News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sondaggio: con quali letture Vertigo dovrei iniziare?

Aperto da Basil Carlo, 01 Aprile 2010, 19:21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Chiedo consiglio su che serie Vertigo iniziare a leggere (le vostre preferite!)

Preacher
8 (28.6%)
D.M.Z.
3 (10.7%)
Fables
7 (25%)
The Sandman
15 (53.6%)
Y The last men
1 (3.6%)
Scalped
1 (3.6%)
The Invisibles
2 (7.1%)
House of mystery
0 (0%)
The Losers
0 (0%)
Lucifer
0 (0%)
Hellblazer
9 (32.1%)

Totale votanti: 28

Le votazioni sono chiuse: 16 Aprile 2010, 19:21:10

Hal Jordan

Io consiglio anche Scalped: il fumetto parla di un nativo americano, Dashiell Bad Horse, agente FBI, che torna dopo circa 15 anni nei territori Lakota per cercare di fermare un'organizzazione criminale che, tramite spaccio di droga e gioco d'azzardo, tenta di controllarela riserva di Praire Rose.
Aaron è molto bravo, la storia non è mai banale, e ti prende fin da subito. Il disegnatore è R.M.Guéra.

Cappellaio Matto

Nonostante il mio Fables ho votato The Sandman e Hellblazer.
Probabilmente, credo, se si vuol conoscere l'universo Vertigo bisogna affidarsi a queste due serie. Per iniziare, naturalmente.

Lev

Quoto quanto detto sopra: Fables NON è una serie Vertigo per le atmosfere e i temi. Ma io l'ho votata a occhi chiusi perchè la ritengo semplicemente un CAPOLAVORO.

Lucifer

Io ti consiglio Hellblazer. Ho cominciato a leggerlo da poco ma la run di Delano è un qualcosa di veramente stupendo. :wub:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Gohan

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lucifer

Citazione di: Det. Bullock il 02 Aprile 2010, 22:45:56
Citazione di: Gohan il 02 Aprile 2010, 22:18:07
Io ho iniziato con Sandman.
Figliuolo, hai visto la luce.  :up:
Purtroppo non ha avuto ancora modo di leggere questa serie perchè sto aspettando che la Planeta pubblichi i restanti brossurati. :(

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

King Mob

Citazione di: Thom Kallor il 02 Aprile 2010, 22:51:53
Purtroppo non ha avuto ancora modo di leggere questa serie perchè sto aspettando che la Planeta pubblichi i restanti brossurati. :(

Ne manca solo uno ormai.  :up:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ned Ellis

Citazione di: The Corinthian il 02 Aprile 2010, 22:53:29
Citazione di: Thom Kallor il 02 Aprile 2010, 22:51:53

Ne manca solo uno ormai.  :up:
ah si?
pensavo fosse piu lungo.. :look:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Akanith Wan

Recentemente ho letto il primo volume degli Invisibili pertanto è questa la serie che ti consiglio.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

King Mob

Ma per cominciare a leggere è davvero troppo complessa.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Slask

vertigo

Io ti consiglio Preacher e Sandman.

Sono due serie già concluse, e stupende, e potresti farti con esse un'idea della Vertigo e della linea editoriale.

Finite queste due serie poi potrai decidere se comprare nuovi albi usciti in questo ultimo periodo, tipo Madame Xanadu o anche House of Mister, o Lucifer, o proseguire con cose più leggere, come Fables o Jack of Fables, ispirati al mondo delle favole.

Facci sapere come è andata, e in bocca al lupo  ;)

Basil Carlo

Grazie a tutti per i consigli! Adesso parte il lavoro di recupero delle serie più gettonate. Poi vi faro sapere com'è andata.
E, a proposito, se qualcuno volesse disfarsi di qualche delle succitate serie mi contatti pure:)
Saluti a tutti e grazie ancora.

Carlo