News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Homecoming (2017) di Jon Watts

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2017, 03:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

schism75

Citazione di: Man of Steel il 09 Luglio 2017, 10:38:54
Comunque con quel salto di 8 anni scazzano un bel po' con la continuity, ed era evitabile, come cavolo hanno fatto a sbagliare... :nono:

Si lo avevo scritto anche nel mio post. Come è possibile un errore del genere. E nessuno glielo ha fatto notare? I conti non tornano proprio

Scrooge

Bello, bello e bello.
Mi è piaciuto tantissimo ed era da Winter Soldier che un film Marvel non mi piaceva tanto!!!
Riesce a superare anche nella mia scala L'uomo Ragno 2.
Trama bellissima, si saltano le origini e si va al sodo...geniale
Hanno inserito perfettamente Peter nell'universo Marvel, tutto il cast è strepitoso, con un monumentale Keaton che trasforma un super criminale di serie z nel miglior antagonista Marvel su schermo...mi ha ricordato quanto l'ho amato nelle vesti di Bruce Wayne.

Scena d'antologia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ottima performance di Holland
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che riesce a creare empatia con lo spettatore che finisce (secondo me) per tifare per lui

Quando Peter
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :clap: :clap:

Il passaggio di consegna con Tony è perfettamente bilanciato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bellissimo richiamo alla conclusione del primo film di Iron man
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bellissime le lezioni di Cap allo schermo  :asd: :asd:

Vera epica quando Peter
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
con il richiamo a una delle migliori storie del ragno

Certo che Michelle
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma passa tutto in secondo piano per la riuscita della pellicola

Una domanda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma film riuscitissimo!!! Complimenti alla Marvel  :clap: :clap: :clap: ha creato un universo omogeneo e frizzante, dove mancava solo la sua gemma più preziosa ovvero Spidey.

Spero si continui a sfornare cinecomics  di qualità come questo

Liquido

Io dovrei andarci stasera, quante scene ci sono dopo i titoli di coda?

Scrooge

Due, la prima significativa, la seconda umoristica  :up:

giovanni

la seconda è una trollata allo spettatore!

No Use For A Name

#35
Spider-Man Homecoming's $117 Million Opening Is Franchise's Second Best, Plus Wonder Woman Update


https://www.bleedingcool.com/2017/07/09/spider-man-homecomings-117-million-opening-franchises-second-best-plus-wonder-woman-update/



Spider-Man: Homecoming Rakes in $117M Domestically, $140M Overseas


http://www.cbr.com/spider-man-homecoming-117-million-box-office-opening/
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

M.I.B.86



L'ho visto qualche giorno fa,ed è sicuramente un film riuscito.
Come con le serie Tv marvel (ma con tutt'altro Budget) ancora una volta viene esplorato il lato più terreno del Mondo Marvel e questo per un supereroe urbano come il ragno è senza dubbio un bene  inoltre mi fa solo piacere che abbiano evitato di raccontare per l'ennesima volta le origini (anche se il fatto che zio ben non venga neanche citato per nome è a dir poco straniante).
Il MCU è presente il giusto e Iron-man riesce persino a non essere troppo ingombrante,ha praticamente lo stesso ruolo di Nick Fury nei fumetti di Ultimate Spiderman una serie da cui il film prende spunto così tanto da inserirne gli autori nei ringraziamenti finali.

Una sola cosa mi ha fatto storcere un po il naso: che senso ha affibbiare a personaggi così lontani sia come aspetto che come carattere i nomi dei personaggi storici del cast storico del fumetto?(che gli spettatori più giovani neanche conoscono)Ned poteva anche chiamarsi Ganke e il film non sarebbe cambiato di una virgola (anzi ci avrebbe guadagnato in fedeltà ai fumetti  :asd:)

Citazione di: Reeko il 09 Luglio 2017, 17:47:27
Spider-Man Homecoming's $117 Million Opening Is Franchise's Second Best, Plus Wonder Woman Update


https://www.bleedingcool.com/2017/07/09/spider-man-homecomings-117-million-opening-franchises-second-best-plus-wonder-woman-update/



Spider-Man: Homecoming Rakes in $117M Domestically, $140M Overseas


http://www.cbr.com/spider-man-homecoming-117-million-box-office-opening/

Sono abbastanza sicuro che il film arriverà al miliardo senza problemi...

No Use For A Name

#37
Se continua di questo passo, non avrà problemi ad arrivarci.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

GuiltySte

Visto oggi. Non male, ma i personaggi secondari sono troppo ,e in alcuni casi completamente, diversi, per esempo Flash, rispetto alle loro controparti classiche.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Bramo

Visto oggi.
Mi è piaciuto meno dei primi due Spider-Man di Raimi, ma infinitamente di più del terzo e dei due Amazing di Webb.
La cosa in cui vincono le due pellicole del 2002 e del 2004 è un'attenzione maggiore alla sfera "drammatica" del personaggio, non solo per la morte dello zio Ben ma anche per come ne venivano dipinte le conseguenze sul carattere di Peter. Spider-Man Homecoming non si preoccupa invece di mettere particolare attenzione verso questo aspetto, e i momenti più accorati della pellicola sotto questo punto di vista
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sono comunque ridotti al lumicino, trattati in maniera piuttosto semplice e lineare.

