News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman (2017) di Patty Jenkins

Aperto da Azrael, 01 Giugno 2017, 01:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Sogno il 01 Giugno 2017, 20:06:30
Citazione di: Man of Steel il 01 Giugno 2017, 19:52:36
Oh e vogliamo parlare di quella intro???  :o :w00t:

Già lì, son (s)venuto più volte! :lolle: :lolle:
Anche gli end-credits erano favolosi, sapevo che non avrei visto nessuna scena finale, però non potevo andarmene! :dno:
Io ho trovato buono anche l'espediente utilizzato per ricollegarsi a BvS ed ai giorni nostri.
Assolutamente!
Ma non solo per quei momenti, ma tutto il film, ovvero perchè abbia deciso di lasciare tutto, però ora il "come" ha preso un altro senso, mentre BvS lasciava intendere qualcos'altro, e onestamente va bene così! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Mr.Fox

Appena uscito dal cinema.
Finalmente il nuovo universo DC cinematografico inizia a funzionare.
Gal gadot è perfetta e porta WW al grande pubblico.
La storia funziona e riesce nel suo intento di intrattenimento con qualche spunto di riflessione.
Il finale alla BvS me lo sarei un po' evitato, anche se il cattivo è più funzionale alla storia.

Un applauso va pure a Chris Pine.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Bruce Wayne

Visto e... Mi è piaciuto. Sono uscito dalla sala soddisfatto e con un film DC non accadeva da troppo.

Come per King Arthur, non è il film che avrei fatto io, ma è un bel film.

Punti di forza:
Gal Gadot.  :wub:
Le musiche davvero molto epiche.
L'umorismo nei punti giusti, dosato bene e con un tipo di battute che mi piacciono.
Chris Pine.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutta la parte su isola paradiso è uno spettacolo per gli occhi.
Diana bambina.
Lo stile di combattimento delle Amazzoni e la relativa regia nelle scene d'azione.

Punti di debolezza:
Qualche ingenuità nella trama, ma tutto sommato poche cose finora che sto valutando a caldo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Effetti speciali non sempre al top.
Si poteva osare un po' di più con la storia.

Simon Baz

Io continuo a dire che la scelta di settare il tutto nella Prima guerra mondiale ha poco senso (almeno per quanto sappiamo ora). Mi spiego:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


kikko_g89 -----> Simon Baz

Gianni_90

Haaaaaaa che bello leggere tutti questi commenti <3,avevo ragione a fidarmi per questo film.

Simon Baz

E comunque ora il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
lo fa venire ancora più duro! XD

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


kikko_g89 -----> Simon Baz

Bruce Wayne

Citazione di: Simon Baz il 02 Giugno 2017, 00:30:23
Io continuo a dire che la scelta di settare il tutto nella Prima guerra mondiale ha poco senso (almeno per quanto sappiamo ora). Mi spiego:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arthur Curry

Attendo la prossima settimana... Anche se sono veramente curioso!


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Simon Baz

Citazione di: Bruce Wayne il 02 Giugno 2017, 00:41:06
Citazione di: Simon Baz il 02 Giugno 2017, 00:30:23
Io continuo a dire che la scelta di settare il tutto nella Prima guerra mondiale ha poco senso (almeno per quanto sappiamo ora). Mi spiego:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vero vero, però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Comunque restiamo nell'ordine di dettagli o poco più.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



kikko_g89 -----> Simon Baz

Arkham Knight

Il film è davvero molto bello.
La prima parte é un qualcosa di spettacolare e mai visto, quella grafica in alcune scene simil affreschi mi ha lasciato sbalordito per la bellezza e Themyshira è realizzata perfettamente. Avrei voluto più spazio per l'isola delle amazzoni per quanto è affascinante.
La seconda parte dedicata all'introduzione di Diana nel nostro mondo non mi ha fatto impazzire ma è stata comunque ottima, qualche scena l'avrei fatta durare di meno.
La terza parte è senza ombra di dubbio la più toccante e riflessiva per quanto riguarda il genere umano, ammetto di essermi commosso aiutato dalle sequenze finali e dalle musiche.
La cosa che più mi è piaciuta dall'inizio alla fine sono stati i combattimenti, unici nel proprio genere e travolgenti che avrei preferito vedere un po' di più.
Secondo me un 8/8.5 è meritatissimo per questa pellicola.

