News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers, il mio primo fumetto - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 17 Aprile 2018, 10:11:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



AVENGERS: IL MIO PRIMO FUMETTO - IL GUANTO DELL'INFINITO

Autori: AA.VV.
15.7X24, C., 96 pp., col.|12.90€
Contiene: Avengers & the Infinity Gauntlet #1/4
MARVEL ITALIA

• THANOS! IL GUANTO DELL'INFINITO! GLI AVENGERS!
• Il cattivo che ha conquistato i cinema contro i difensori della Terra!
• Una lettura consigliata per chi vuole diventare un esperto lettore Marvel!
• Uno scontro mai visto prima tra gli Avengers e Thanos in una saga completa e inedita!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Zoro.equal.Luffy

 :lol: Ecco, come dicevo nel topic delle domande di "Altri Eroi Marvel", sono interessato a questa collana per lo stile molto basic che ha ma ovviamente sto indagando...

In riferimento a questa specifica storia, si tratta per caso di una sorta di "remake" (fra molte virgolette) di uno degli eventi contro Thanos dei decenni addietro?


Lo chiedo anche per un fatto...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: milhouse il 27 Aprile 2018, 19:36:06
Leggo che è il Wolverine di Terra-20051, quindi è un altro personaggio. Ne consegue la miriade di incongruenze dovute al fatto che sono mondi diversi con personaggi diversi e storie diverse.

Si lo so lo so, mi chiedevo appunto se cercasse di fare il verso al Wolverine di quei decenni potremmo dire o se non avesse nessuna attinenza ma sia stato scelto quel costume perchè così andava all'autore... :hmm:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: milhouse il 27 Aprile 2018, 19:47:21
Beh Wolverine è entrato negli Avengers negli anni 2000 con Bendis e non ne aveva mai fatto parte prima.
Quindi direi che con i primi periodi del personaggio originale non c'entra nulla.

Ah beh questo aspetto non lo avevo considerato (e vale anche per Spider-Man mi pare) ma non avevo inteso la sua come una presenza fissa ma solo un'alleanza in occasione dell'evento... Perchè so che sebbene loro due siano diventati veri e propri Avengers solo nel post-Disassembled non escludevo che in occasione di grandi battaglie ci fossero state alleanze temporanee (anche nelle storie canoniche)!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: milhouse il 27 Aprile 2018, 19:54:21
No da questa scheda pare proprio che facciano entrambi parte del roster.

Ah ecco avrebbero usato quindi la concezione anni 2000 degli Avengers applicata ad una storia "VS Thanos" molto classica... :sisi:

Strano non aver allora dato a Wolverine il costume più moderno, tipo questo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche Carol Danvers ha il costume del periodo New Avengers mi sembra!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: milhouse il 27 Aprile 2018, 20:04:38
Sì, di fatto è una re-invenzione degli "Avengers d'epoca" in chiave totalmente nuova e con i toni dei prodotti per l'infanzia.
Andare poi ad approcciarsi alle storie attuali non è fattibile
Il vero starting point dell'epoca moderna è Vendicatori Divisi.

:sisi: Si quello ce l'ho e ho tutti i Grandi Eventi Marvel da quello fino a Scisma e Fear Itself e poi AVX Omnibus però appunto Disassembled è una rivoluzione rispetto ad una base classica che invece cerco in storie come questa (se fosse canonica e quindi coerente) e altre simili! :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: milhouse il 27 Aprile 2018, 20:12:14
La base classica sta tornando con la nuova serie e in generale con l'impostazione del nuovo editor della Marvel. Ma già qualche cosa lo si vede nell'ultimo evento "Secret Empire" che pur stravolti tantissimo sono 100% Avengers nella sostanza. Dopodiché tieni conto che si sono avvicendate tantissime formazioni diverse con personaggi nuovi già dagli anni '60 e non sempre erano presenti Iron Man, Thor e Capitan America...

