News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers - di Brian M. Bendis, Daniel Acuna, AA.VV

Aperto da Azrael, 15 Aprile 2012, 20:25:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Letto il volume. Questo story arc lo ricordavo molto vagamente. Devo dire che non mi è dispiaciuto rileggerlo. Osborn rimane un villain di tutto rispetto e già solo la sua presenza insinua una certa inquietudine. Se poi si aggiunge che anche l'AIM e l'Hydra fanno parte della colazione ne aumenta la pericolosità della minaccia all'ordine costituito.
Comunque aldilà della storia che rimane valida leggendola non ho potuto non notare quanto sia cambiato l'universo Marvel in questi 5 anni. Davvero troppe rivoluzioni per portare concretamente davvero poco. Già allora c'erano dei personaggi interessanti, ora spariti dalla scena, che nessuno si è preso la briga di esplorarne a fondo le potenzialità. Meglio crearne di nuovi ad hoc.
Detto questo il volume è godibile a se stante, a patto di aver letto almeno Assedio e Fear Itself.
Acuna sempre un mostro di bravura, in questo volume ho anche scoperto che tifa Barcellona. Uno dei giornalisti che assedia la base dei Vendicatori indossa infatti la maglia di Messi.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!