Le Stagioni del Commissario Ricciardi - di De Giovanni e aavv

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Ottobre 2017, 11:07:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Le Stagioni del Commissario Ricciardi - Il senso del dolore

Soggetto: Maurizio de Giovanni
Sceneggiatura: Claudio Falco
Disegni: Daniele Bigliardo
Copertina: Daniele Bigliardo
Colorazione: Ylenia Di Napoli, Andrea Errico

cartonato, 176 pagine, 19x26, col., 19€


Il commissario Luigi Alfredo Ricciardi, della Regia Questura di Napoli, passa dalle pagine dei romanzi di Maurizio de Giovanni a quelle dei volumi a fumetti, con la supervisione dello stesso autore, che ha lavorato con un team di sceneggiatori e disegnatori campani.

Nella Napoli degli anni '30, il commissario che "vede i morti" si ritrova coinvolto in un'indagine pericolosa, con al centro una vittima nota e personale amico del Duce: il tenore Arnaldo Vezzi, barbaramente ucciso nel suo camerino...



In uscita il 12/10/2017

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Minchia, non lo sapevo uscisse sto mese.
Ma ricordo male o uscirà anche in bonellide più tardi? O quella è un'altra serie?



Mordecai Wayne

Il mese prossimo esce la versione economica a €7.90. Saranno uscite quadrimestrali (sempre prima cartonato da libreria e poi brossurato da edicola).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Ottobre 2017, 11:46:49
Il mese prossimo esce la versione economica a €7.90. Saranno uscite quadrimestrali (sempre prima cartonato da libreria e poi brossurato da edicola).
:up:



JhonSavor


Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Silver Surfer

Io ho letto i libri ed ero curioso di vedere la trasposizione a fumetti. L'edizione deluxe mi aveva scoraggiato, ma se dite che esce anche poi in brossurato economico allora è un altro discorso.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

De.Paperis

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Ottobre 2017, 11:46:49
Il mese prossimo esce la versione economica a €7.90. Saranno uscite quadrimestrali (sempre prima cartonato da libreria e poi brossurato da edicola).

il formato è bonelli? sarà sempre a colori? A questo punto aspetto pure io la versione economica!

Mordecai Wayne

Citazione di: Nico.O il 11 Ottobre 2017, 12:57:19
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Ottobre 2017, 11:46:49
Il mese prossimo esce la versione economica a €7.90. Saranno uscite quadrimestrali (sempre prima cartonato da libreria e poi brossurato da edicola).

il formato è bonelli? sarà sempre a colori? A questo punto aspetto pure io la versione economica!
Sul Preview del mese scorso la versione da edicola la davano col classico formato Bonelli però in b/n e non a colori:
http://www.sergiobonelli.it/notizie-flash/2017/09/01/news/preview-23-1001697/
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

Han confermato che l'anteprima era sbagliata: anche il volume da edicola sarà a colori.
Il formato è quello della collana Romanzi a fumetti ;)

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


julius

Ma il "colore" sarebbe quel virato azzurrino che si vede nelle anteprime?  :hmm:
A 'sto punto potevano farlo in B/N.

De.Paperis

Citazione di: Solomon il 11 Ottobre 2017, 13:33:29
Han confermato che l'anteprima era sbagliata: anche il volume da edicola sarà a colori.
Il formato è quello della collana Romanzi a fumetti ;)

perfetto aspetto la versione da edicola allora :)

stegashop


Mordecai Wayne

Svelata la copertina dell'edizione da edicola in uscita il prossimo 14/11


Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!