News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers, il mio primo fumetto - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 17 Aprile 2018, 10:11:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonard13

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 29 Aprile 2018, 20:42:52
:P Eh si io sapevo che era nella stessa continuity di Adventures, io vorrei che uscisse tutto quell'universo narrativo, è come un nuovo Ultimate! :lolle: Si i disegni non sono eccezionali ma tra questi e quelli del vecchio Infinity Gauntlet non so... :asd: Soprattutto come colorazioni!
1) è la prima volta che sento un paragone fra una linea per bambini (Advemtures) e una linea adulta di fumetti (Ultimate);
2) non c'è paragone fra il parco di autori di questa linea e quella Ultimate;
3) il "vecchio" Infinity Guantlet è uno dei maggiori capolavori Marvel,oltre ai giudizi soggettivi,per l'oggettiva importanza storica;
4) questo è un remake sciatto e fatto senza troppo lavoro dietro,giusto per incuriosire gli appartenenti ad una fascia determinata di età;
5) non ho mai visto mettere in paragone un disegnatore del genere con George Perez,solo per una questione di colori (che tra l'altro esiste in versione rimasterizzata)
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecs il 29 Aprile 2018, 21:07:43
Zoro, molla gli alcolici e smetti di bestemmiare. :asd:

:lol: No sul serio, ho notato che delle storie vecchie schifo più le colorazioni dei disegni, l'ho notato con i volumi di Star Wars trilogia classica ricolorati, tutta un'altra cosa! :o Anche disegni "datati" ma ricolorati al computer li apprezzo di gran lunga di più...

Citazione di: Leonard13 il 29 Aprile 2018, 23:48:19
1) è la prima volta che sento un paragone fra una linea per bambini (Advemtures) e una linea adulta di fumetti (Ultimate);

Era solo un discorso di due universi con due continuity diverse, nel caso di Adventures molto agevole e seguibile da zero (se la pubblicassero tutta)! Voglio dire, se c'è gente anche adulta che legge le storie che escono su Topolino e affini, non vedo così tragica questa linea Marvel per chi (anche grande) voglia leggere una continuity fresca e "da zero", anche se temo sia difficile veder pubblicata tutta quella linea!

Citazione2) non c'è paragone fra il parco di autori di questa linea e quella Ultimate;

Ma sicuramente... Basti pensare Bagley + Bendis su Ultimate Spider-Man, li adoro...

Citazione3) il "vecchio" Infinity Guantlet è uno dei maggiori capolavori Marvel,oltre ai giudizi soggettivi,per l'oggettiva importanza storica;

Senza un recolor non riuscirei proprio a leggerlo, per il resto nulla da obiettare...

Citazione4) questo è un remake sciatto e fatto senza troppo lavoro dietro,giusto per incuriosire gli appartenenti ad una fascia determinata di età;

Eh ok ma in ogni caso lo trovo interressante all'interno della lettura di quell'universo alternativo molto "basic"!

Citazione5) non ho mai visto mettere in paragone un disegnatore del genere con George Perez,solo per una questione di colori (che tra l'altro esiste in versione rimasterizzata)

Eh infatti sicuramente ricolorato è di pregio ma il discorso di questa linea Adventures è che in generale ha disegni moderni e ben colorati ed è seguibile da zero in stile reboot (di fatto lo è)!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ciel

Ogni volta che zoro.equal.rufy parte con uno dei suoi pipponi mentali basati sul nulla cosmico, un nerd muore.

Leonard13

Vorrei comunque informare Zoro che la linea Adventures è chiusa da anni e nessuno ne piange la mancanza.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: milhouse il 30 Aprile 2018, 14:31:04
Quanti anni hai Zoro?  Perché se superi i 9 anni è fortemente sconsigliato anche solo parlarne di roba oscena e infantile come questa. Figuriamoci spenderci anche dei soldi. Pensa alle bollette o al bollo della macchina, piuttosto.  Se ti interessa il comics Marvel, beh, non è questo. Per i colori sgargianti e "moderni" (lol), per le atmosfere e per tutto ciò che non sono le storie esistono le illustrazioni di cui internet è pieno. Dire che questi disegni siano passabili per via della colorazione è abbastanza delirante (sorry). Non è che domani mi metto a dire che One Piece dovrebbe essere snaturato solo perché lo preferirei in un certo modo.

:lolle: Lo sapete come sono fatto, non so nemmeno dire come ma lo sapete! :lol: :lol: Non voglio difendere questa linea, manco so come sia, dico solo che come disegni mi piace e mi sa di reboot, tutto qui... :asd: Ma anche i vari volumi come i Season One mi fanno lo stesso effetto, peccato che poi finiscano subito, io vorrei la continuazione che sintetizzasse la storia Marvel passata in pochi volumi con solo gli eventi importanti e disegnati moderni ma di questo in Marvel c'è poco...

Ma sono anche io che non riesco ad approcciarmi a Marvel come ho fatto con DC, non so se sono io o sono loro, mi manca l'effetto reboot che mi possa permettere di ignorare il passato, sono perso in loop senza un punto di inizio chiaro e definito, è tutto troppo soggettivo, per quello sono disperato e mi viene voglia di leggere pure questa linea per bambini pur di avere una Marvel disegnata moderna ma che parte dall'inizio... :lolle:

Citazione di: ciel il 30 Aprile 2018, 14:32:15
Ogni volta che zoro.equal.rufy parte con uno dei suoi pipponi mentali basati sul nulla cosmico, un nerd muore.

:lol: :lolle:

Citazione di: Leonard13 il 30 Aprile 2018, 14:48:12
Vorrei comunque informare Zoro che la linea Adventures è chiusa da anni e nessuno ne piange la mancanza.

:( Peccato era bella rebootosa...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ciel

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 30 Aprile 2018, 18:01:51
Citazione di: milhouse il 30 Aprile 2018, 14:31:04
Quanti anni hai Zoro?  Perché se superi i 9 anni è fortemente sconsigliato anche solo parlarne di roba oscena e infantile come questa. Figuriamoci spenderci anche dei soldi. Pensa alle bollette o al bollo della macchina, piuttosto.  Se ti interessa il comics Marvel, beh, non è questo. Per i colori sgargianti e "moderni" (lol), per le atmosfere e per tutto ciò che non sono le storie esistono le illustrazioni di cui internet è pieno. Dire che questi disegni siano passabili per via della colorazione è abbastanza delirante (sorry). Non è che domani mi metto a dire che One Piece dovrebbe essere snaturato solo perché lo preferirei in un certo modo.

:lolle: Lo sapete come sono fatto, non so nemmeno dire come ma lo sapete! :lol: :lol: Non voglio difendere questa linea, manco so come sia, dico solo che come disegni mi piace e mi sa di reboot, tutto qui... :asd: Ma anche i vari volumi come i Season One mi fanno lo stesso effetto, peccato che poi finiscano subito, io vorrei la continuazione che sintetizzasse la storia Marvel passata in pochi volumi con solo gli eventi importanti e disegnati moderni ma di questo in Marvel c'è poco...

Ma sono anche io che non riesco ad approcciarmi a Marvel come ho fatto con DC, non so se sono io o sono loro, mi manca l'effetto reboot che mi possa permettere di ignorare il passato, sono perso in loop senza un punto di inizio chiaro e definito, è tutto troppo soggettivo, per quello sono disperato e mi viene voglia di leggere pure questa linea per bambini pur di avere una Marvel disegnata moderna ma che parte dall'inizio... :lolle:
Sarebbe come se fossi interessato a recuperare One Piece, ma poi non vorrei sbattermi a leggere 80 volumi e allora comincio a sperare che Oda si "ravveda" e faccia dei tankobon riassuntivi per ogni saga. Immagina Enies Lobby o la guerra di Marinoford compresse in 200 pagine.
Ecco, tu stai chiedendo questo.

Che poi sarei curioso di sapere come ti sei approcciato alla DC, visto che i New 52 era un reboot farlocco e con Rebirth sono tornati alla vecchia continuity.  :lolle:

Cosmonauta

Tra l'altro nei comics seriali si può iniziare da qualsiasi punto, tempo 3-4 numeri e quello story arc è comprensibile, poi via via coi riferimenti spiegati e la curiosità, col passare del tempo si colmano anche diverse lacune passate e si inizia ai vari recuperi che interessano, questa è una cosa che continua fino a quando uno non smetterà proprio di leggere questo tipo di fumetti.

Tutti i rilanci sono farlocchi alla fine, sono sempre dei falsi numeri 1, ma il nesso è quasi sempre come prendere una serie e partire dall'inizio di uno story arc.
Lo stesso New 52 era solo una facciata, basti vedere con Lanterna Verde.
Alla fine se è per le storie d'origini, basta leggersi quelle e si risolve il problema.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: milhouse il 30 Aprile 2018, 22:05:31
Si chiama fumetto SERIALE per qualche motivo  BEN SVEGLIATO

:lolle: Va benissimo, ma io voglio partire dall'inizio della serie... :lol:

CitazionePoi sei andato anche a cercarti i Season One degli X-Men, quando gli Original 5 dalle origini avranno avuto tre serie in tutto con quella formazione originale e ben distanziate di qualche decennio fra di loro

Eh vabbè però in ottica All-New X-Men avevano assunto abbastanza importanza e comunque fanno sempre e solo loro... :unsure:

Season One: loro
First Class: loro
Children of the Atom: loro (questo si svolge subito prima di Season One :sisi: )...

