News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Homecoming (2017) di Jon Watts

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2017, 03:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daredevil


Giocher

Citazione di: Son Goku il 11 Luglio 2017, 19:53:45
Vedere che in un forum di fumetti c'e gente che ha apprezzato questo film mi lascia sinceramente basito.

Posso capire se questo film venisse apprezzato solo dallo spettatore medio che conosce il Ragno solo superficialmente, ma leggere dei commenti positivi da parte di chi in teoria lo legge Spiderman mi lascia senza parole.

Per carita' i gusti son gusti, ma questo Spiderman è una cosa abominevole che può piacere solo ad un pubblico di ragazzini.

Sia chiaro non mi rivolgo a nessuno in particolare e' solo che in forum di fumetti mi aspettavo dei commenti piu' critici e invece anche qua' quasi tutti soddisfatti della visione.
Ma cos'è sta cosa che se cambiano i colori della pelle e alcuni dettagli dei personaggi dopo cinque film che tutto era stato fatto in un certo modo allora quell'adattamento è il demonio?

Bruce Wayne

Citazione di: Son Goku il 11 Luglio 2017, 19:53:45
Vedere che in un forum di fumetti c'e gente che ha apprezzato questo film mi lascia sinceramente basito.

Posso capire se questo film venisse apprezzato solo dallo spettatore medio che conosce il Ragno solo superficialmente, ma leggere dei commenti positivi da parte di chi in teoria lo legge Spiderman mi lascia senza parole.

Per carita' i gusti son gusti, ma questo Spiderman è una cosa abominevole che può piacere solo ad un pubblico di ragazzini.

Sia chiaro non mi rivolgo a nessuno in particolare e' solo che in forum di fumetti mi aspettavo dei commenti piu' critici e invece anche qua' quasi tutti soddisfatti della visione.
Magari se argomentassi meglio il perché non ti è piaciuto potrebbe venirne fuori una discussione interessante.
Con queste premesse invece...

Citazione di: Son Goku il 11 Luglio 2017, 19:53:45
Per carita' i gusti son gusti, ma questo Spiderman è una cosa abominevole che può piacere solo ad un pubblico di ragazzini.
Posto che come hai detto tu "i gusti sono gusti" e quindi non c'è nessun "ma" dato che la parte finale della frase è ampiamente confutata dai post in questo topic.
A te non è piaciuto. Non significa che altri debbano condividere la tua opinione o, in caso contrario, essere assimilati ai "ragazzini".

Guardiano della Notte

Cmq prendendo spunto credo che il film possa piacere ai più giovani, essendo appunto teen-oriented, ma lo "spettatore medio" credo abbia apprezzato di più quelli di Raimi che di fatto sono stati il primo (o uno dei primissimi) cinecomics usciti dalla nicchia verso il grande pubblico. Cmq il week end d'apertura è stato molto debole di incassi, resta da vedere come prosegue e se magari ammortizza il calo fisiologico, ma se mantiene l'andamento "normale" dei film (cosa che non è affatto detta, vedi Wonder Woman il cui calo settimanale è stato sempre molto sotto la media) rischia di non superare i 700 mln e anzi attestarsi sui 600...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Marshal Law

Premesso che "il mio Spiderman" è quello di Raimi per motivi anagrafici, trovo comunque questo Spiderman non male. E' molto Teen-Oriented ma è l'Uomo Ragno che ricordavo, non il versione-Twilight dell'Amazing che proprio non sopportavo.

Ero scettico ma sono uscito dalla sala divertito. Da talebano degli anni 90 non accettavo una Zia May giovane e un mescolamento di etnie e ruoli tra i personaggi ma ho capito che quello era uno Spiderman che funzionava negli anni 70/80 e questo è uno Spiderman che funziona oggi.

Ottimo Keaton. Miglior Villain di tutti i film Marvel finora usciti.
Finalmente aggiungo.
""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994

Liquido

#65
Qualche aspetto che mi ha fatto storcere un po' il naso:

Ma perchè si continua a portare avanti questo malvezzo tutto hollywoodiano di far interpretare a degli adulti parti di ragazzini adolescenti? Holland è bravo e anche simpatico, ma come quindicenne stona di brutto.
Questa cosa va avanti dai tempi di Dawson's Creek ormai, dove dei 25enni con barba e tutto il resto venivano mandati indietro nel tempo di 10 anni a sedere tra i banchi di scuola.
Possibile che ai piani alti nessuno ha ancora capito che non ci casca più nessuno?


Peter Parker che io sappia ha un Q.I. sopra la media, ma in questo film non riesce neanche a realizzarsi da solo costume e gadgets (il funzionamento del congegno spara-ragnatele è confuso e ambiguo, tanto che riesce ad utilizzarlo anche il suo fido compagno non si sa come). Piagnucola addirittura per riavere indietro il costume da Tony Stark (ok, espediente che serve per la crescita del personaggio), e per me è stata una cosa bruttissima da vedere. Uno stravolgimento tanto radicale nelle origini del personaggio non me lo aspettavo proprio.