Eh lo so, ma in realtà in quelli moderni voglio innovazione (preferisco gli All-New All-Different Avengers a quelli attuali) mentre il classico mi piace nelle storie ambientate nei primi tempi, odio la ciclicità dei comics, vorrei un'evoluzione progressiva e lineare dei personaggi e dei gruppi e veder ambientate le storie di sapore classico nei primi tempi, quindi iniziative come questa al di la del target di età e dell'universo in cui si svolgono le preferisco al cercare di "ri-classicizzare" ciclicamente i personaggi attuali! :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: milhouse il 27 Aprile 2018, 20:18:33
Allora temo che ti tocchi aspettare un eventuale improbabile reboot e nel frattempo buttarti su tutt'altro :D

Per adesso ho preso tutti volumi come Season One e simili e credo che andrò avanti a prendere cose di questo tipo che sono molto quello che cerco, solo che ormai ho praticamente tutto ma usciranno altre cose nel tempo... :sisi: Eh magari il reboot... :lol: Improbabile... Queste storie "per bambini" però si avvicinano molto, anche se saranno appunto molto fine a sè stesse e non credo che produrranno una loro linea editoriale definita come è stato per Ultimate (che comunque poi è stata chiusa) però appunto con la Marvel per ora mi leggo questo genere di storie e osservo che succederà nel presente e che ne sarà degli eroi "Generations" eredi dei classici, ora su di loro c'è inversione di tendenza, vedrò che sviluppi ci saranno... Si la cosa che non mi piace è questa ciclicità che non potra a nulla... Ma questo è un altro discorso... :sisi:

Se queste storie "per bambini" avessero o avranno una loro continuity a parte le potrei anche seguire ma ne dubito, come ripeto presumo saranno molto fine a se stesse! :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

pumui75

ma ci son storie inedite od è una sorta di sintesi della saga ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pumui75 il 28 Aprile 2018, 23:08:01
ma ci son storie inedite od è una sorta di sintesi della saga ??

Credo di aver inteso che si tratta di storie tratte dalla linea Marvel Adventures che è un universo alternativo come quello Ultimate dove accadono cose simili ma anche diverse rispetto a quello classico e vorrei tantissimo che Panini pubblicasse tutto il materiale di questo universo!

Questa storia in particolare secondo me si ispira ad Infinity Gauntlet del '91 ma ovviamente ha delle differenze! :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Numero95

Citazione di: pumui75 il 28 Aprile 2018, 23:08:01
ma ci son storie inedite od è una sorta di sintesi della saga ??

la storia di questo volume è un riadattamento del guanto dell'infinito in età moderna . non centra nulla la marvel adventures né la marvel supereroes. è una mini in linea marvel


questa è la cover usa


di seguito un paio di tavole

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

assolutamente evitabile. in usa il tpb è uscito il mese scorso

Numero95

Citazione di: milhouse il 29 Aprile 2018, 13:27:12
Sarà linea Marvel quanto vuoi, ma che non c'entri nulla con la Marvel Adventures è una affermazione un po' azzardata, visto che la storia si svolge su Terra-20051 che È la Terra dei Marvel Aventures  :lol:

di solito c'è il logo adventures, comunque non m'interessa, evitate la storia e basta  :lolle:

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Zoro.equal.Luffy

 :P Eh si io sapevo che era nella stessa continuity di Adventures, io vorrei che uscisse tutto quell'universo narrativo, è come un nuovo Ultimate! :lolle: Si i disegni non sono eccezionali ma tra questi e quelli del vecchio Infinity Gauntlet non so... :asd: Soprattutto come colorazioni!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kenshiro

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 29 Aprile 2018, 20:42:52
:P Eh si io sapevo che era nella stessa continuity di Adventures, io vorrei che uscisse tutto quell'universo narrativo, è come un nuovo Ultimate! :lolle: Si i disegni non sono eccezionali ma tra questi e quelli del vecchio Infinity Gauntlet non so... :asd: Soprattutto come colorazioni!

Zoro, molla gli alcolici e smetti di bestemmiare. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss