News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino e L'Isola di Quandomai

Aperto da Azrael, 31 Dicembre 2016, 00:24:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Topolino e L'Isola di Quandomai
Topolino Limited Deluxe Edition


Autori
AA.VV.
Pagine
80 pp
Formato
20.5X31.5
Rilegatura
Cartonato
Interni
Colori
Prezzo: 9.90€

Topolino, Minni, Pluto e Pippo si stanno godendo una crociera supervip sulla Tristan Oceanic, finché una terribile tempesta non li porta, assieme ad altri compagni di viaggio, su una sperduta isola in cui si susseguono incredibili misteri... Topolino e l'isola di Quandomai, storia scritta e disegnata da Casty, che strizzava l'occhio alla famosissima serie televisiva Lost, trova una nuova casa nella collana De Luxe, in compagnia di tanti contenuti speciali.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

È il secondo "kolossal" di Casty (dopo Il mondo che verrà), e forse basterebbe questo per consigliarne l'acquisto.
Una storia la cui unica pecca è che un maggior numero di tavole (anche solo tre tempi invece di due) avrebbe potuto migliorarla, ma resta comunque godibile per il suo mix di misteri "alla Lost", la fantascienza e il sempre ottimo uso dei personaggi, Topolino e Gambadilegno in testa. Anche lo scienziato comprimario funziona molto bene.
L'edizione De Luxe è come sempre molto buona, anche se si è lesinato un po' sui contenuti speciali.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Mordecai Wayne

Letto il volume. Una storia discreta con qualche momento buono e diversi richiami cinematografici. Il mistero dell'isola è parecchio interessante e da solo riesce ad intrattenere il lettore.
Peccato che come spesso accade in queste storie di Topolino Pippo non emerga come dovrebbe.
È la seconda storia che leggo di Casty, dopo quella di Topin Mystere, e credo proprio che andrò alla scoperta di altri suoi lavori.
Bello il volume anche se le tavole necessitavano di un piccolo restauro.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bramo

Casty è tra gli autori migliori attualmente in attività su Topolino, e uno dei pochissimi a portare avanti lo spirito gottfredsoniano e scarpiano.
Alcune storie possono essere meno riuscite di altre, ovviamente, ma nel complesso c'è sempre il guizzo che le rende valide.
Ti consiglio di recuperare la Platinum Edition per avere un'antologia di sue storie (anche se la selezione poteva essere migliore) e Tutto questo accadrà ieri, la storia realizzata a 4 mani con Bonfatti (esiste l'edizione stracostosa in Super De Luxe, oppure puoi provare a recuperare il Topo).
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Mordecai Wayne

Grazie dei consigli. Vedrò di recuperare il Platinum.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

E' l'antologia che ti avevo consigliato qualche tempo fa, Morde :sisi:

Mordecai Wayne

Si infatti mi ricordavo. Sul sito Panini però sembra disponibile, ma solo se clicchi sulle info del volume. Provo ad ordinarlo e vedo che succede. Il volume Deluxe lo consigli? 30€ sono una bella botta di vita.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

#7
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Aprile 2018, 17:16:29
Si infatti mi ricordavo. Sul sito Panini però sembra disponibile, ma solo se clicchi sulle info del volume. Provo ad ordinarlo e vedo che succede. Il volume Deluxe lo consigli? 30€ sono una bella botta di vita.
Tutto questo accadrà ieri è una storia bellissima e anche molto toccante, e graficamente è una delle cose più sublimi apparse su Topolino da tanti anni a questa parte (la collaborazione con Bonfatti ha dato risultati meravigliosi)... ma 30 € anche no.
Apparve su Topolino 3130, nel caso in cui tu voglia provare a cercarlo.

La Platinum mi sembrava esaurita, ma effettivamente il sito la dà disponibile. Comprala lì, a sto punto. E' un volumetto eccellente: avere tante belle storie riunite assieme e in formato anche più grande rispetto al libretto è una vera goduria.

katzenberg

La Platinum la mia fumetteria me l'ha recuperata direttamente da Panini anche se il sito nel momento in cui l'avevo chiesta la dava esaurita.  :ahsisi:
È in attesa di essere letta, vorrei farlo insieme a mia figlia.
L'ho un po' sfogliata e a naso ho ottime sensazioni  :)

cioppet

#9
La super deluxe di "Tutto questo accadrà ieri" contiene anche un mega poster veramente bellissimo [emoji4]


Solomon

Ciò non cambia che il prezzo sia fuori dal mondo, e che la Panini meriterebbe che neanche una copia venisse venduta.

Mordecai Wayne

Mi avete gasato con Tutto questo accadrà ieri.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Aprile 2018, 19:04:49
Mi avete gasato con Tutto questo accadrà ieri.
Però recuperatelo su Topolino, eh.
Tra l'altro da qualche mese puoi ordinare gli arretrati di Topolino anche in fumetteria, quindi la cosa è agevole.

Mordecai Wayne

Citazione di: Solomon il 15 Aprile 2018, 19:07:29
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Aprile 2018, 19:04:49
Mi avete gasato con Tutto questo accadrà ieri.
Però recuperatelo su Topolino, eh.
Tra l'altro da qualche mese puoi ordinare gli arretrati di Topolino anche in fumetteria, quindi la cosa è agevole.
Ma non è in programma una ristampa più economica?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon