News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Joker (News) 2019

Aperto da Azrael, 19 Luglio 2018, 04:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocker Jester

Citazione di: Ashel il 17 Settembre 2018, 14:06:51
Un film autoriale non può essere su un personaggio pop come Joker.
O fai una cosa autoriale o fai una cosa pop. Per unire le due cose ci serve davvero un genio e la cosa è riuscita davvero raramente.
Ecco le tipiche americanate, questi non sanno neanche cosa voglia dire "autoriale".

Beh cosa intendi per autoriale? Anche perché detto così mi sembra un discorso un po' vago il tuo.

E poi sinceramente non penso neanche abbiano ambizioni da Sundance et similia. L'intento mi sembra più che altro rivolto a "giocare" con il personaggio e il cinema di genere per proporre qualcosa di meno convenzionale nel panorama del cinefumetto (magari facendo una discreta paccata di soldi con un film piccolo).

Ashel

 Intendo dire che in giro si legge che si vuole proporre un film meno "mainstream" del solito e dal taglio "autoriale".
Non so se poi simili dichiarazioni siano il frutto delle menti di youtubers o bloggers o roba simile, ma francamente mi è scappata una risata.

Arkin Torsen

Se per farmi il film autoriale sul Joker devono togliere il Joker...anche no, per quanto mi riguarda.
Mi va benissimo un film pop fatto bene.

Vabbè, alla fine della fiera: da un lato mi fa piacere che esca un film sul Joker, dall'altro chissenefrega.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ashel

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Settembre 2018, 14:39:01
Se per farmi il film autoriale sul Joker devono togliere il Joker...anche no, per quanto mi riguarda.
Mi va benissimo un film pop fatto bene.


:ahsisi:

Azrael

JOKER Casts THOMAS WAYNE (Again) - Report


Brett Cullen has been cast as Thomas Wayne for director Todd Phillips' Joker film, according to ComicBook.

Actor Alec Baldwin was previously cast in the role, though he departed the film due to scheduling conflicts.

Cullen previously appeared as Byron Blaze in Ghost Rider, and had a minor role as a congressman in The Dark Knight Rises.

Joker is currently in production for an October 4, 2019 theatrical release.

https://www.newsarama.com/41870-joker-casts-thomas-wayne-again-report.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sogno

Non trovo il senso della disputa sull'autorialità del film.
Un film è autoriale nel momento in cui è riconoscibile e riconducibile "all'occhio" di in determinato regista.
Un film può essere commerciale ed autoriale allo stesso tempo.
Sfido chiunque a definire i film di Burton o Del Toro o di Tarantino non "autoriali", e vanno collocati sullo stesso piano rispetto ad un film di Fellini o di Tarkovskij.

Spesso si fa confusione sul concetto stesso di autorialita di un opera e, credetemi, questo film tutto ha tranne che pretese da festival. Dubito lo presenteranno a Cannes o Venezia.

Ashel

A fare confusione sono gli americani, per i quali i film di spessore sono quelli con un tizio che arranca nella neve dopo essere stato ferito da un orso (true story).
Se di Joker ne faranno un bel film, tanto meglio. Dal taglio autoriale nel senso di "Batman di Nolan", Tarantino o Burton è tutto da vedere.
Però fa perlomeno sorridere, viste le premesse di cui per ora siamo a conoscenza

Scrooge

Citazione di: Sogno il 18 Settembre 2018, 02:26:04
Non trovo il senso della disputa sull'autorialità del film.
Un film è autoriale nel momento in cui è riconoscibile e riconducibile "all'occhio" di in determinato regista.
Un film può essere commerciale ed autoriale allo stesso tempo.
Sfido chiunque a definire i film di Burton o Del Toro o di Tarantino non "autoriali", e vanno collocati sullo stesso piano rispetto ad un film di Fellini o di Tarkovskij.

Spesso si fa confusione sul concetto stesso di autorialita di un opera e, credetemi, questo film tutto ha tranne che pretese da festival. Dubito lo presenteranno a Cannes o Venezia.


:quoto:

ohau

Citazione di: Sogno il 18 Settembre 2018, 02:26:04
Non trovo il senso della disputa sull'autorialità del film.
Un film è autoriale nel momento in cui è riconoscibile e riconducibile "all'occhio" di in determinato regista.
Un film può essere commerciale ed autoriale allo stesso tempo.
Sfido chiunque a definire i film di Burton o Del Toro o di Tarantino non "autoriali", e vanno collocati sullo stesso piano rispetto ad un film di Fellini o di Tarkovskij.

Spesso si fa confusione sul concetto stesso di autorialita di un opera e, credetemi, questo film tutto ha tranne che pretese da festival. Dubito lo presenteranno a Cannes o Venezia.
A Cannes quest'anno c'è stato Solo e a suo tempo  Mad max fury road, così per dire che questo tipo di film trovano spazio in quella manifestazione. Venezia magari già è diverso. Cmq ad ora ho un interesse relativo per il film, insomma un the killing joke nell'idea complessiva piuttosto che nella trasposizione fedele della graphic novel non riuscita nemmeno al film d'animazione, non lo so...

Sogno

Citazione di: ohau il 18 Settembre 2018, 14:44:08
Citazione di: Sogno il 18 Settembre 2018, 02:26:04
Non trovo il senso della disputa sull'autorialità del film.
Un film è autoriale nel momento in cui è riconoscibile e riconducibile "all'occhio" di in determinato regista.
Un film può essere commerciale ed autoriale allo stesso tempo.
Sfido chiunque a definire i film di Burton o Del Toro o di Tarantino non "autoriali", e vanno collocati sullo stesso piano rispetto ad un film di Fellini o di Tarkovskij.

Spesso si fa confusione sul concetto stesso di autorialita di un opera e, credetemi, questo film tutto ha tranne che pretese da festival. Dubito lo presenteranno a Cannes o Venezia.
A Cannes quest'anno c'è stato Solo e a suo tempo  Mad max fury road, così per dire che questo tipo di film trovano spazio in quella manifestazione. Venezia magari già è diverso. Cmq ad ora ho un interesse relativo per il film, insomma un the killing joke nell'idea complessiva piuttosto che nella trasposizione fedele della graphic novel non riuscita nemmeno al film d'animazione, non lo so...
Solo era presente a Cannes come Premiere e non in concorso non facciamo disinformazione.
Cosa successa in precedenza già con altri 2 film si Star Wars.

Mad Max è cinema allo stato puro. Altro esempio di "cinema pop d'autore"
Nel modo dei cinecomic mi vengono in mente i 2 Batman di Burton, i 2 Hellboy di Del Toro, il Cavaliere Oscuro ed il primo Guardians of the Galaxy.

Clod

Io aggiungo anche i primi due Spidey di Raimi

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sogno

Citazione di: Clod il 19 Settembre 2018, 09:19:21
Io aggiungo anche i primi due Spidey di Raimi

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Si, pienamente d'accordo.
Mi erano passati di mente.
In teoria nonostante non siano cinecomic classici potrebbero rientrare nel listone anche Unbreakable e Split.


Man of Steel

 :why:
Comincio a sentire un po' di hype. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

A me è calato ulteriormente. :asd:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"