Le Stagioni del Commissario Ricciardi - di De Giovanni e aavv

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Ottobre 2017, 11:07:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Il volume è veramente ben fatto. A questo giro dò fiducia al 100%.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


julius

Tra le due mi piace di più la copertina dell'edizione da edicola.

Silver Surfer

Citazione di: julius il 18 Ottobre 2017, 09:52:12
Tra le due mi piace di più la copertina dell'edizione da edicola.

In effetti la ricostruzione architettonica dell'interno del Teatro San Carlo è fatta benissimo, ma quella dell'esterno con la Galleria di fronte è impressionante.
Il fantasma di Vezzi poi non mi sembra così inquietante come quello della bambina.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

JhonSavor


julius



JhonSavor

Citazione di: Solomon il 20 Ottobre 2017, 11:04:11
Citazione di: julius il 20 Ottobre 2017, 10:59:11
Citazione di: JhonSavor il 18 Ottobre 2017, 22:38:59
L'ho preso a 5€
:dyo:
Chi è il tuo spacciatore?  :o
:ahsisi: :hmm:
Si chiama Carta Multipiù della Feltrinelli. Mi sono fatto scalare e scontare il Commissà e l'ho pagato meno. E la cosa divertente è che uscendo ogni quattro mesi sarà uno scherzo mettere da parte lo sconto :lol:

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Ottobre 2017, 11:07:15


Le Stagioni del Commissario Ricciardi - Il senso del dolore

Soggetto: Maurizio de Giovanni
Sceneggiatura: Claudio Falco
Disegni: Daniele Bigliardo
Copertina: Daniele Bigliardo
Colorazione: Ylenia Di Napoli, Andrea Errico

cartonato, 176 pagine, 19x26, col., 19€


Il commissario Luigi Alfredo Ricciardi, della Regia Questura di Napoli, passa dalle pagine dei romanzi di Maurizio de Giovanni a quelle dei volumi a fumetti, con la supervisione dello stesso autore, che ha lavorato con un team di sceneggiatori e disegnatori campani.

Nella Napoli degli anni '30, il commissario che "vede i morti" si ritrova coinvolto in un'indagine pericolosa, con al centro una vittima nota e personale amico del Duce: il tenore Arnaldo Vezzi, barbaramente ucciso nel suo camerino...



In uscita il 12/10/2017

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto questo primo volume che mi ha convinto malgrado avessi qualche perplessità iniziale.
È una bella storia in classico stile giallo con tanto di whodunit. Sceneggiatura solida, ottimi personaggi e azzeccate scenografie accompagnano il lettore in quest'indagine che vede Ricciardi alle prese con le sue indagini minuziose e accompagnate dalle sue visioni. Il finale è molto bello e garantisce giustizia per tutti.
Il punto forte di queste riduzioni a fumetti sono i disegni di Bigliardo davvero in grandissima forma. Luoghi e personaggi sembrano uscire letteralmente dalle pagine.
Anche la colorazione minimalista ha un suo perché. Non è invasiva ed è al servizio dei disegni per rimarcarne stati d'animo e atmosfere.
Il volume è confezionato benissimo ed è un piacere da sfogliare.
Primo volume dunque promosso in attesa dei prossimi.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis


DrHouse92




Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


JhonSavor


DrHouse92




Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

De.Paperis

niente va mi pare che prendo la versione cartonata non aspetto un altro mese  :lolle: