rimarrà il canto del cigno di un'epoca che potrebbe essere ormai tramontata :cry:

Man of Steel

"Una nobile morte è già una buona ricompensa."
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.