Eaglemoss - DC Comics: Le Grandi Storie dei Supereroi 2.0

Aperto da Azrael, 19 Luglio 2017, 10:52:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Sì è una collana eaglemoss ma la distribuzione è in carico alla Lion.
Lo so per certo visto che sia io che il mio fumettaro abbiamo chiamato vari distributori e tutti alzano le mani dicendo "ah..la lion opera in vie misteriose.. non si sa se e quando continueranno a distribuire questa collana"



zed21

"C'è stato un tempo incontaminato, un tempo precedente. Esisteva la perfezione, l'assoluto adamantino. Come precipitano le cose, le cose sulla Terra. E ciò che cade, è caduto."

Alan_Scott

#572
Citazione di: Azrael il 15 Febbraio 2019, 12:41:17
VOL.126 BOOSTER GOLD BLU E ORO (Booster Gold #0, 7-10, 1,000,000)
VOL.127 NIGHTWING ANNO UNO (Nightwing #101-106)
VOL.128 SUPERBOY IL RAGAZZO D'ACCIAIO (?)


Non so se era stato già detto ma Superboy contiene Adventure Comics (vol. 3) n. 1-6.

Il volume 129 è The Flash - soldi facili
Il volume 130 è Superman/Supergirl Maelstrom.

Non ci sono avvisi di una prosecuzione.
[EDIT] Secondo il Mega di marzo, la serie finisce col numero 130
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda... andrà tutto bene.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#574
DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 126 BOOSTER GOLD BLU E ORO - 13.99€
Contiene: Booster Gold 0, 7-10, 1,000,000
COMMENTI SUL FORUM

DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 127 NIGHTWING ANNO UNO - 13.99€
Contiene: Nightwing 101-106
COMMENTI SUL FORUM

DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 128 SUPERBOY IL RAGAZZO D'ACCIAIO - 13.99€
Contiene: Adventure Comics (Vol.2) 1-6
COMMENTI SUL FORUM

DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 129 FLASH - SOLDI FACILI - 13.99€
Contiene: The Flash (Vol.2) 238-243
COMMENTI SUL FORUM

DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 130 SUPERMAN/SUPERGIRL MAELSTROM - 13.99€
Contiene: Superman/Supergirl: Maelstrom 1-5
COMMENTI SUL FORUM

http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/fumetti-dc-comics/dc-comics-le-grandi-storie-dei-supereroi/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alan_Scott

#575
Visto che ormai i giochi sono fatti mi permetto di fare delle considerazioni sulla collana. Sinceramente mi ha un po' deluso.

Mi piaceva l'idea di avere una collana che raccogliesse il meglio della modern age della DC e allo stesso tempo la costina faceva quest'immagine splendida...
Ma alla fine ho ottenuto storie mediocri e la costina "interrotta" perché in origine era previsto che si spalmasse fino al n.150.

Più di metà dei titoli li avrei passati senza troppi dubbi, se ci fosse stato un serio piano dell'opera, invece che una previsione mese per mese...
Ma ho voluto dargli fiducia perché nella versione inglese e tedesca c'erano storie tipo Kingdom Come, Hush, Il lungo Halloween, Justice, che speravo di recuperare in questo formato, invece dovrò recuperare comunque a parte.

Per non parlare degli speciali, che avrebbero dovuto pubblicare tutte le Crisi in un unico formato. Invece l'unico speciale è stato One Million, che mi ha anche abbastanza annoiato.

Altro aspetto deludente sono i redazionali. Dopo pochi numeri mi sono reso conto che erano assolutamente inutili, non davano informazioni sufficienti per contestualizzare il volume ed erano pieni di errori - anzi ho l'impressione che fossero tradotti dalle versioni estere.

Morale della favola: se avessi saputo in anticipo i contenuti penso che non l'avrei seguita e mi sarei concentrato sui titoli che mi interessavano, in un altro formato. Avrei senz'altro risparmiato molto. Tutti in fila sono belli, per carità, ma non è sufficiente. Ho addirittura valutato l'idea di rivenderla in blocco ma non penso ci sia qualcuno disposto a comprare una collana di 1500€ di valore.

La valutazione che faccio sui contenuti è personale ovviamente, magari a qualcuno è piaciuta ogni uscita. Io personalmente credo ci siano storie molto più belle che sono state tralasciate purtroppo.

Spero sia una considerazione utile per chi volesse recuperarla.
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda... andrà tutto bene.

zed21

Io sono soddisfatto della collezione. Magari avrei evitato una manciata di volumi (comunque non ho trovato niente di pessimo) e mi sarebbe piaciuto avere altri speciali, ma nel complesso credo che ne sia valsa la pena. Anche io avrei voluto recuperare storie seminali come Il Lungo Halloween, Hush e Justice ma mi sono fatto un'idea a riguardo: la Lion semplicemente non ha voluto che la Eaglemoss li pubblicasse con questa collana, infatti guarda caso queste storie sono incluse nei piani dell'opera degli altri paesi e sarebbero stati gli eventuali numeri dal 130 al 150. 
"C'è stato un tempo incontaminato, un tempo precedente. Esisteva la perfezione, l'assoluto adamantino. Come precipitano le cose, le cose sulla Terra. E ciò che cade, è caduto."

Alan_Scott

Citazione di: zed21 il 16 Marzo 2019, 13:04:15
Io sono soddisfatto della collezione. Magari avrei evitato una manciata di volumi (comunque non ho trovato niente di pessimo) e mi sarebbe piaciuto avere altri speciali, ma nel complesso credo che ne sia valsa la pena. Anche io avrei voluto recuperare storie seminali come Il Lungo Halloween, Hush e Justice ma mi sono fatto un'idea a riguardo: la Lion semplicemente non ha voluto che la Eaglemoss li pubblicasse con questa collana, infatti guarda caso queste storie sono incluse nei piani dell'opera degli altri paesi e sarebbero stati gli eventuali numeri dal 130 al 150.

È quello che ho pensato anche io. Vabbè pazienza, sono titoli che ristampano ciclicamente... Prima o poi li recupererò.
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda... andrà tutto bene.

LeggoFumetti

ma in fumetteria non sono nemmeno al 92... ma quando li distribuiscono questi volumi? ma sempre quelli della rw se ne occupano?

Alan_Scott

Citazione di: LeggoFumetti il 19 Marzo 2019, 12:58:24
ma in fumetteria non sono nemmeno al 92... ma quando li distribuiscono questi volumi? ma sempre quelli della rw se ne occupano?

Il distributore per le fumetterie è la Lion ma non si hanno notizie dei volumi successivi. In passato la collezione l'ho vista esposta al loro stand al Romics, immagino che anche i volumi non distribuiti si troveranno li.

Un altro modo per recuperarli è, come detto qualche messaggio più indietro, contattare Sofia srl, che è il distributore per le edicole.
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda... andrà tutto bene.

zed21

Preso oggi l'ultimo volume, collezione ufficialmente finita  :up:
"C'è stato un tempo incontaminato, un tempo precedente. Esisteva la perfezione, l'assoluto adamantino. Come precipitano le cose, le cose sulla Terra. E ciò che cade, è caduto."

Batwing

Si conclude, a quanto pare, col n 130 una collana costosissima, avara di storie veramente importanti, col disegno sulla costina troncato e, notazione personale, che ha completamente ignorato un personaggio come Aquaman.
Neanche paragonabile alle edizioni estere, dove, per dire, a parte il fatto che la collana è stata completata fino al n 150, sono usciti molti e succulenti speciali.
Il rispetto per il lettore dov'è?
‎"You and your friends better batten down the hatches, because when it hits, you're all going to wonder how you ever thought you could live so LARGE and leave so LITTLE for the rest of us"
https://www.facebook.com/MondoAFumetti
---------------------------------------------

Azrael

Cosa è "rispetto"?  :hmm:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

superxeno

A me dispiace, ma capito dove stava andando a parare l'ho mollata appena dopo i primi 30 numeri. Mi sono soltanto completato il disegno con il logo.
Già dal 20 al 30 ho fatto una fatica boia a leggere alcuni dei volumi.
A differenza di questa mi pento e non poco di non aver seguito l'omologa della Marvel partita qualche mese fa e distribuita dalla Hachette. Il confronto tra le due per numero di volumi davvero importanti all'interno delle due case è impietoso...

Sometimes I feel so deserted

Alan_Scott

Citazione di: Batwing il 30 Marzo 2019, 14:21:50
Si conclude, a quanto pare, col n 130 una collana costosissima, avara di storie veramente importanti, col disegno sulla costina troncato e, notazione personale, che ha completamente ignorato un personaggio come Aquaman.
Neanche paragonabile alle edizioni estere, dove, per dire, a parte il fatto che la collana è stata completata fino al n 150, sono usciti molti e succulenti speciali.
Il rispetto per il lettore dov'è?

Completamente d'accordo sulla mancanza di rispetto. A questo punto mi viene il sospetto che la Lion non ha solo curato la (cattiva) distribuzione ma anche la linea editoriale: nessun piano dell'opera, 1, forse 2 titoli inediti, pochi titoli di rilievo...

C'è da dire però che Aquaman non è stato calcolato neanche nelle versioni estere.
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda... andrà tutto bene.