News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney, collana noir di Repubblica - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 02 Luglio 2018, 13:55:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashley Riot

Letto, molto soddisfatto [emoji106][emoji106][emoji106]
la più debole è dieci piccoli miliardari, ma cmq godibile
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

superxeno

Oggi prendo il primo se lo trovo ancora in edicola.
Per come me lo state raccontando mi sembra una buona collana!
Sometimes I feel so deserted

Ashley Riot

Preso e letto anche il secondo, sicuramente sotto tono rispetto al primo numero... Daisy Holmes molto carina, umperio bogarto poca roba, quella ispirata a Sherlock Holmes con topolino e Pippo piacevole.
MMM assolutamente valida [emoji106]
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

DrHouse92

Io oggi non sono riuscito a passare, spero domani!



superxeno

Secondo volume inferiore al primo. Ma le storie di MMMM che non avevo mai letto sono bellissime!!!  :wub:
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Ragazzi scusate il doppio post. Nella mia edicola non è ancora arrivato il n3 è normale o mi devo sbrigare a cercarlo in un'altra edicola? Gli ho detto di tenermeli da parte ma...
Sometimes I feel so deserted

Garalla

Ho visto foto di gente che l'ha già trovato ieri. Non conosco la distribuzione di questa collana ma un check in altre edicole lo farei.

Ashley Riot

Letto anche il numero tre, molto soddisfatto! Tre belle letture, dove cmq per me la fa da padrone Mickey Mouse Mystery Magazine [emoji173]
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

superxeno

Preso il quarto. Per chi ne capisce più di me, com'è? Letto l'editoriale sembra un numero godibilissimo!  :w00t:
Sometimes I feel so deserted

Garalla

Le storie del Commissario Topet non mi hanno mai convinto del tutto ma è pur sempre vero che le ho lette solo quando sono apparse sul Topolino e il ciclo di storie a lui dedicato è piuttosto lungo.
Probabilmente inferiore rispetto al 3° volume ma comunque valido.
Noto però che per MMMM stanno inserendo solo le lunghe. Vero che le brevi erano abbastanza a sé e quindi potrebbero pubblicarle più avanti.
Certo che mettere lo Zione in copertina... non ha davvero senso.

superxeno

Citazione di: Garalla il 26 Luglio 2018, 11:19:01
Le storie del Commissario Topet non mi hanno mai convinto del tutto ma è pur sempre vero che le ho lette solo quando sono apparse sul Topolino e il ciclo di storie a lui dedicato è piuttosto lungo.
Probabilmente inferiore rispetto al 3° volume ma comunque valido.
Noto però che per MMMM stanno inserendo solo le lunghe. Vero che le brevi erano abbastanza a sé e quindi potrebbero pubblicarle più avanti.
Certo che mettere lo Zione in copertina... non ha davvero senso.

Ho notato che tutte le storie sono topocentriche in effetti. Sin dal primo volume, salvo rarissime eccezioni  :sisi:
Sometimes I feel so deserted

Solomon

Beh, è dagli anni Sessanta almeno che Topolino viene usato quasi esclusivamente in storie gialle. Scelta, questa, tutta degli autori Disney italiani, e da molti lettori deprecata (io in primis), visto che in questo modo si sono limitate moltissimo le potenzialità del personaggio.

Quindi è ovvio che ci sia molto più materiale "topesco" per questa collana ;)

Garalla

Più che altro avrebbe senso mettere in copertina il personaggio più o meno a cui il volume è dedicato.
Capisco per il primo non mettere Minni ma Topolino (anche se a questo punto forse voleva la pena mettere una volume dedicato a Topolino) e Topolino e Pippo in versione Sherlock spmp ancora accettabili per "Daisy Holmes". Ma Zio Paperone sul "Commissario Topet" non ha alcun senso.
Per il resto... a me piace molto la caratterizzazione di Topolino come investigatore e questa collana qui mi sarebbe congeniale se non fosse che ci sono dei volumi che mi sarebbero dei doppioni per cui la sto evitando. Però capisco il discorso di Solomon. Gottfredson ha reso Topolino anche un investigatore dilettante ma tante altre cose e sarebbe piacevole rivederlo in azione in avventure più rocambolesche come solo Casty ha provato a riportare sulle pagine di Topolino.

superxeno

Si si ma me lo sarei aspettato un Topolino protagonista al 75%. Tra l'altro non vedo l'ora di rileggere qualcosa di X-Mickey che sarebbe stato fantastico riprodotto interamente su questa collana.
Spero ci sia qualcosa di Paperinick a tema giallo, ma ne dubito fortemente...
Sometimes I feel so deserted

Solomon

Mah, X-Mickey è un po' una sòla, per non dire di peggio :asd: Tra l'altro, non c'entra nemmeno molto con il tema della collana: i primi episodi tinte misteriose un po' ce le avevano, ma via via la serie le ha perse in favore di un umorismo spicciolo.


Paperinik no, a giudicare dai titoli dei volumi, ma un volume sarà dedicato a Fantomius, che effettivamente è un Paperinik ante-litteram.