News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Avengers (USA) di Aaron & McGuinnes

Aperto da No Use For A Name, 20 Febbraio 2018, 17:28:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Citazione di: John Constantine il 06 Maggio 2018, 11:56:00
Niente, 'sta storyline degli Avengers 1000000 continua a non convincermi per nulla.
Io trovo che sia abbastanza ridicola... :lolle:
Ok parlare di versioni alternative di questi pg distanti 1 milioni di anni...ma solo se si parla del futuro, non andando indietro nel tempo.
Perchè, siccome hanno deciso di sbandierare questa nuova Legacy, in questo modo non è partita dai classici eroi, ma da altri pg.
Alla fine, più che Legacy, il tema che si fa sentire di più è quello del "destino/fato" ecc...
Come se la Terra...NON che avesse bisogno di eroi in generale! Ma proprio di questo tipo!
Difficile parlare di coincidenze quando sia nel passato che nel presente si formano dei gruppi con un Asgardiano, BP, Fenice, Ghost Rider ecc...
Mentre DC One Million di Morry aveva molto più senso invece.
Imho, lo avrebbe potuto fare anche Aaron, solo che aveva già fatto più o meno la stessa cosa anche con il vecchio Thor e quindi non voleva giocare col futuro, appunto per non scazzare con le sue stesse storylines riguardo Thor e Loki.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

John Constantine

Citazione di: Man of Steel il 06 Maggio 2018, 12:37:50
Citazione di: John Constantine il 06 Maggio 2018, 11:56:00
Niente, 'sta storyline degli Avengers 1000000 continua a non convincermi per nulla.
Io trovo che sia abbastanza ridicola... :lolle:
Ok parlare di versioni alternative di questi pg distanti 1 milioni di anni...ma solo se si parla del futuro, non andando indietro nel tempo.
Perchè, siccome hanno deciso di sbandierare questa nuova Legacy, in questo modo non è partita dai classici eroi, ma da altri pg.
Alla fine, più che Legacy, il tema che si fa sentire di più è quello del "destino/fato" ecc...
Come se la Terra...NON che avesse bisogno di eroi in generale! Ma proprio di questo tipo!
Difficile parlare di coincidenze quando sia nel passato che nel presente si formano dei gruppi con un Asgardiano, BP, Fenice, Ghost Rider ecc...
Mentre DC One Million di Morry aveva molto più senso invece.
Imho, lo avrebbe potuto fare anche Aaron, solo che aveva già fatto più o meno la stessa cosa anche con il vecchio Thor e quindi non voleva giocare col futuro, appunto per non scazzare con le sue stesse storylines riguardo Thor e Loki.
Diciamo che siamo ancora agli inizi della gestione, quindi gli do il beneficio del dubbio. Per ora però proprio l'impianto base di questi Vendicatori non mi convince. Come dice BP a quell'epoca non c'era manco l'Homo Sapiens. Da dove sbucano fuori BP, IF e Fenice (che presumibilmente è addirittura una mutante?/lasciamo stare Agamotto che non è umano)?
Mi pare che sia stata affidata ad Aaron perché ormai è un nome tonante ( :asd: ) in Marvel, ma che abbia riciclato un po' di cose prese qua e là in tutta fretta.
Però sottolineo che è davvero presto per giudicare completamente, sono solo sensazioni derivanti dalla lettura di questi primi tre albi (#1, FCBD, Legacy).

Leonard13

Per me state facendo troppe congetture dopo un solo numero (anche se sta il FCBD),Aaron ci mette sempre un po' a decollare come si deve,però io sono di parte perché lo scrittore mi piace parecchio e dei Vendicatori leggerei (come ho già fatto in passato) anche le cose peggiori.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Man of Steel

Io di Aaron ho saltato pochissime cose, quindi a meno che il suo Dr.Strange o BP non sia il suo TOP,  nemmeno per me ha raggiunto chissà quali vette, però per piazzare un Big su Avengers...bho a 'sto punto devono andare a pescare Aaron e tutto sommato ci sta. :sisi:
Per quanto riguarda i auoi Avengers 1mnl BC bho, non c'è molto da giustificare imho, vedremo though. :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.

Jacopo

Citazione di: milhouse il 06 Maggio 2018, 17:08:23
Ovviamente verrà incensato immediatamente dai fans dello scrittore.

A quanto pare a me e agli altri, questo albo ci è piaciuto perché scritto da Aaron, mica perché è scritto bene e disegnato da dio.
Meno male che sono entrato sul forum, sennò mica l'avrei capito.

Quella di Aaron che non ha scritto nulla di rilevante, la mettiamo tra le frasi top di DC Leaguers insieme a quella dei quattro autori Marvel.

Man of Steel

Daamn Jacopo, a me Aaron piace parecchio, ma di tutto quello che ha scritto (e te lo dico da un grandissimo fan dei mutanti) forse solo la sua gestione su Thor verrà ricordata per bene.
Per i mutanti, dove ha dedicato gran parte delle sue fatiche, probabilmente molto poco, se non niente, già adesso ci siamo "dimenticati"/lasciati alle spalle un mucchio di cose.
La sua gestione di Wolverine? Wolverine & the X-Men? Amazing X-Men? Original Sin? Star Wars? Nah.
Mentre su Thor...su questo pg ha dato il meglio, però anche qui...non mi strappo i cappelli.
Però vorrei precisare che mi piace molto eh, altrimenti avrei saltato a piè pari anche questa storia, come ho fatto con BP o Dr.Strange.
Cioè Spencer ha scritto NIENTE in confronto ad Aaron, ma il suo Hydra Cap verrà ricordato tipo...4ever! :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Ahhhh se parliamo di Vertigo/Image allora niente, non mi posso esprimere dato che non ho letto niente, naturalmente anchio mi riferivo ai supererori! :P
Citazione di: milhouse il 06 Maggio 2018, 20:02:53
Citazione di: Man of Steel il 06 Maggio 2018, 19:56:48
Cioè Spencer ha scritto NIENTE in confronto ad Aaron, ma il suo Hydra Cap verrà ricordato tipo...4ever! :lolle:
Più che altro come ha gestito i vari Clint Barton, Tony Stark (I.A.), Natasha, PYM/ULTRON (!)... e tutti gli altri. Pazzesco.
Un numero in particolare di SE mi aveva impressionato molto (in positivo) probabilmente il giorno in cui ho realizzato per bene il modo in cui Spencer usa la continuity! :zuzu:
But what is light?