Zauriel

#25
Stupendo.
Epico, positivo, con humor davvero divertente, momenti drammatici per dosati, e una storia lineare ma molto coinvolgente.
Gal Gadot immensa, davvero non so come descriverla. Pine bravissimo, perfetto nel ruolo.
Ottime musiche.
Oh, io ho visto proprio un bel film e uno stupendo cinefilm. Contento, emozionato. Soddisfatto. E mi sono anche commosso.
E anche il villain alla fine mi è proprio piaciuto.

Azrael

Citazione di: Simon Baz il 02 Giugno 2017, 00:46:01
Citazione di: Bruce Wayne il 02 Giugno 2017, 00:41:06
Citazione di: Simon Baz il 02 Giugno 2017, 00:30:23
Io continuo a dire che la scelta di settare il tutto nella Prima guerra mondiale ha poco senso (almeno per quanto sappiamo ora). Mi spiego:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vero vero, però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Comunque restiamo nell'ordine di dettagli o poco più.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



Non è cosi, perchè se hai letto la run di Azzarello, una volta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sogno

Citazione di: Simon Baz il 02 Giugno 2017, 00:46:01
Citazione di: Bruce Wayne il 02 Giugno 2017, 00:41:06
Citazione di: Simon Baz il 02 Giugno 2017, 00:30:23
Io continuo a dire che la scelta di settare il tutto nella Prima guerra mondiale ha poco senso (almeno per quanto sappiamo ora). Mi spiego:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vero vero, però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Comunque restiamo nell'ordine di dettagli o poco più.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rocker Jester

#28
Tornato adesso dal cinema. Mi è piaciuto davvero molto. La storia è semplice ma accattivante, capace anche di fornire una bella riflessione sulla guerra e la natura dell'uomo e molto adatta ad introdurre il personaggio di Diana. La Jenkins riesce ad alternare con grande equilibrio momenti drammatici, romantici ed umoristici regalando un film con un gran cuore e un grande spirito (super) eroico (che è sempre stato secondo me il punto di forza della DC). Bravissimo Chris Pine (in uno dei ruoli più convincenti della sua carriera secondo me) ma soprattutto Gal Gadot che oltre ad avere una presenza scenica fuori dal comune riesce ad incarnare benissimo i molteplici aspetti che compongono la figura di Diana (grazia, forza, intelligenza, coraggio, innocenza, determinazione etc). Ad oggi, penso sia il casting più azzeccato dell'intero DCEU (con buona pace dei pochi detrattori che ancora oggi tengono il broncio per una WW poco giunonica) ed il merito va a Snyder per aver avuto l'intuizione giusta e, soprattutto, a Patty Jenkins che è riuscita a guidare un'attrice "inesperta" come la Gadot in un ruolo che vale la carriera. Belli i costumi e le ambientazioni. Ottima la colonna sonora.

Ha dei difetti? Sì, il primo riguarda le scene d'azione. Ci sono dei momenti belli ma in molti punti le ho trovate davvero deboli, soprattutto perché funestate da un uso terribile della CG e da qualche incertezza sul montaggio. Il problema è che hanno cercato di fare Snyder senza però essere Snyder (e senza i suoi budget) e il risultato l'ho trovato molto discutibile.

Un altro difetto (forse quello più "importante" dell'intero film) è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un altro "difetto" (se così lo vogliamo chiamare) e la trattazione abbastanza sommaria della società amazzone. Nonostante ci sia quella sequenza splendida che riassume la mitologia greca (sulla quale si poteva fare un discorso un pelo più interessante secondo me) in questo universo DC attraverso dei dipinti animati, secondo me si poteva passare un po' più di tempo sull'isola, sviluppando le usanze e i costumi ed ampliando il discorso della civiltà idillica separata dal crudele mondo dell'uomo. Dal film si percepisce solamente l'aspetto guerresco e non viene dato spazio alle arti, alla cultura, ai rapporti saffici etc etc. Tra l'altro mi pare che la questione della barriera magica non venga minimamente spiegata (anche se penso che sia una cosa talmente famosa ed affermata da non averne il bisogno). Magari in un eventuale sequel ci sarà occasione di addentrarsi ancora di più in quel mondo fantastico.

Chiudo dicendo che nonostante questi difetti ho davvero amato il film. Spero inoltre che faccia una montagna di soldi così la Warner potrà annunciare in tutta scioltezza un seguito con la Jenkins di nuovo al timone e, questa volta, un budget degno di Wonder Woman.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori