News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Legacy (USA) di AA.VV.

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2017, 01:20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Si meglio, risparmiamo che tanto i fumetti da acquistare e leggere non mancano mai :lolle:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Cosmonauta

Secondo me coi personaggi, soprattutto quelli classici e iconici, dovrebbero iniziare a trovare un po' di equilbrio; scriverli bene e a gittate a lungo termine.
Faccio qualche sempio:

- Tony Stark
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


- Stave Rogers
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


- Thor
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


- Wolverine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


- Bruce Banner
-
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


- Pater Parker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sono solo alcuni esempi e sono tutte alterazioni avvenute troppo in fretta e su troppi personaggi insieme e con pochissimo stacco l'una dall'altra e alla fine si parte sempre da un normale pre Marvel Now per poi passare da rilancio a rilancio. Questa è una delle cose che col tempo mi ha via via stancato della Marvel, ed infatti io segno il Marvel Now come linea di demarcazione per una discesa generale, nonostante alcune testate valide ci siano tuttora.

Con Legacy speravo che finalmente si tornasse a qualcosa di più simile al pre Marvel Now. Quindi personaggi classici senza continui sbalzi e cambiamenti, meno slancio al politicamente corretto a tutti i costi, alcuni personaggi teen in eccesso fuori dalle scatole e sostituti rimessi in panchina dove gli compete; come titolari vanno bene un tot e basta.

Hermit

Comunque secondo me le variant mostrate sono solo variant e basta, non possono essere parte di un rilancio. Anche perchè alla fine sono le stesse di prima

No Use For A Name

Citazione di: Hermit il 25 Giugno 2017, 10:51:12
Comunque secondo me le variant mostrate sono solo variant e basta, non possono essere parte di un rilancio. Anche perchè alla fine sono le stesse di prima


Sicuramente, semplici variant legate al nuovo evento Legacy.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Leonard13

Però già si capisce che ci sono nuove serie: Marvel Two-In-One,Moon Knight,Falcon,Despicable Deadpool e Spirits Of Vegeance.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

ironbyte

Citazione di: Cosmonauta il 24 Giugno 2017, 23:00:22
Secondo me coi personaggi, soprattutto quelli classici e iconici, dovrebbero iniziare a trovare un po' di equilbrio; scriverli bene e a gittate a lungo termine.
Faccio qualche sempio:

- Tony Stark
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


- Stave Rogers
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


- Thor
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


- Wolverine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


- Bruce Banner
-
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


- Pater Parker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sono solo alcuni esempi e sono tutte alterazioni avvenute troppo in fretta e su troppi personaggi insieme e con pochissimo stacco l'una dall'altra e alla fine si parte sempre da un normale pre Marvel Now per poi passare da rilancio a rilancio. Questa è una delle cose che col tempo mi ha via via stancato della Marvel, ed infatti io segno il Marvel Now come linea di demarcazione per una discesa generale, nonostante alcune testate valide ci siano tuttora.

Con Legacy speravo che finalmente si tornasse a qualcosa di più simile al pre Marvel Now. Quindi personaggi classici senza continui sbalzi e cambiamenti, meno slancio al politicamente corretto a tutti i costi, alcuni personaggi teen in eccesso fuori dalle scatole e sostituti rimessi in panchina dove gli compete; come titolari vanno bene un tot e basta.

secondo me con tutti i personaggi dovrebber trovare un pò di equilibrio (sia nuovi che classici, senza pensare solo alle sostituzioni)...

prendo iron man come esempio...

