News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Tom King 2.0

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2018, 04:36:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 23 Dicembre 2019, 02:25:43Forse qualcuno, ma buona parte giudica la storia e basta.
Ritorna quando avrai letto la conclusione  :up:

Più di qualcuno. Sul alcuni gruppi FB ci sono sempre gli stessi utenti che sarà dal #50 che ad ogni capitolo ne parlano solo che male. Io posso capire non piaccia, ma se si leggono 35 capitoli dove ogni singolo capitolo, c'è sempre da ridere, mi viene ben più di un dubbio che il problema non sia tanto la storia in sè, ma un astio creatosi per qualche motivo. E ripeto, non sono commenti nati dalla conclusione, ma che vanno avanti dal #50 circa.

Azrael

Quelli sono 4 gatti in confronto ai 100 mila lettori  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 23 Dicembre 2019, 03:04:09
Quelli sono 4 gatti in confronto ai 100 mila lettori  :lol:

Quello si, è che in Italia siamo in pochi e quindi sembrano sempre tanti in proporzione :lol:

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 23 Dicembre 2019, 03:11:32
Citazione di: Azrael il 23 Dicembre 2019, 03:04:09
Quelli sono 4 gatti in confronto ai 100 mila lettori  :lol:

Quello si, è che in Italia siamo in pochi e quindi sembrano sempre tanti in proporzione :lol:

Pure italiani, non tutti gli acquirenti usano FB e i vari gruppi, saresti sorpreso nel vedere che siamo solo una piccola fetta :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Catcher

Citazione di: Lul il 22 Dicembre 2019, 23:37:20
Io, invece, trovo normale che i lettori abbiano giudizi opposti sulla run.
King ha una caratteristica, come narratore, che proprio non riesco a tollerare: mettere i personaggi al servizio della storia. Se gli serve che un personaggio dica o faccia una determinata cosa per fare andare la narrazione dove vuole lui, allora la fa, anche se è completamente OOC. È stato il suo stile, più che la sua storia, a farmi allontanare da Batman, prima ancora della fine di HIC. La mia percezione è che le sue trovate siano studiate a tavolino, per sconvolgere il lettore, e anche questo apre a giudizi diametralmente opposti: basta pensare alla morte di Alfred.
Per me, la run è sempre stata altalenante, con (pochi) momenti davvero buoni e (molte) parti fra il noioso e il ridicolo. Ho provato a farmela piacere, ma non è proprio nelle mie corde. Di sicuro, non leggerò mai più nulla di suo (salvo, forse, la storia nello speciale per gli 80 anni di Robin).
È vero quello che dici, in fondo King prima che uno scrittore di supereroi è uno scrittore e basta, non come Johns o altri che sono prima di tutto amanti del genere, che ci sono cresciuti.
C'è bisogno anche di questo a volte, ma non su un personaggio chiave come Batman o Superman. Perché sui "minori" King fa di solito un buon lavoro, vedi Visione.
Detto ciò continua a farmi strano sentir parlare di capolavoro o di fregnaccia, al di là dello shit storm, che rappresenta un aspetto marginale della vicenda, a mancare c'è un'obiettività di fondo, sia da parte dei detrattori che di chi invece la osanna.

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 23 Dicembre 2019, 03:21:12Pure italiani, non tutti gli acquirenti usano FB e i vari gruppi, saresti sorpreso nel vedere che siamo solo una piccola fetta :lol:

Lo so che non tutti commentano, lo dico spesso anch'io, ma diciamo che con chi lo fa, si trae una sorta di campione statistico anche se molto marginale.
Sul web è in parte vero quello che dice Catcher, non si trova una linea di mezzo, è rara. C'è chi adora tantissimo la run e chi la trova orrida, noiosa, scritta male, ecc
Io sono quasi a fine di Incubi e per ora la sto adorando, l'unico arco che mi è piaciuto poco è quello piccolino con Ivy, ma anche qua nel topic italiano, la maggior parte, pare lo apprezzi. In sezione USA c'è più gente che invece non lo gradisce, ma qui da ambo i lati i commenti sono bene o male tutti motivati anche se molto opposti, è sul web che alcune persone pare covino proprio un astio per King (alcuni sono gli stessi che spesso insultano Saga, quindi mi avevo pensato fosse un po' per via dei primi Eisner che venivano vinti da loro, invece che dai fumetti per cui tifavano)

Discutendo con una persona, ricordo che schifava (usava termini peggiori) il Batman di Morrison e quello di King a pari modo, ma di contro adorava quello più caciarone e semplice di Snyder.

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 23 Dicembre 2019, 02:38:37
Citazione di: Azrael il 23 Dicembre 2019, 02:25:43Forse qualcuno, ma buona parte giudica la storia e basta.
Ritorna quando avrai letto la conclusione  :up:

Più di qualcuno. Sul alcuni gruppi FB ci sono sempre gli stessi utenti che sarà dal #50 che ad ogni capitolo ne parlano solo che male. Io posso capire non piaccia, ma se si leggono 35 capitoli dove ogni singolo capitolo, c'è sempre da ridere, mi viene ben più di un dubbio che il problema non sia tanto la storia in sè, ma un astio creatosi per qualche motivo. E ripeto, non sono commenti nati dalla conclusione, ma che vanno avanti dal #50 circa.

Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Noiro-orioN

Cosmonauta

Citazione di: Orion il 24 Dicembre 2019, 09:01:48Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce

Ho già letto oggi questo esempio, sei per caso un certo Amigos su un sito di videogiochi? :lol:

Azrael

Letto "The fall and the fallen" - #70-74

Bane ancora una volta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Eddai, ancora? Mi ha seccato  :tsk:
Comunque, e' qua che si vede la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dopo tutto questo tempo? :hmm:
Ora aspetto l'ultimo arc "City of Bane", l'ho aspetto con meno attesa in quanto mi sono letto gia' letto in contemporanea con voi gli ultimi 4-5 numeri, oltre al 77.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 24 Dicembre 2019, 10:58:15
Citazione di: Orion il 24 Dicembre 2019, 09:01:48Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce

Ho già letto oggi questo esempio, sei per caso un certo Amigos su un sito di videogiochi? :lol:

No, anzi io non videogioco dai tempi della playstation2.

Ma su che gruppi FB starebbero parlando male del sommo King?
Noiro-orioN

Cosmonauta

Diversi utenti si trovano su più gruppi. Spaccio fumetti. I Fumetti sono una cosa serie. La tana del ragno.
Anche se credo siano Marvel Zombie visto che ogni cosa Marvel è buona e ogni cosa DC è male.

Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 26 Dicembre 2019, 16:51:57
Diversi utenti si trovano su più gruppi. Spaccio fumetti. I Fumetti sono una cosa serie. La tana del ragno.
Anche se credo siano Marvel Zombie visto che ogni cosa Marvel è buona e ogni cosa DC è male.
Grazie, vado a spezzare i pollici a questi blasfemo e torno
Noiro-orioN

Azrael

Letto Batman Secret Files 2

Un albo di 40 pagine con 5 storie da 8 pagine cadauna, con altrettanto scrittori e disegnatori.
Ho apprezzato quella di Kubert, Orlando e Seeley :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Per quello che vale, King parla della sua gestione su Bats:

Tom King breaks down the finale of his Batman run and teases Batman/Catwoman
https://ew.com/books/2019/12/18/tom-king-breaks-down-batman-comic-finale-teases-batman-catwoman/
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

gAg91

Citazione di: Gon Freecss il 18 Dicembre 2019, 12:09:54
Letto anche io.
Niente, confermo quello che è ormai il mio pensiero su questa run: non mi è piaciuta e difficilmente resterà nei miei ricordi.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quoto totalmente