Poco male: la pellicola del 2017 si conferma briosa, veloce, movimentata e molto teen, e questo è sicuramente in linea con il tipo di protagonista, un liceale che vuole esprimere al massimo le proprie potenzialità, che sono maggiori di quelle di un adolescente qualunque, iperattivo, curioso, con aspirazioni "alte".
Tom Holland in tal senso rappresenta una scelta di casting azzeccata: il giovane attore, al contrario di Tobey McGuire, appare un quindicenne più credibile (pur avendo qualche anno in più) e infonde grande energia nel ruolo: il suo Peter Parker è credibile, dinamico, convincente e dalla psicologia ben delineata, e questo si rispecchia anche nelle scene con il costume. L'attore appare a suo agio nella parte e offre un'ottima prova attoriale e di "immersione", già dimostrata nella comparsata di Civil War.

Ho adorato le prime scene girate "amatorialmente" da Peter stesso, che ben riassumono/ricordano i momenti del suo ingresso nel MCU in modo spiritoso e ammiccante, e un altro punto a favore è rappresentato dal contesto scolastico: le tante etnie, i club, le dinamiche sociali... niente di invasivo ma tutto ben presente.
Ho apprezzato come i vari Avengers siano parte integrante della realtà descritta, sia attraverso le conseguenze delle loro azioni sia nella "mitologia" delle persone
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A tal proposito, intelligente da parte dei Marvel Studios approfittare di questa pellicola "ibrida" con Sony (e di fatto "aggiuntiva" rispetto al ritmo di 2 film all'anno) per mostrare alcuni sviluppi del disegno generale,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ben integrati nella trama del film.
Ottime le scene con il migliore amico di Peter e meno invasivo di quanto temessi la presenza di Tony Stark: certo compare in diverse occasioni, ma la sua figura non sconfina mai troppo ed è sempre funzionale allo svolgimento della trama e al percorso di Peter, apparendo così come un mentore per il protagonista. Robert Downey Jr. tiene botta, anche se lo vedo (come già da 2-3 film) meno brillante degli esordi nei panni del personaggio. Qualche barlume dello sprint di un tempo l'ho intravisto però nelle scene finale della conferenza, e mi ha fatto piacere :)

Michael Keaton maiuscolo: l'attore negli ultimi anni sta offrendo alcune delle sue prove di carriera migliori, e anche nei panni di un "villain da cinecomic" infonde grande personalità e spessore alla sua parte. Il suo Avvoltoio, già benedetto da una sceneggiatura intelligente nella gestione del cattivo, diviene un uomo triste, vessato e che agisce con crudeltà per difendere i propri interessi e la propria vita. Un individualista geloso con armi hi-tech, uno degli avversari meglio gestiti del MCU.

Difettuccio, forse problema mio personale: ho trovato lo scontro finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
molto confuso, facevo fatica a distinguere cosa stesse accadendo e cosa facessero i due avversari.

Nel complesso quindi un gran bel film, con una trama tutto sommato lineare ma che piazza un paio di colpi di scena ben scritti. Inoltre restituisce allo Spider-Man cinematografico quello spolvero che gli mancava da tempo, quella vitalità e quella dimensione che lo rendo così iconico. Mancano alcune cose della sua mitologia più classica, e gli elementi delle varie versioni vengono mischiate in qualcosa di nuovo, ma il brio e la visione da "supereroe della strada, per la gente comune" è azzeccatissima, sia per il personaggio in sé che per la possibilità di esplorare un tipo diverso di supereroe rispetto a quanto presentato finora del MCU.

PS: vedere i volteggi di Spider-Man con in sottofondo Blitzkrieg Bop dei Ramones è una delle cose più epiche che potessero farmi :D
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

No Use For A Name

#40
CitazionePS: vedere i volteggi di Spider-Man con in sottofondo Blitzkrieg Bop dei Ramones è una delle cose più epiche che potessero farmi :D


M'immagino in quanti si siano chiesti chi fossero a cantare, dato che moltissimi spettatori saranno stati ragazzini del dopo '00.   :tsk:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"


Man of Steel

Citazione di: Clint Barton il 10 Luglio 2017, 13:47:56
http://youtu.be/SHPIRBeTh8E
Fantastica no? :D
Vero!
Io presto sempre molta attenzione alle ost, e questa "fanfare" e la traccia che si sente...praticamente ogni volta che compare Volture sono molto belle!
Il resto mica tanto, ed è un peccato perchè su Rogue One, Giacchino fece un bel lavoro!
Questa è fan-made per dire:
https://www.youtube.com/watch?v=c2rgrqEFVKc7
E mette in imbarazzo un pro come Giacchino! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

giovanni

Citazione di: Clint Barton il 10 Luglio 2017, 13:47:56
http://youtu.be/SHPIRBeTh8E
Fantastica no? :D

sì sì bellissima!

a me è piaciuto molto comunque, è l'uomo ragno come se lee e ditko lo avessero inventato oggi in un universo marvel già un po' rodato (che poi alcune cose, tipo la volontà di entrare nei vendicatori, peter le aveva anche quasi subito, forse in uno dei primi annual di amazing?)

è una cosa che ho scritto un sacco di volte nei post in cui si parla della marvel fumettistica: io negli anni 90 leggevo prevalentemente l'uomo ragno, poi per molti anni ho un po' smesso di seguire i fumetti americani, e da quando ho ripreso ho recuperato molte cose perse nel frattempo, e mi piacciono cicli di molti personaggi anche attuali, ma l'unico con cui non ho mai ritrovato il feeling che avevo da piccolo è proprio spider-man, che come personaggio su carta per come è combinato ora non mi dice più molto: vedere questo ragazzino che svolazza per il queens, con i problemi di tutti i ragazzini di quindici anni, mi ha ricordato perché mi piacesse così tanto leggere le sue storie.

Robin

visto sabato e piaciuto molto, si discosta dai precedenti, buonissimo Holland, grande Keaton, Volevo chiedervi, come interpretate
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.