Tony e rhodey... riri e victor...

tony e rhodey.. personaggi simpatici, con pregi e difetti... che hanno un perchè per diventare  eroi... che fanno alcune cose giuste e altre sbagliate... insomma come le persone normali.... (tranne lo scempio fatto da bendis)

victor e riri... personaggi con solo pregi (riri) o solo difetti (victor)... diventano eroi per vanità e senza un vero perchè (vedere le origini di riri in invincible iron man 8 mi ha fatto cadere davvero le braccia)...  che non sbagliano mai.... cosa assolutamente irreale...


per non parlare del fatto che i nuovi, sopratutto riri, è cricondata solo da yes men (mi ricorda qualcuno della politica italiana) e questa è un altra cosa che torvo patetica in un fumetto, per un personaggio dei fumetti, come per una persona reale...

legacy per ora mi ha deluso.. non è accaduto quasi nulla.. doveva cambiare il mondo del fumetto, e mi chiedo cosa abbia cambiato per sempre ???? (ah si 4 serie nuove....LOL) e resta solo il fatto che legacy non è altro che una enorme trollata (mi auguro perchè senno mi chiedo cosa abbiano nel cervello alonso e company) esaurita nel giro di qualche ora...

la marvel dovrebbe pensare a scrivere storie con azione, mordente e dramma, con personaggi veri che soffrono, che sbagliano, insomma supereroi con superproblemi ( e non semplicemente storie politiche con i personaggi perfetti che vengono glorificati, che non sbagliano mai, e che han delle motivazioni risibili. vecchi o nuovi che siano) e forse si riprenderà....

fino a che la maggior parte delle serie non torneranno non tanto con i personaggi, ma con una struttura interessante il declino continuerà... e mi domando anche quanto possa andare avanti solo a fare vendite trollando i lettori che prima o poi si stuferanno (per quanto mi riguarda mi sono stufato, e penso che fino a che alonso e company non andranno a fare altro, non tornerò ai fumetti marvel)

felice che i miei personaggi marvel preferiti (tony e rhodey) siano morti piuttosto che vederne lo scempio (mi sono bastati gli ultimi  14 numeri delle avventure di tony scritti da bendis e quell'abominio di civil war 2)

addio marvel... anzi spero arrivederci... :cry:
Fumetti che leggo :  Iron Man  (aspettando Tony) , Moon Knight, Avengers e I Hate Fairyland

Cosmonauta

Citazione di: ironbyte il 25 Giugno 2017, 11:58:34la marvel dovrebbe pensare a scrivere storie con azione, mordente e dramma, con personaggi veri che soffrono, che sbagliano, insomma supereroi con superproblemi ( e non semplicemente storie politiche con i personaggi perfetti che vengono glorificati, che non sbagliano mai, e che han delle motivazioni risibili. vecchi o nuovi che siano) e forse si riprenderà....

fino a che la maggior parte delle serie non torneranno non tanto con i personaggi, ma con una struttura interessante il declino continuerà... e mi domando anche quanto possa andare avanti solo a fare vendite trollando i lettori che prima o poi si stuferanno (per quanto mi riguarda mi sono stufato, e penso che fino a che alonso e company non andranno a fare altro, non tornerò ai fumetti marvel)

felice che i miei personaggi marvel preferiti (tony e rhodey) siano morti piuttosto che vederne lo scempio (mi sono bastati gli ultimi  14 numeri delle avventure di tony scritti da bendis e quell'abominio di civil war 2)

addio marvel... anzi spero arrivederci... :cry:

Tutto vero purtroppo, aggiungo anche che la deriva di personaggi con "tutto giusto, tutti bravi e perfetti" e quelli opposti nasce per me anche dalla deriva politicamente corretta e sociale della nuova Marvel, che a me ha un po' rotto le scatole.

I personaggi sostituti femminili o di minoranze sembra siano sempre intoccabili e perfetti, mentre gli altri soprattutto se uomini e bianchi devono sgarrare, cazzare o far la parte dei cattivi o sbagliare anche quando pensano di essere nel giusto.

Basta a queste cose, ma chi se ne frega di personaggi femminili, o maschili, bianchi, di colore, ecc a volte sembra che la nuova Marvel voglia far retorica politica o non so cosa, perchè certe cose si percepiscono proprio come forzate più che come scelte narrative per dar risalto ai personaggi; ed è anche da qui che nasce questa schizzofrenica gestione di continuare a cambiare le carte in tavola senza trovare un equilibrio del supereroe inteso come maschera, ma come hai detto tu, anche sei singoli personaggi.

Alonso anche per me è il colpevole (dal mio punto di vista, poi ci sarà chi adorerà questo periodo Marvel per carità) della deriva che ha preso la nuova Marvel.
Io speravo che Legacy fosse una sorta di Rebirth non modo da rivedere i personaggi iconici che hanno fatto la storia di questa casa, di rivedere equilibrio nei personaggi e nelle storie più avvincenti e supereroistiche, continuando a dare importanza al soggetto sotto il costume. La Marvel ha sempre fatto vanto del "è più importante l'uomo sotto la maschera", oggi mi sembra che questa cosa purtroppo non conti più, non in quel senso almeno.

Clod

a me né Jane Foster né tanto meno Sam Wilson paiono perfetti, pur essendo sostituti
voglio dire, una ha il cancro, l'altro colleziona figuracce su figuracce a seguito del suo desiderio di portare avanti il nome di Cap

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Citazione di: Clod il 25 Giugno 2017, 14:45:49
a me né Jane Foster né tanto meno Sam Wilson paiono perfetti, pur essendo sostituti
voglio dire, una ha il cancro, l'altro colleziona figuracce su figuracce a seguito del suo desiderio di portare avanti il nome di Cap

Jane Foster tra i sostituti per me è l'unico personaggio inserito con un senso narrativo ottimo da Aaron.
Con Jane non si sente alcuna forzatura, tutto è filato sempre liscio in modo naturale. Lei e Kamala per me sono gli unici personaggi sosituti/nuovi sensati e che hanno portato davvero qualcosa.
Comunque il cancro non è una colpa, è una sfiga; con perfetti si intende che sono sempre nel giusto in qualsiasi situazione e non hanno alcuna ombra.

Sam Wilson non fa molte figuracce; anzi, è sempre nel giusto, viene attaccato nei fumetti solo perchè non è Stave Rogers e va contro i poteri forti diventando scomodo, ma come scrittura non sbaglia, non cade, è nella ragione e nel bene.
Secondo me è uno dei sostituti inseriti a forza e che narrativamente non hanno dato la stessa sensazione come Jane, si sente che è un personaggio forzato in questa veste, tanto che è diventato poco importante quasi subito con l'arrivo di Cap Hydra; poi magari in Secret Empire tornerà più influente, ma già con Legacy non si sa ancora il motivo tornerà ad essere Falcon e almeno per ora dove siamo con le letture in italiano, non è che abbia lasciato particolare segno.

Clod

Non ho la stessa impressione


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ironbyte

#55
Citazione di: Clod il 25 Giugno 2017, 14:45:49
a me né Jane Foster né tanto meno Sam Wilson paiono perfetti, pur essendo sostituti
voglio dire, una ha il cancro, l'altro colleziona figuracce su figuracce a seguito del suo desiderio di portare avanti il nome di Cap

beh riguardo la perfezione, intendevo dire che i personaggi, sopratutto i nuovi, per quelle poche serie marvel che leggo si sono trasformati in personaggi stile anni 40, cioè perfetti nel senso che non hanno difetti caratteriali, vincono sempre il cattivo in 2/3 pagine e la gente li acclama come divi..

penso a tony, rhodey e riri...

tony: alcolista, presuntuoso, insicuro di sè tanto da esagerare per autoconvincersi, narciso,  con comportamenti non morali e corretti con le donne, venditore di armi, diventa un eroe perchè capisce i suoi errori (dopo essere andata vicino alla morte e solo grazie all'esempio di yinsen) e cerca di porvi rimedio pur sentendosi in colpa. negli anni tanta gente lo ha sempre contestato come industriale, come venditore di armi, come padrone di un azienda, come amante della propria moglie, ecc, ecc. aveva amanti e detrattori

rhodey: un pò fricchettone, troppo sicuro di se, geloso dell'amico tony, troppo amante della guerra, testardo, diventa un eroe per aiutare l'amico tony, per necessità e un pò anche per vanità. contastato come guerrafondaio, ha amanti e detrattori.

