News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Benvenuti su DC Leaguers!

Aperto da Ikki di Phoenix, 20 Agosto 2009, 21:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Carissimi utenti, un grosso benvenuto su DC Leaguers da parte dello staff tutto :D
Siamo una giovane community di appassionati del buon fumetto, molti di noi leggono di tutto, e non ci vergognamo a dire che senza la Nona Arte la nostra vita sarebbe più misera, più grama, meno eroica e sicuramente non così piena.
La passione che ci unisce sono i fumetti di supereroi. Di cosa si tratta? Sicuramente conoscerete Batman, Superman, Spider-Man, Wolverine. Ebbene, le case editrici DC Comics (o Detective Comics che dir si voglia)  e Marvel Comics sono le principali case editrice americane che pubblicano mensilmente le avventure di queste icone immortali. A queste si aggiungono tutta una serie di altri personaggi di case editrici "indipendenti", come Spawn, Fathom, Witchblade, etc.
E' un universo appassionante e antico, sempre capace di stupire e ammaliare, animato da infiniti mondi e da infinite dimensioni. Speriamo di poterlo condividere assieme a voi.
Oltre a questo mondo del fumetto americano attorno al quale la nostra community sorge, ci piace esplorare le meraviglie del fumetto italiano, da quello bonelli a quello più autoriale, così come il sempre più importante e riconosciuto universo manga e i tanti gioielli editoriali proposti dalla corrente franco-belga.
La nostra community è relativamente giovane, ma nel giro di poco tempo, grazie anche al popolo della rete che ha voluto supportarci, ha saputo crescere fino a diventare uno degli strumenti di riferimento per i lettori di buon Fumetto, senza distinzioni.
Sentitevi pure liberi di porre qualsiasi domanda, senza alcun limite, di partecipare attivamente con noi alle discussioni: nessuna opinione è stupida, nessuno è nato con le nozioni in tasca, e qui potete sentirvi come a casa vostra... O almeno, ci proveremo.

Chi lo desidera può tranquillamente presentarsi in questo topic comune, chi invece vorrà aprirsi un topic a parte in questa sezione ne avrà piena facoltà.

Buona permanenza e buone letture!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Gabe

Grandi, e così sono riuscito a registrarmi anch'io in anteprima. Vi scrivo dal telefono, connettendomi dall'aeroporto, quindi per un po'niente avatar...  Buon lavoro per il trasferimento del forum e ci sentiamo fra qualche giorno. Ciao!


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Det. Bullock

Finalmente mi sono iscritto anch'io! :D
Vedo che il nuovo forum sta venendo bene, comincerò subito a contribuire. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Qui già ci sguazzo alla grande  :evilgrin:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Paoloss8


croatoa

presente anch'io dritto dritto dal vecchio forum!!!!

...e di nuovo colgo l'occasione per un mega grazie al supremo Lar Gand che mi ha introdotto dentro al reame DC un anno e mezzo fa e ancora oggi mi supporta/sopporta con i miei atroci dubbi...

(se praticamente spendo ogni mio soldo in fumetti è solo colpa tua, grazie mille!!!)

Mr. Streep

Salve a tutti!!! Mi chiamo Paolo, 18 anni compiuti da poco e vivo nella provincia di Roma. Come presentazione personale può bastare, ora passiamo alle cose serie: Fumetti! Purtroppo sono entrato nel mondo DC solo l'anno scorso grazie alla collana Batman:La leggenda, con il quale mi sono inserito nel mondo dei fumetti che comunque gia da tempo mi appassionavano ma che mi sembravano un mondo troppo grande e complesso per entrarci di punto in bianco senza una rampa di lancio! Così, grazie a questa serie ho conosciuto Batman e la sua storia, ma non mi sono fermato a questo: durante il corso dell'anno ho cominciato a seguire più testate mensili, mi sono informato su eventi passati, ho recuperato ristampe e fumetti e ora posso dire di essere abbastanza informato, anche se so che le mie lacune sono ancora enormi e tantissime; spero comunque di colmarle insieme a voi! Nientepopòdimeno che per i miei 18 anni due miei amici mi hanno regalato l'absolute edition di crisi sulle terre infinite, che ho appena finito di leggere (ora mi sto chiudendo con il compendium :-)...)
Spero di essere il benvenuto qui, non potevo trovare giorno migliore per scoprire questo forum dato che è stato rilanciato da poco come vedo...
Un saluto a tutti!!!!

Matches Malone

Bravissimo, La Leggenda è un bel punto di partenza...hai scelto davvero il giorno migliore, quello dell'inaugurazione! Benvenuto!

Green Arrow

daje!
sono _Pole_, ma ho approfittato del cambio di piattaforma per cambiare nick :asd:

Ikki di Phoenix

Hai fatto bene! :D

Benvenutissimi ragazzi!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

GuardianOfTheFlame

ciao a tutti: alle vecchie conoscenze e alla nuova recluta Mr. Streep!  :w00t:

Matches ha ragione: La Leggenda è un'ottima serie per partire ed è anche nel complesso qualitativamente molto buona!
Anche la testata regolare, con Morrison al timone, è ottima; oltre a Batman ti consiglio Lanterna Verde se già non lo leggi... a mio parere sono attualmente le migliori serie DC!  :w00t: :w00t: :w00t:

ma hai iniziato con la DC o leggevi già altri fumetti?
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Murnau

Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Ho iniziato a leggere fumetti da poco, giusto qualche mese, ma sono sicuro che con il vostro aiuto riuscirò a districarmi in questo complesso mondo di carta.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Agosto 2009, 15:58:08
Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Ho iniziato a leggere fumetti da poco, giusto qualche mese, ma sono sicuro che con il vostro aiuto riuscirò a districarmi in questo complesso mondo di carta.  :sisi:

Benvenuto! Per iniziare ad acquisire un po' di esperienza ti consiglio di recuperare un bel po' di manga  :laugh:

Murnau

Ho già la carta igienica in bagno, grazie. ;D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987