News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metroid - La serie

Aperto da Clod, 04 Febbraio 2018, 11:50:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Tra l'altro, non è solo il quarto in ordine di storia, è proprio Metroid 4.

La scritta "Metroid 4" compare nell'intro del gioco prima della scritta più grande "Metroid Fusion".

Allo stesso modo, in uno dei main trailer di Metroid Dread (ma non nel gioco finale, va detto) compare la scritta "Metroid 5"

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ryo Narushima

Fusion è più lineare ma come ritmo, combattimenti e narrativa è il mio preferito, ha quel pizzico di cinematografico in più che non mi è dispiaciuto.
''Perché così ho scelto''


superxeno

Sto facendo una difficoltà bestia con Metroid Samus Returns a modalità Normale. Secondo voi è colpa mia?
A me sembra livellatissimo verso l'alto come difficoltà e anche abbastanza punitivo.
Poi metteteci che mi ci posso dedicare quando va bene mezz'ora o un'ora e mi perdo nella mappa che è assolutamente non intuitiva...
Boh mi sta passando un po' la voglia  :lol:
Sometimes I feel so deserted

Alaster86

Finito Metroid Dread, mamma che bello essere tornato su console Nintendo  :wub: gioco spettacolare!

superxeno

Citazione di: Alaster86 il 21 Dicembre 2022, 09:29:27Finito Metroid Dread, mamma che bello essere tornato su console Nintendo  :wub: gioco spettacolare!

Io volevo proprio giocarlo Dread ma insomma ci sto mettendo una vita per finire i primi 2...
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Eh niente ho deciso di mollare Samus Returns al boss finale. Non ce la faccio, ci ho provato 3/4 volte per un paio d'ore e non sono mai riuscito ad avvicinarmi ad ammazzarlo mi sono fermato alla terza "reprise". Ho visto il finale, ero così scoglionato che non mi è manco piaciuto.  :asd:
Un gioco bello ma per le mie qualità di giocatore troppo difficile a difficoltà normale. Poi il 3DS è una macchina infernale per questo gioco, mi sono più volte incastrato sui comandi.
Insomma non lo toccherò mai più manco con il bastone. E mi ha fatto passare la voglia di giocare a Super Metroid.
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

#51
I Metroidvania sono abbastanza impegnativi, devi sopratutto esplorare e tornare spesso indietro se vuoi potenziare al meglio il personaggio.

Io adesso sto giocando Bloodstained ed è la stessa cosa. A volte vorresti buttarlo dalla finestra, poi quando ti potenzi e riesci ad avanzare sbloccando anche nuovi poteri per accedere a nuove aree, non vedi l'ora di riaccendere la console e continuare il viaggio.

Sono giochi a volte frustranti ma gratificanti.
''Perché così ho scelto''


superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 11 Gennaio 2023, 08:54:49I Metroidvania sono abbastanza impegnativi, devi sopratutto esplorare e tornare spesso indietro se vuoi potenziare al meglio il personaggio.

Io adesso sto giocando Bloodstained ed è la stessa cosa. A volte vorresti buttarlo dalla finestra, poi quando ti potenzi e riesci ad avanzare sbloccando anche nuovi poteri per accedere a nuove aree, non vedi l'ora di riaccendere la console e continuare il viaggio.

Sono giochi a volte frustranti ma gratificanti.

No ma certo è nella parte della sfida. Solo che magari sono scarso io e non riesco ad essere veloce abbastanza a fare tutto quello che serve per il boss. Non riesco (più) a perderci giornate intere su un solo boss, ho troppe altre cose da fare.
Per i potenziamenti la parte di esplorazione è una di quelle che mi diverte di più, ci sono arrivato al 70/80% di completamento quindi dovrei essere in grado di accopparlo, sono io che no ce la sto facendo.
Il gioco è stato bello, l'ultima curva mi ha fatto incazzare  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Alaster86

Citazione di: superxeno il 11 Gennaio 2023, 09:55:53No ma certo è nella parte della sfida. Solo che magari sono scarso io e non riesco ad essere veloce abbastanza a fare tutto quello che serve per il boss. Non riesco (più) a perderci giornate intere su un solo boss, ho troppe altre cose da fare.
Per i potenziamenti la parte di esplorazione è una di quelle che mi diverte di più, ci sono arrivato al 70/80% di completamento quindi dovrei essere in grado di accopparlo, sono io che no ce la sto facendo.
Il gioco è stato bello, l'ultima curva mi ha fatto incazzare  :asd:

Ho giocato a parecchi metroidvania ma Dread ha davvero dei comandi orrendi...per sparare un missile devo tener premuto praticamente s3 pulsanti...ma dai, la difficoltà non è stata la ricerca dei punti nella mappa ma proprio la gestione comandi per me  -_- 

superxeno

Citazione di: Alaster86 il 14 Gennaio 2023, 15:55:32Ho giocato a parecchi metroidvania ma Dread ha davvero dei comandi orrendi...per sparare un missile devo tener premuto praticamente s3 pulsanti...ma dai, la difficoltà non è stata la ricerca dei punti nella mappa ma proprio la gestione comandi per me  -_- 

Si su 3DS peggio che andare di notte. Joystick scarso, tasti tutti vicini per uno come me che ha le manone...
Sometimes I feel so deserted