See what we want to see.

Clod

bè oddio, per Wolverine e Wolverine e gli X-Men devo dissentire, dato che comunque personaggi e situazioni son stati ripresi da successivi autori, così come alcuni personaggi da lui stesso creati son stati riprese in serie successive, sempre sue

Wolverine e gli X-Men, poi, si è rivelata una lettura fresca e ben congegnata, in un periodo nella quale i mutanti erano piuttosto insipidi (e infatti la serie parallela di Gillen mi ha lasciato piuttosto freddo)

per quanto riguarda questa serie, aspetterò l'uscita del volume per farmi un'idea: come per ogni serie mainstream, riesco a gustarmela meglio così, piuttosto che leggere il singolo numero una volta al mese

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Bhe ma ripendere Brood, la scuola, la resurrezione di Kurt è qualcosa che fa parte della continuity, e solitamente con i mutanti stanno attenti, ma le sue storei non verrano ricordate dai fan come quelle di Morry, Whedon o Remender, ed è questo quello che intendevo dire.
Poi personalmente a me piacque anche quella di Gillen, c'è un cliffhanger legato a Mister Sinister e Madelyne Pryor che ancora mi porto addietro FTW! :lolle:

Per come la vedo io, Aaron è un buon autore, che riesce a scrivere delle belle storie, sotto questo punto di vista è una garanzia, ma più di questo, da lui non mi aspetto niente.
Cioè ben venga, lo spero e tutto, ma siccome non si è mai creato un precedente (almeno non con me) è inutile aspettarsi una storia con i controfiocchi, ma comunque una buonissima storia, e già questo non è poco eh... :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.

Clod

ah ok, in tal senso è vero, per quanto secondo me si sia comunque distinto da altri scrittori per aver ridato un po'verve al brand

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Daredevil

A me Aaron piace tantissimo e penso che su Thor stia scrivendo una di quelle gestioni che resteranno nel gotha del fumetto supereroistico. Il suo capolavoro mainstream è senza dubbio questo. Poi ha sempre scritto ottime cose, trovare un suo fumetto brutto in Marvel è un'impresa. Lato indipendente, vabbè, Scalped e Southern Bastards sono pazzeschi, così come il suo esordio alla Vertigo, The Other Side.
Secondo me è lo scrittore giusto al momento giusto per gli Avengers.

Daredevil

Spencer in generale sui super lo preferisco anche io ad Aaron, ma ora è sul mio personaggio preferito, quindi non mi lamento :D

Leonard13

Spencer è nato per Amazing,sui Vendicatori starebbe anche da dio,ma come già detto Aaron è quello giusto al momento giusto.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Luke-Logan

Per me Aaron è uno dei big del fumetto attualmente, non solo Marvel, ma anche fuori dalla casa delle idee fa cose niente male, ho adorato il suo Scalped, il suo Southern Bastards mi sta convincendo ogni numero di più e The Goddamned potrebbe diventare una bomba andando avanti sopratutto con Guera ai disegni che si colora da solo.
Come scrittore sugli Avengers lo volevo da tantissimo per me può dare molto al gruppo, dargli una nuova connotazione ripescando a piene mani dalla storia del gruppo, io da un Aaron sui Vendicatori mi aspetto sia storie con personaggi ex novo, come appunto questi Dark Celestials ma anche storie che vedono classici villain, come un Loki, un Barone Zemo, dei nuovi signori del male, magari anche un Kang volendo.
Aaron è l'uomo giusto attualmente per trainare gli Avengers in un periodo tanto travagliato per tutti, praticamente già nel primo numero ha messo le mani avanti, durante il dialogo tra Tony, Thor e Steve, praticamente dice che devono tornare alle basi, ricostruire e dopo di che continuare a fare quello che sanno fare come un tempo, niente roster enormi ma roster funzionali.
Se posso dire una cosa sul roster sono convinto che un duo tipo Cap/BP come leader non mi dispiacerebbe e considerando i pesi massimi messi in gioco, ho dubbi che non divideranno il team in due durante le storie e credo che i due team possano tranquillamente far capo, uno a Steve e l'altro a T'Challa.
Alla fine hanno tutto nel gruppo:
Cap, il soldato
Tony, il tecnologico
Thor, il dio
She-Hulk, il mostro
Cap Marvel, l'elemento spaziale
Ghost Rider, il giovane
Doctor Strange, l'elemento magico
Pantera Nera, il re con super poteri

Per ora, mi fa solo strano vedere Carol lì in mezzo dopo CW II, si vede che la vogliono mettere sotto il tappetto quella storia.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Man of Steel

Letto #2
Boh, onestamente mi ero fatto un'idea diversa di questo rilancio degli Avengers gestiti da Aaron.
Perchè per ora...veramente pochissima roba. :unsure:

Niente da dire per questo numero, tante mazzate, tutto qui.
But what is light?

See what we want to see.