Dove sono i combattimenti in questo film? Spiderman non tira un pugno che sia uno  :look:, neanche nello scontro finale, dove le prende soltanto e il tutto si risolve con un espediente abbastanza ingarbugliato e forzato che non sono nemmeno sicuro di aver capito.


Per il resto direi che ci siamo. Come è già stato sottolineato giustamente da altri il film è teen oriented ma la cosa già si sapeva e quindi non avrebbe dovuto sorprendere nessuno, a mio avviso.
Bel filmetto estivo, divertente ma con qualche passaggio oscuro di troppo (il rapporto tra Zia May e Peter ad esempio è poco chiaro e abbastanza ambiguo).

Man of Steel

No, vabbe ma i film di Raimi sono tutta un'altra cosa, non saranno perfetti però... :ahsisi:
Per essere i primi film di Spidey sono una bomba, sono anche invecchiati molto bene!
Questo Spidey di Homecoming, può contare sul MCU, infatti non hanno perso tempo a piazzare RDJ (e gira voce che anche nel sequel vedremo un Avenger) senza contare che hanno potuto testare le acque con CW.

Alla fine il vero plus point è che, tutto sommato, è uno Spider-man diverso da quello di Raimi o Webb.
E il bello è che potremmo avere una bella evoluzione, con lo stesso attore, almeno per 12 anni dai, altrimenti è inutile! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Citazione di: Liquido il 12 Luglio 2017, 09:46:26
Ma perchè si continua a portare avanti questo malvezzo tutto hollywoodiano di far interpretare a degli adulti parti di ragazzini adolescenti?

E l'attrice che fa Liz calcola che ha 27 anni  :lolle:

Citazione di: Man of Steel il 12 Luglio 2017, 10:23:43
(e gira voce che anche nel sequel vedremo un Avenger)

io punto su Cap  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Gianni_90

Pensandoci bene questo spiderman mi è piaciuto di piu in civil war.

mar-vell

Citazione di: Giocher il 11 Luglio 2017, 23:41:56
Citazione di: Son Goku il 11 Luglio 2017, 19:53:45
Vedere che in un forum di fumetti c'e gente che ha apprezzato questo film mi lascia sinceramente basito.

Posso capire se questo film venisse apprezzato solo dallo spettatore medio che conosce il Ragno solo superficialmente, ma leggere dei commenti positivi da parte di chi in teoria lo legge Spiderman mi lascia senza parole.

Per carita' i gusti son gusti, ma questo Spiderman è una cosa abominevole che può piacere solo ad un pubblico di ragazzini.

Sia chiaro non mi rivolgo a nessuno in particolare e' solo che in forum di fumetti mi aspettavo dei commenti piu' critici e invece anche qua' quasi tutti soddisfatti della visione.
Ma cos'è sta cosa che se cambiano i colori della pelle e alcuni dettagli dei personaggi dopo cinque film che tutto era stato fatto in un certo modo allora quell'adattamento è il demonio?
Dipende dai punti di vista o gusti.  ;)
A me personalmente Holland non piace i miei preferiti sono McGuire e Nicolas Hammond, piuttosto di Tom Holland mi va bene persino Andrew Garfield  :)
Comunque non ho ancora visto il film e dopo che lo avrò fatto darò un commento più appropriato.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ikki di Phoenix

Ragazzi sono d'accordo che noi su questo sito abbiamo fatto della critica un po' più attenta e profonda un marchio di fabbrica, detto ciò però non la si può pretendere... Al massimo la si può stimolare, come appunto suggeriva Bruce, essendo noi i primi a fare un intervento articolato spiegando ciò che ci è piaciuto o non ci è piaciuto. Certamente gli altri, a ruota, si accoderanno riprendendo positivamente o negativamente le nostre tesi.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Man of Steel

A me quello che non è piaciuto molto, è il modo in cui hanno evitato l'argomento "Zio Ben".
Capisco perchè hanno fatto quello che hanno fatto eh, però era quasi imbarazzante imho. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

Citazione di: Man of Steel il 12 Luglio 2017, 13:28:54
A me quello che non è piaciuto molto, è il modo in cui hanno evitato l'argomento "Zio Ben".
Capisco perchè hanno fatto quello che hanno fatto eh, però era quasi imbarazzante imho. :ahsisi:


E quale dovrebbe essere il motivo dell'esclusione?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Man of Steel

Evitare in tutti i modi di riproporre le stesse cose dei precedenti film.
Specialmente le origini, quindi il morso del ragno e la morte di Ben.

Comprensibile, ma per me hanno sbagliato.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

Citazione di: Man of Steel il 12 Luglio 2017, 13:50:38
Evitare in tutti i modi di riproporre le stesse cose dei precedenti film.
Specialmente le origini, quindi il morso del ragno e la morte di Ben.

Comprensibile, ma per me hanno sbagliato.


Vero, le origini sono quelle e vanno rispettate, hanno tralasciato lo zio Ben ma anche l'amicizia di Peter ed Harry e di conseguenza l'inserimento dei quest'ultimo, zia May troppo giovane (altra cazzata) e per concludere nemmeno J.J. Jameson. >:(
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"