News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Invincible - di Robert Kirkman 2.0

Aperto da Azrael, 24 Gennaio 2017, 05:47:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Aranar

Citazione di: Webster il 15 Giugno 2022, 15:51:45Non esiste un universo Image come lo sono quelli DC e Marvel.
non pretendo di trovare un universo simile, era per far capire il genere di letture a cui sono abituato

Mordecai Wayne

Citazione di: Aranar il 14 Giugno 2022, 18:50:47non avendo mai letto nulla di Image (confesso, solo DC e Marvel) consigliereste gli Omnibus?
Allora è una lettura perfetta per te. Invincibile non ha quasi niente delle letture tipiche delle serie Image.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Webster

Citazione di: Aranar il 15 Giugno 2022, 21:06:39non pretendo di trovare un universo simile, era per far capire il genere di letture a cui sono abituato
Ottimo, è il momento di fare il salto di qualità. :lol:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Aranar

#618
ho seguito il consiglio  :D


Bat-Mite


Penny-uno


katzenberg

Ho terminato la serie leggendo di fila gli ultimi quattro volumi.

Un finale soddisfacente, ricco di avvenimenti, forse a tratti un po' convulso ma che porta bene a compimento l'epopea di Mark Grayson.
Ho trovato alcuni parallelismi con quello di TWD soprattutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e nel non voler lasciare grosse questioni in sospeso.
Peccato solo per i disegni un po' discontinui rispetto al livello sempre altissimo dei primi venti volumi.
In questo fumetto abbiamo vissuto tutte le classiche situazioni tipiche del fumetto supereroistico, declinate sullo stile inconfondibile della serie, trattate spesso con ironia ma sempre con rispetto e amore verso il genere.
Kirkman è stato una fucina di idee brillanti e nella storia che ha raccontato per 15 lunghi anni il ritmo e l'interesse non sono mai calati per un solo attimo...scusate se è poco.
Penso che se dovessi consigliare un fumetto di supereroi a chi non ne ha mai letto uno questo sarebbe proprio Invincible.

Voto complessivo: 8,5

Mordecai Wayne



INVINCIBLE OMNIBUS VOL. 5

di Robert Kirkman, Ryan Ottley, Cory Walker
18x27,5, C., 460 pp, col.
€ 35,00

Proveniente alle profondità dello spazio, l'Impero viltrumita ha preso di mira la Terra. E questo può significare una sola cosa: la guerra per la salvezza del pianeta è alle porte! Come se non bastasse, Eve, la fidanzata di Mark, è incinta. Ma con quale animo è possibile mettere al mondo un figlio ora, quando la Terra rischia di essere distrutta da una razza aliena feroce e inarrestabile? Quella della paternità sarà una nuova, enorme, sfida per INVINCIBLE!

Invincible Omnibus vol. 5 è il quinto volume (di 9) dell'edizione definitiva di Invincible, la serie-capolavoro ideata e scritta da Robert Kirkman e disegnata da Cory Walker (che ne è anche co-creatore) e Ryan Ottley, e già adattata in serie animata da Amazon Studios. Una saga pop trasversale e cross-generazionale che, tra alieni, agenti governativi, viaggi temporali, amori adolescenziali, guerre interplanetarie, squadre di super eroi e mostri di ogni forma e dimensione, ha ridefinito fin dalle fondamenta il mito del super eroe.

CONTIENE: Invincible #71-90
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Aranar

ho finito ora il vol.3 (a proposito, ma il 6 quando esce) e, che dire, grazie ragazzi di avermelo fatto conoscere  :D

Estel Seretur

il sesto volume esce intorno al 14 ottobre  :w00t:
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Mordecai Wayne



INVINCIBLE OMNIBUS VOL. 6

di Robert Kirkman, Ryan Ottley, Cory Walker
18x27,5, C., 412 pp, col.
€ 35,00

La Guerra Viltrumita si è (almeno per il momento) conclusa, ma questo non significa che per Mark Grayson, alias Invincible, sia giunto il momento di riposarsi e di dedicarsi alla sua vita privata. Perché una nuova minaccia sta già sorgendo all'orizzonte, anche se questa volta non proviene dalle profondità dello spazio. Al contrario, qualcuno di incredibilmente intelligente e che in passato ha aiutato Mark, ha deciso di attuare un piano per salvare la Terra. Il che sarebbe fantastico, se solo questo non significasse lo sterminio di gran parte della razza umana: arriva un nuovo, grande nemico per INVINCIBLE!

Invincible Omnibus vol. 6 è il sesto volume (di 9) dell'edizione definitiva di Invincible, la serie-capolavoro ideata e scritta da Robert Kirkman e disegnata da Cory Walker (che ne è anche co-creatore) e Ryan Ottley, e già adattata in serie animata da Amazon Studios. Una saga pop trasversale e cross-generazionale che, tra alieni, agenti governativi, viaggi temporali, amori adolescenziali, guerre interplanetarie, squadre di super eroi e mostri di ogni forma e dimensione, ha ridefinito fin dalle fondamenta il mito del super eroe.

CONTIENE: Invincible #91-108
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



INVINCIBLE OMNIBUS VOL. 7

di Robert Kirkman, Ryan Ottley, Cory Walker
18x27,5, C., 400 pp, col.
€ 35,00

Invincible riteneva Rex/Robot un prezioso alleato e, prima ancora, un amico. Ma Rex lo ha tradito e ora Mark, prigioniero in una dimensione parallela, dovrà cercare un modo per tornare il più presto possibile nella sua realtà... e ovviamente non ha idea di cosa lo aspetti dall'altra parte! Questo perché, quando uno degli esseri umani più intelligenti del pianeta decide che è ora di imporre il suo nuovo ordine mondiale, le cose non possono che risolversi in un disastro. Nel frattempo, nello spazio profondo, si sta consumando uno scontro senza precedenti tra il bene e il male e dall'esito di questa battaglia potrebbero dipendere le sorti dell'intero universo! Siamo sicuri che, nonostante tutto, Mark Grayson sia davvero così... INVINCIBLE?

Invincible Omnibus vol. 7 è il settimo volume (di 9) dell'edizione definitiva di Invincible, la serie-capolavoro ideata e scritta da Robert Kirkman e disegnata da Cory Walker (che ne è anche co-creatore) e Ryan Ottley, e già adattata in serie animata da Amazon Studios. Una saga pop trasversale e cross-generazionale che, tra alieni, agenti governativi, viaggi temporali, amori adolescenziali, guerre interplanetarie, squadre di super eroi e mostri di ogni forma e dimensione, ha ridefinito fin dalle fondamenta il mito del super eroe.

CONTIENE: Invincible #109-126
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


jesse.custer

Chiedo a chi sta facendo gli omnibus: anche a voi il n. 6 ha l immagine in costina completamente decentrata verso il basso? Peccato perché i primi 5 erano ben allineati..

Ryo Narushima

Citazione di: jesse.custer il 22 Marzo 2023, 20:57:56anche a voi il n. 6 ha l immagine in costina completamente decentrata verso il basso? Peccato perché i primi 5 erano ben allineati..

Si sembra un errore comune, 6 e 7 sono leggermente più bassi, l'8 ritorna come i primi 5. Te ne accorgi dal simbolino salda in basso.
''Perché così ho scelto''


rob

Finito di leggere Invincible. Questa serie è una bomba! Premetto che quando iniziai la lettura rimasi perplesso, trovai troppo semplice la scrittura e piatti i personaggi, stavo quasi per lasciare la serie ma poi la storia prende il via e ho cominciato a riconoscere la genialità dello stile di scrittura

Sopratutto ho amato questa serie per i continui cambi di ritmo, per l'imprevidibilità di alcune soluzioni e le assurdità più svariate che Kirkman si inventa. L'autore da libero sfogo a tutta la sua fantasia ed ogni minimo dettaglio può diventare il pretesto per la creazione di nuovi mondi, nuovi archi narrativi, nuovi personaggi. Andando avanti con la lettura ti affezioni ai personaggi, alcuni forse un pò sempliciotti ma la loro caratterizzazione si abbina bene alla storia, poche domande e tanta azione. Alcuni di loro poi sono davvero assurdi ed epici, tipo Dinosaurus  :asd:

Per quanto riguarda il finale:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.