riri: senza difetti, amata incondizionatamente da tutti ,  diventa iron man perchè crede che la maestra delle elementari nella sua mente pensasse sei nera e non puoi combinare niente nella vita e che lei invece che sarcasticamente  , la avesse realmente sfidata a diventare come stark. (basta leggere le preview del numero 8) tutti la amano subito alla prima apparizione senza neanche sapere dietro la maschera ci ci sia....

se il  futuro dei personaggi marvel è quello di eroi perfetti amati dalle folle che non sbagliano mai e non hanno difetti caratteriali... che fanno l'eroe solo perchè fa figo... indipendentemente dal motivo della scelta fatta dalla marvel (età, sesso, moda o colore della pelle)

grazie ma di personaggi stile DC comics anni 40 ne faccio a meno....

edit. magari alla maggioranza gli eroi piacciono così... a me no.
Fumetti che leggo :  Iron Man  (aspettando Tony) , Moon Knight, Avengers e I Hate Fairyland

Leonard13

La nuova Marvel vuole inculcarci questi nuovi/sostituti come personaggi fighissimi,vuole piazzarli subito nell'immaginario collettivo e se ne frega delle storie o delle caratterizzazioni.


Jane ha un suo perchè e ha avuto la fortuna di essere scritta da Aaron,cioè in modo più che decente,ma concordo che il fatto che sbagli raramente e che si trovi sempre e comunque nel giusto stona un po'.


Sam come Cap non ha MAI funzionato,l'idea in se' può starci,ma Remender lo scrisse con poco entusiasmo non volendo aggiungere niente al personaggio e Spencer lo ha Spencerizzato,cioè lo ha reso l'essere più sfortunato e sfigato che esista nel Marvel Universe,come ha fatto con Ant-Man o i Superior Foes.


Kamala non mi piace come personaggio,ma oggettivamente almeno è qualcosa di nuovo,Sam Alexander sta in giro dal 2012 e non ho mai letto nulla di decente su di lui,Miles è diventato il nuovo Peter praticamente e già sta venendo abusato,Hulk-Cho è un personaggio privo di senso,cioè che non ha uno scopo di esistere per quanto possano essere divertenti le sue storie.


Solo che per poter lanciare e bombardare questi personaggi tutti nuovi tutti diversi la Marvel ha ben pensato di levare di mezzo i vecchi,quindi abbiamo Cap Hydra,Thor indegno,Tony I.A,Hulk morto,Hank Pym-Tron,ecc. ecc.


Resistono alcuni personaggi di serie b sparsi,come Pantera Nera,Occhio di Falco (anche se è stato leggermente cambiato con CWII),Doc Strange e gli eroi urbani,ora raggruppati nei Difensori,oltre ovviamente agli X-Men,ma bene o male Logan e soci cercano di rimpiazzarli dagli anni '90,ma i personaggi resi grandi da Claremont dureranno in eterno.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

No Use For A Name

#57
Citazione di: Leonard13 il 25 Giugno 2017, 15:20:59
La nuova Marvel vuole inculcarci questi nuovi/sostituti come personaggi fighissimi,vuole piazzarli subito nell'immaginario collettivo e se ne frega delle storie o delle caratterizzazioni.


Jane ha un suo perchè e ha avuto la fortuna di essere scritta da Aaron,cioè in modo più che decente,ma concordo che il fatto che sbagli raramente e che si trovi sempre e comunque nel giusto stona un po'.


Sam come Cap non ha MAI funzionato,l'idea in se' può starci,ma Remender lo scrisse con poco entusiasmo non volendo aggiungere niente al personaggio e Spencer lo ha Spencerizzato,cioè lo ha reso l'essere più sfortunato e sfigato che esista nel Marvel Universe,come ha fatto con Ant-Man o i Superior Foes.


Kamala non mi piace come personaggio,ma oggettivamente almeno è qualcosa di nuovo,Sam Alexander sta in giro dal 2012 e non ho mai letto nulla di decente su di lui,Miles è diventato il nuovo Peter praticamente e già sta venendo abusato,Hulk-Cho è un personaggio privo di senso,cioè che non ha uno scopo di esistere per quanto possano essere divertenti le sue storie.


Solo che per poter lanciare e bombardare questi personaggi tutti nuovi tutti diversi la Marvel ha ben pensato di levare di mezzo i vecchi,quindi abbiamo Cap Hydra,Thor indegno,Tony I.A,Hulk morto,Hank Pym-Tron,ecc. ecc.


Resistono alcuni personaggi di serie b sparsi,come Pantera Nera,Occhio di Falco (anche se è stato leggermente cambiato con CWII),Doc Strange e gli eroi urbani,ora raggruppati nei Difensori,oltre ovviamente agli X-Men,ma bene o male Logan e soci cercano di rimpiazzarli dagli anni '90,ma i personaggi resi grandi da Claremont dureranno in eterno.


:quoto: quasi si tutto, anche se Tony nonostante sia un I.A. lo trovo comunque divertente, come il nuovo Ant-Man, Scott.
Kamala la trovo inutile, ha solo il nome della passata Ms. Marvel, ma non c'entra una mazza con lei, quindi il nome dovrebbero cambiarglielo, Nova lo conosco poco quindi non so com'era prima, Miles mi è piaciuto fin da subito invece, fra i Champions è l'unico che mi piaccia, ma concordo sul fatto che Amadeus non serva, è solo intelligente, ma preferisco Bruce come Hulk.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Il Comico

Per me personaggi come Jane/Thor e Sam/Cap possono pure funzionare, sono personaggi che esistono più o meno dalle origini dei veri Thor e Cap e un cambio del genere per me ci può stare, magari non per sempre però complici Aaron e Spencer non li trovo pesanti  :sisi:
Il problema sono i Riri Williams che nel giro di 10 numeri diventa il nuovo Iron Man, Destino che fino a questo momento è sempre stato la nemesi di Reed Richards si ricorda che c'è Tony Stark e ne prende il posto, Wolverine che muore ma tanto ci sono vecchio Logan e X-23 quindi che problema c'è, Amadeus Cho che fino a ieri non interessava nessuno e oggi è Hulk, Nova uguale, Ghost Rider non ne parliamo.
Per non parlare dei nuovissimi X-men. Vuoi portare di nuovo Jean Grey in vita? Fallo solo con lei e al massimo Ciclope, che senso ha avere due Bestia, due Angelo, due Uomo Ghiaccio (che si sveglia una mattina e si trova confuso sulla sua sessualità).
Non dico che la Marvel non debba sperimentare cose nuove ma forse troppe e tutte insieme stanno provocando l'effetto opposto infatti la maggior parte delle testate non arriva a 12 capitoli >:(

Natasha Romanoff

Citazione di: Il Comico il 25 Giugno 2017, 15:38:01
Per me personaggi come Jane/Thor e Sam/Cap possono pure funzionare, sono personaggi che esistono più o meno dalle origini dei veri Thor e Cap e un cambio del genere per me ci può stare, magari non per sempre però complici Aaron e Spencer non li trovo pesanti  :sisi:
Il problema sono i Riri Williams che nel giro di 10 numeri diventa il nuovo Iron Man, Destino che fino a questo momento è sempre stato la nemesi di Reed Richards si ricorda che c'è Tony Stark e ne prende il posto, Wolverine che muore ma tanto ci sono vecchio Logan e X-23 quindi che problema c'è, Amadeus Cho che fino a ieri non interessava nessuno e oggi è Hulk, Nova uguale, Ghost Rider non ne parliamo.
Per non parlare dei nuovissimi X-men. Vuoi portare di nuovo Jean Grey in vita? Fallo solo con lei e al massimo Ciclope, che senso ha avere due Bestia, due Angelo, due Uomo Ghiaccio (che si sveglia una mattina e si trova confuso sulla sua sessualità).
Non dico che la Marvel non debba sperimentare cose nuove ma forse troppe e tutte insieme stanno provocando l'effetto opposto infatti la maggior parte delle testate non arriva a 12 capitoli >:(

Quoto tutto.  :ahsisi:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."