News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metroid - La serie

Aperto da Clod, 04 Febbraio 2018, 11:50:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: SisselMarston il 27 Marzo 2022, 13:04:47un giro dovresti provarli prima di dire no, fidati.

Ma più che altro il primissimo capitolo NES non è manco un Metroid vero e proprio, è proprio una bozza invecchiata anche male.

Il vero Metroid è arrivato col 3 su SNES.

SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 27 Marzo 2022, 13:44:59Ma più che altro il primissimo capitolo NES non è manco un Metroid vero e proprio, è proprio una bozza invecchiata anche male.

Il vero Metroid è arrivato col 3 su SNES.

Si si, giustissimo. Il primo Metroid, come ogni saga, sopratutto più che trentennale come questa, ha subito un'evoluzione per cui non ci di può fare un'idea col solo primo capitolo. Fosse stato il remake, lo Zero Mission, ancora ancora ci potrebbe stare il discorso di non piacere.

Joe Kerr

Vedrò cosa riesco a recuperare.  ;)

Det. Bullock

Citazione di: Joe Kerr il 11 Marzo 2022, 08:03:05Ho giocato/finito solo il primo su NES. Carino ma non proprio il mio genere.
Il primo presuppone che uno si disegni una mappa per orientarsi.  :asd:
Il secondo per Gameboy è più lineare per compensare il problema mentre Super Metroid è quello che affina la formula aggiungendo una mappa e rendendo tutto meno monotono.
Poi c'è Zero Mission per Gameboy Advance che rifà il primo con gli standard di Super Metroid e Fusion che cerca di rendere il tutto più lineare perché all'epoca si preoccupavano che ai giapponesi non piacesse la non linearità (Metroid ha sempre venduto molto meno che altrove in Giappone).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Ho iniziato finalmente Metroid Zero Mission. Per adesso mi sta piacendo di brutto. Spero di non diventare completamente cieco con il Gameboy Advance  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Tankorr

Citazione di: superxeno il 09 Maggio 2022, 17:23:39Ho iniziato finalmente Metroid Zero Mission. Per adesso mi sta piacendo di brutto. Spero di non diventare completamente cieco con il Gameboy Advance  :asd:

Lo sto rigiocando anch'io sul primissimo DS...confermo il tragico rischio di cecità  :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

superxeno

Citazione di: Tankorr il 09 Maggio 2022, 20:26:07Lo sto rigiocando anch'io sul primissimo DS...confermo il tragico rischio di cecità  :lolle:
Però ammetto che come primo approccio a Metroid mi sta piacendo un sacco. Sarà che mi trova in un periodo dove devo scaricare lo stress ma mi ci sto applicando di brutto.
Tanto che non ricordo un gioco a cui abbia giocato tutta sera come oggi  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Tankorr

È un gioco bellissimo eh, la mia battuta era solo per lo schermo piccolo in cui lo gioco.

È anche concettualmente una cosa molto particolare come gioco:

Un remake del capostipite della serie che incorpora le novità introdotte dal terzo capitolo (Super Metroid) e che peraltro ne condivide in buona parte l'ambientazione.

Non faccio Spoiler ulteriori se é il tuo primo Metroid.

Comunque Zero Mission un titolo bellissimo, uno di quei casi in cui il remake soppianta l'originale (anche come lore, visto che Zero Mission ha sezioni inedite rispetto al capostipite della serie)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

superxeno

Citazione di: Tankorr il 10 Maggio 2022, 06:27:46È un gioco bellissimo eh, la mia battuta era solo per lo schermo piccolo in cui lo gioco.

È anche concettualmente una cosa molto particolare come gioco:

Un remake del capostipite della serie che incorpora le novità introdotte dal terzo capitolo (Super Metroid) e che peraltro ne condivide in buona parte l'ambientazione.

Non faccio Spoiler ulteriori se é il tuo primo Metroid.

Comunque Zero Mission un titolo bellissimo, uno di quei casi in cui il remake soppianta l'originale (anche come lore, visto che Zero Mission ha sezioni inedite rispetto al capostipite della serie)

Si si avevo immaginato. Ricordavo fossi fan della serie. Io con il GBA SP quello con la retroilluminazione scarsa sto facendo una fatica bestia  :asd:

Per la serie ho deciso di seguire l'ordine che ha messo su Ryo qualche post fa, quindi credo che subito dopo giocherò Samus Retunrns per 3DS che ho recuperato qualche mese fa  :hug:

L'unico su cui ho dubbi è Other M ma insomma, fino a che ci arrivo con i miei tempi passerà un anno  :P
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Citazione di: superxeno il 09 Maggio 2022, 22:21:11Sarà che mi trova in un periodo dove devo scaricare lo stress ma mi ci sto applicando di brutto

Sono semplicemente bei giochi, gameplay puro, sfida equilibrata, esplorazione interessante, longevità per esseri umani. Quell'epoca era basata sull'immediatezza, sono giochi che pure tra 50 anni restano interessanti e giocabili.

superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 10 Maggio 2022, 14:03:48Sono semplicemente bei giochi, gameplay puro, sfida equilibrata, esplorazione interessante, longevità per esseri umani. Quell'epoca era basata sull'immediatezza, sono giochi che pure tra 50 anni restano interessanti e giocabili.


Bravo hai usato le parole giuste. Gameplay semplice ma divertente e soprattutto sfida equilibrata.
Non vedo l'ora di tornare a casa e spaccarmici per un altro paio d'ore
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Finito Metroid Zero Mission. Gran bel gioco, mi sono divertito. Durata di 5 ore circa, buon livello di sfida mai frustrante e praticamente sempre divertente.
Mio primo approccio con Metroid più che promosso, il GBA ha un fascino incredibile su di me non ci posso fare niente.
Voto molto alto sull'8/8 e mezzo  :up:
Sometimes I feel so deserted

Clod

Zero Mission non è male, ma per me Fusion è ancora meglio

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

superxeno

Citazione di: Clod il 24 Maggio 2022, 18:58:57Zero Mission non è male, ma per me Fusion è ancora meglio

Provo a giocarli in ordine. Dovrebbe essere il quarto se non sbaglio.
Il prossimo che gioco è Samus Returns su 3DS
Sometimes I feel so deserted

Clod

Citazione di: superxeno il 24 Maggio 2022, 19:47:11Provo a giocarli in ordine. Dovrebbe essere il quarto se non sbaglio.
Il prossimo che gioco è Samus Returns su 3DS
sì, è il quarto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.