News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Storia del West - di Gino d'Antonio

Aperto da Mordecai Wayne, 12 Settembre 2017, 16:51:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

#30
No giusto. Il primo numero verrà presentato in anteprima a Cartoomics.

Qui trovate un esempio della colorazione:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


f-yes93

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Febbraio 2019, 17:15:43
No giusto. Il primo numero verrà presentato in anteprima a Cartoomics.

Qui trovate un esempio della colorazione:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Nel giorno dell'amore celebriamo il pittore dei sentimenti, Gino D'Antonio, offrendovi insieme a Bonelli una nuova edizione a colori - oseremmo dire dipinta! - della straordinaria saga dei MacDonald."


La colorazione digitale è meglio rispetto alle secchiate di colore delle csac della Bonelli ma è  comunque inadatta ai disegni.

stegashop

Interessante , a cartoomics darò un'occhiata  :ahsisi:

Akhir

Colori, 19x27, 4,90 €, 104 pagine.
Il primo numero avrà una variant al costo di 7 € e sarà disponibile in anteprima a Cartoomics.
Mi rimane il dubbio se i 4,90 € sarà un prezzo lancio o no.

stegashop

Citazione di: Akhir il 26 Febbraio 2019, 20:11:23
Colori, 19x27, 4,90 €, 104 pagine.
Il primo numero avrà una variant al costo di 7 € e sarà disponibile in anteprima a Cartoomics.
Mi rimane il dubbio se i 4,90 € sarà un prezzo lancio o no.

sul preview di maggio il secondo numero è a 4.90

Mordecai Wayne



Storia del West n. 1, mensile
Verso l'ignoto


Soggetto e sceneggiatura: Gino D'Antonio
Disegni: Gino D'Antonio, Renzo Calegari e Renato Polese
Copertina: Gino D'Antonio
Colori: Flavio e Francesco Chiumento


Il giovane pittore Brett MacDonald giunge in America dal vecchio mondo in cerca di fortuna. È il 1804 e la sorte lo mette sulla strada dell'esploratore Meriwether Lewis in procinto di partire per una spedizione senza precedenti: attraversare il continente partendo da Saint Louis per giungere al Pacifico seguendo il corso del Missouri. Brett si unisce alla compagnia per disegnare le carte dei nuovi territori, fare schizzi dei punti di riferimento, delle specie animali e vegetali... Inizia così il viaggio nella Storia del West, celebre affresco dell'epopea americana, creato dal Maestro Gino D'Antonio e riproposto per la prima volta in un'esclusiva versione a colori di ampio formato.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?time_continue=60&v=nq-LlPLLTxw



In uscita il 03/04/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Cosa intendono con ampio formato?
Non è il solito formato Bonelli? :unsure:

Mordecai Wayne

È lo stesso formato (19.2x27) dei volumi cartonati della Bonelli, quelli più piccoli tipo il recente di Tex Willer.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Aprile 2019, 11:25:44
È lo stesso formato (19.2x27) dei volumi cartonati della Bonelli, quelli più piccoli tipo il recente di Tex Willer.

Grazie  :)
Caspita interessante, anche il prezzo è ottimo in considerazione di colore e formato... :ahsisi:

-teo

Preso e letto il primo numero. Sarà che sono appena uscito dalla lettura di Ken Parker, ma credevo meglio. L'ho trovato parecchio invecchiato e pure un po' acerbo.
Vedremo come proseguirà..

Solomon

I colori sono orribili :( Non augurerei a nessuno di leggere la serie in questa veste.
Comunque la Storia del West migliora in corsa.

-teo

Io sono abbastanza purista sulle opere ma devo ammettere che i colori non mi sono dispiaciuti e anzi mi hanno reso la lettura un po' meno pesante. La stessa cosa mi è successa leggendo Zagor Classics e lì i colori sono veramente una secchiata. Starò invecchiando...

Solomon

#42
Certo non sono quelli delle CSAC (riciclati nei Classic), ma ci vuole comunque una bella faccia di bronzo per dire che sembrano "dipinti" (parole di Gianni Bono). Capisco che debbano vendere il prodotto, ma non esageriamo.

Per quanto mi riguarda, purista sempre. Casomai posso accettare le de-colorazioni, visto che non son pochi gli artisti cui in passato (e non solo in passato) veniva imposto il colore, e che quindi da un rinnovato bianco e nero ci guadagnano.

-teo

#43
Ah vabbè.. Tutto sommato l'edizione mi piace. Spero la serie decolli in fretta però. Ci sta qualche numero di rodaggio, ma se devono passare 30 mesi temo non ce la farò a resistere così a lungo

EDIT: Ho visto lo stesso numero in b/n e capisco la fedeltà però in questo caso preferisco questi (non bellissimi) colori. Problema tutto mio, sia chiaro.

katzenberg

Anche a me i colori della preview non diaspiacciono affatto, inciderà il fatto di non averlo letto in b/n.
Volevo provarlo, è una serie che mi ha sempre attirato pur non essendo un amante del genere.
Però il fatto che ci metta un po' a decollare mi frena, inoltre settanta e passa numeri sono molti...