News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Gotham Noir - di Ed Brubaker, Sean Phillips

Aperto da Azrael, 18 Dicembre 2013, 17:54:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Bella storia! È cascata come il cacio sui maccheroni, visto che il vero protagonista è Gordon, proprio come nel nuovo ciclo di Batman che ho letto ieri sera.
Mi è piaciuto tutto: disegni, colori, Jim, Selina, Napier, Batman stesso che è in modalità "Legends of the DK", l'atmosfera, la trama...

Sono molto soddisfatto del recupero!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

attitude

Bel elseworlds, malgrado mi sia piaciuta un po' di più l'altra storia presente nel tradeback, ma sono comunque soddisfatto di averla letta.
Mi piace che Gordon fosse il vero protagonista della storia, mentre Batman è una figura non solo sullo sfondo, ma anche molto "misteriosa", per come viene rappresentato quasi verrebbe da pensare che hanno ragione i personaggi a dire che è tutto inventato. Il finale però mi sembra un po' buttato lì, raffazzonato diciamo, secondo me avevano costruito una gran bella storia noir con la ragazza, il boss mafioso ed il sindaco corrotto, c'era abbastanza carne al fuoco e non c'era quindi bisogno di buttarci dentro una versione poraccia del Joker, lasciarlo come spia easter egg col nome Jack Napier sarebbe stato sufficiente.