Batman: Lo Schedario Nero - Le storie che hanno ispirato Batman R.I.P.

Aperto da Lar Gand, 07 Gennaio 2010, 15:21:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matt Murdock

io ce l'ho da tempo ma volevo aspettare che termini la ristampa della gestione Morrison per poter fare una rilettura completa. sono curioso di vedere quali e quanti spunti ha preso :ahsisi:

Azrael

Citazione di: Matt Murdock il 05 Gennaio 2017, 17:04:06
io ce l'ho da tempo ma volevo aspettare che termini la ristampa della gestione Morrison per poter fare una rilettura completa. sono curioso di vedere quali e quanti spunti ha preso :ahsisi:

Leggilo ora.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Citazione di: Murnau il 05 Gennaio 2017, 13:21:17
Credo lo dica proprio nell'introduzione al volume stesso. Dice di aver visto solo le copertine e di esserne stato colpito, senza però leggere le storie.

ah... no, nell'introduzione si riferisce solo all'ultima storia, quella del Bat-mostro... le altre, per come ha impostato tutta la sua run, non può non averle lette.. inoltre sempre nell'introduzione ne analizza qualcuna.

ad ogni modo, dopo una lettura di queste storie, direi che la visione della run è completa e acquista molto! Anche se ovviamente non è essenziale, come si suol dire...   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bruce Wayne

Citazione di: Rain il 06 Gennaio 2017, 08:54:40
Citazione di: Murnau il 05 Gennaio 2017, 13:21:17
Credo lo dica proprio nell'introduzione al volume stesso. Dice di aver visto solo le copertine e di esserne stato colpito, senza però leggere le storie.

ah... no, nell'introduzione si riferisce solo all'ultima storia, quella del Bat-mostro... le altre, per come ha impostato tutta la sua run, non può non averle lette.. inoltre sempre nell'introduzione ne analizza qualcuna.

ad ogni modo, dopo una lettura di queste storie, direi che la visione della run è completa e acquista molto! Anche se ovviamente non è essenziale, come si suol dire...   
Concordo... Non può non averle lette.. Anche in altre interviste parla dei contenuti di queste storie.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cosmonauta

Non ha letto "La Creatura Arcobaleno" e "L'Uomo Mostro", ha visto solo le copertine; sto leggendo in questo periodo Lo Schedario Nero e nell'intro dice così.

Diavolo Oscuro

ma sono le stesse identiche uscite negli anni 40

o sono storie reinterpretate per farle coincidere "con la continuity"  della run di morrison?

Bruce Wayne


Cosmonauta

Concluso tutto il volume, molto utile per comprendere al meglio il Batman RIP di Morrison.
Alcune storie sono strampalate, altre godibili e qualcuno un po' troppo esagerata.

Quelle che mi sono piaciute di più sono state:
- Un partner per Batman
- I Batman di tutte le nazioni
- Il primo Batman
- Il club degli eroi
- Sono realmente Batman?

Quelle che invece non mi sono piaciute sono state:
- Robin morirà all'alba
- Il mostro Batman!

Phempt

Che roba straordinaria gli anni 50! Mi sono divertito a leggerle, ammetto anche di aver riso per l'assurdità e illogicità di molte scene, ma ciò che più mi ha colpito è l'estrema originalità delle idee alla base delle storie!

Una lettura che merita per tanti motivi
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Ned Ellis

Le stavo rileggendo anche io qualcuna in ordine sparso.

danno l'impressione di essere involontariamente psichedeliche :lolle:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Phempt

Citazione di: Ned Ellis il 27 Febbraio 2020, 13:54:54
Le stavo rileggendo anche io qualcuna in ordine sparso.

danno l'impressione di essere involontariamente psichedeliche :lolle:

Vero. È come se anche noi fossimo stati sottoposti a certi gas
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.