C'è giusto Uncanny X-Men First Class con il team anni '90 ma non riesco a trovare quasi altro che con loro 5... :ph34r:
C'è Hidden Years con loro 5 quelli di fine First Class con i nuovi costumi ma sono sempre loro 5... :huh:

Magari X-Men '92 fosse canonico (vabbè che ancora in volume manco c'è)...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Daredevil

Ma cosa intendi per "partire dall'inizio della serie"? Perché se hai iniziato con la DC con i New 52 non l'hai fatto manco lì.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clint Barton il 30 Aprile 2018, 23:09:25
Ma cosa intendi per "partire dall'inizio della serie"? Perché se hai iniziato con la DC con i New 52 non l'hai fatto manco lì.

Vero anche questo perchè c'è il salto dei 5 anni però ci sono state alcune testate, capitoli o volumi di origini o di "early years" all'interno dei New 52 stessi, senza andare a cercare nulla di scritto prima del reboot il quale in linea di massima si regge sulle proprie gambe e quello che non ti dice subito poi te lo dice in numeri zero o arc appositi, come Action Comics i primi arc o i volumi Anno Zero di Batman... Solo alcuni personaggi sono un po' carenti in questo senso... Però ti da una buona sensazione di stacco, di non necessità di leggere niente di precedente, cosa che magari fa anche Marvel Now eh solo che li si è troppo legati ad AVX come antefatto e di conseguenza si va a finire indietro, indietro e indietro fino ad Avengers Disassembled, mentre i New 52 hanno un legame con Flashpoint ma il cambio di realtà rende la cosa molto più vaga, cambio di realtà che in Marvel non c'è... Forse per avere questo si deve partire dal dopo Secret Wars? :hmm: Non so........... Speravo che gli eredi di Generations sarebbero stati definitivi e quindi partire da loro avrebbe dato l'idea di partire da zero ma ora vedo la solita ciclica inversione di tendenza... :tsk:

In effetti partire dall'inizio della serie non vuole per forza dire che prima del numero 1 non è successo nulla, vuole secondo me solo dire scrivere le storie in modo che da quel punto dia l'idea di inizio "importante" o che si focalizzi su personaggi che sono al loro inizio... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: milhouse il 30 Aprile 2018, 23:31:55
Beh non c'è problema, tanto sai perfettamente di essere in torto  Comunque i primi numeri di One Piece sono disegnati malissimo, aspetto che li rifacciano in chiave moderna e nel frattempo inizio dal numero 200

Dal capitolo 200... :lol: Comunque è vero che sono disegnati male rispetto a dopo e dire che sono solo di fine anni '90, altro che anni '60, solo che One Piece per quanto sia lungo e prolisso è ancora ancora leggibile come quantità, sono meno di 100 volumi mentre gli universi dei Comics hanno davvero TROPPO materiale all'attivo di cui non tutto è importante...

Ti direi che se mi fanno un recolor (quindi colori fatti al computer come Star Wars anche senza cambiare i disegni) e una SINTESI di tutto quello che è importante (tradotto: che ha ancora peso sulle storie attuali) e mi fai una raccolta di volumi di questo tipo, non è detto che ci sputo sopra... Ma di leggere pagine e pagine di storie filler (per usare i termini manga) ne faccio a meno... :lol:

Resta che io adoro i remake del passato, su questo non ci piove! :D
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO


Cosmonauta

In pratica vorrebbe degli eroi nuovi, come erano stati i sostituiti Marvel attuali, questo solo perchè gli darebeb un senso fittizio di leggerli dalle origini, ignorando che sono personaggi vecchi come quelli iconici o giù di lì.

Lui non vuole solo reboot perchè quello che viene prima dell'inizio della sua lettura, gli peserà come disegni o come volontà di recupero, io onestamente non capisco il problema. Penso che nessuno di noi abbia letto tutti i numeri di Batman o Superman dalla Golden Age, ognuno è entrato in un certo periodo. Forse il mondo supereroistico Marvel e DC non fa per lui, almeno per quanto riguarda le storie seriali, che poi io e altri di questo forum glielo dicemmo che col nuovo rilancio Marvel sarebbero tornati quelli iconici è già stato così e così ancora sarà, ogni periodo ha avuto i suoi eroi nuovi, ma alla fine l'icona è quella che c'è sempre, il punto quello.

Forse è meglio buttarsi su graphic novel o su universi fumettistici più chiusi, tipo Invincible.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: milhouse il 30 Aprile 2018, 23:45:16
Eh... a chi lo dici... io aspetto di andare al Louvre finché non mi ricoloreranno la Gioconda! Magari dei bei colori moderni 3D sparaflesciati :D Allora sì che riuscirò a capirla :ahsisi:

Sulla Gioconda ne hanno fatte di ogni! :lolle:

Comunque io non riesco ad apprezzare il valore artistico, voglio disegni mainstream, moderni e storie tamarre e fanservice... :lolle: :stralol:


Almeno sui comics eh, poi su altro sono un tradizionalista/purista della peggior specie... :asd:

Citazione di: Cosmonauta il 30 Aprile 2018, 23:54:04
In pratica vorrebbe degli eroi nuovi, come erano stati i sostituiti Marvel attuali, questo solo perchè gli darebeb un senso fittizio di leggerli dalle origini, ignorando che sono personaggi vecchi come quelli iconici o giù di lì.

:sisi: Nuovi nel ruolo e nel fattore Legacy... Anche se sono stati dei Sidekick o simili in passato... :up:

CitazioneLui non vuole solo reboot perchè quello che viene prima dell'inizio della sua lettura, gli peserà come disegni o come volontà di recupero, io onestamente non capisco il problema. Penso che nessuno di noi abbia letto tutti i numeri di Batman o Superman dalla Golden Age, ognuno è entrato in un certo periodo. Forse il mondo supereroistico Marvel e DC non fa per lui, almeno per quanto riguarda le storie seriali, che poi io e altri di questo forum glielo dicemmo che col nuovo rilancio Marvel sarebbero tornati quelli iconici è già stato così e così ancora sarà, ogni periodo ha avuto i suoi eroi nuovi, ma alla fine l'icona è quella che c'è sempre, il punto quello.

Non è che le icone mi piacciano meno degli eredi, la cosa importante è che la storia venga presentata come dall'inizio, con il reboot appunto, questa linea Adventures ad esempio, sarà per bambini quanto volete, ma presenta gli eroi (le icone non gli eredi) in una veste da "anno uno" o primi tempi, ti da l'idea di iniziare da zero, lasciando stare che il target è basso e le storie sono molto leggere, ma abbiamo gli eroi ad inizio carriera, invece la linea principale fa un per me malsano e ingannevole meccanismo di innovazione e ritorno alle origini che si ripete ciclicamente, così mi passa la voglia perchè tanto non si arriverà a nulla nel tempo...

Però con la DC New 52 ti presentano le icone come fresche e relativamente "giovani" (come carriera) e quindi a me va bene, per cui dico che appunto conta molto come le storie vengono scritte, è chiaro che se leggi 20 anni di storie e si torna sempre al punto di partenza come status quo poi uno si sente preso in giro e svogliato nel godersi le rivoluzioni se poi non dureranno.........

Ma, come dici tu...

CitazioneForse è meglio buttarsi su graphic novel o su universi fumettistici più chiusi, tipo Invincible.

Si e no......... Ovvero, si, ma sempre con gli eroi iconici Marvel e DC...

Un esempio che sto amando alla follia è Injustice... Serie chiusa, che non deve fare nessun "back to basics" e dove può succedere di tutto...
Non so se in Marvel c'è qualcosa del genere di così lunga durata...

Ma sarà che Taylor lo adoro (anche Terra 2 pur essendo parte dei New 52 in parte risponde a questo stile), per il suo scrivere storie rivoluzionarie e distopiche, però appunto voglio leggere qualcosa che sconvolge e va verso direzioni imprevedibili e senza ritorno, forse ciò non può esserci nelle continuity seriali... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: milhouse il 01 Maggio 2018, 00:11:32
:lol: Nessuno gli dica che, spesso, le origini durano UN numero (nella totalità dei casi più e più volte ripreso in chiave "moderna" tramite flashback) ma soprattutto che il famigerato "primo periodo dei supereroi Marvel" dura tipo dagli anni '60 a Bendis perché il tempo scorre diversamente dunque un'infarinatura su tutto riguardo l'epoca classica (lol) non ce l'avrà mai se non recuperando tutto

:lol: Ma infatti ci vorrebbe ben poco a fare un bel volume in stile Universe DC Legacies che riassuma in breve tutta quella parte che in effetti per la continuity attuale si svolge nell'arco di 5-6 anni e quindi include come importanti solo una parte delle tonnellate di eventi che ci sono stati, come i 5 anni condensati dei New 52... :P Non vedo l'ora che facciano un bel volume riassuntone (disegnato moderno) di quello che è importante sapere di quel periodo e fine del problema! :up:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO