News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Lampo

Con un filo di ritardo, ho installato GTA V e ho detto addio alla vita sociale

superxeno

Finito nel pomeriggio Zelda Tears of The Kingdom. E' il gioco a cui ho giocato di più in vita mia. Non avevo mai speso quasi 175 ore su un solo videogioco. Per di più ci ho giocato praticamente da aprile 2023 ad oggi (un anno e 5 mesi).

Che gioco incredibile, è riuscito ad appassionarmi e farmi divertire per un sacco di tempo. Lo trovo nettamente superiorie a Breath of The Wild e chi dice il contrario secondo me lo fa solo per dispetto.
Non era il gioco che mi aspettavo, ma cavolo di ste cose ne si gioca davvero poche nell'arco della vita.

Ora mi dedicherò ad altre cose, e se videogioco a qualcosa mi attacco ad un Kirby o na cosa più da passatempo.
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Citazione di: Lampo il 30 Agosto 2024, 10:54:24Con un filo di ritardo, ho installato GTA V e ho detto addio alla vita sociale

Direi ritardo epocale dato che il gioco è uscito da anni!
GTA 6 pare che sia in arrivo!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Lampo

Citazione di: pumui75 il 31 Agosto 2024, 18:48:32Direi ritardo epocale dato che il gioco è uscito da anni!
GTA 6 pare che sia in arrivo!

Sì, ma tanto chi ha fretta? Prima di questo stavo rigiocando Duke Nukem 3D, figurati  :D
E poi, ora che esce GTA 6, e che riesco a recuperarlo, il mio pc potrà farlo girare a 480*720, forse  :D

pumui75

https://en.wikipedia.org/wiki/Marvel%27s_Midnight_Suns

Riaccesa la P5 ci ho giocato per ore il game è bello anche se devo dire che la meccanica delle risorse è assurda.
Missioni vanno fatte per trovarle e poi dovete fare..
Altre missioni per usarle!

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

pumui75

CIVILIZATION 6:
IL sistema torneo proprio non lo capisco quindi gioco al solito modo!
Le catastrofi avvengono sempre quando sei in difficoltà che coincidenza!

Chocozell

Firma.png

Det. Bullock

Kingdom Hearts: Birth by Sleep (PC)
Niente, sto giro con la storia di Aqua ho deciso di consultare una guida per le abilità e sto grindando perché con Terra e Ventus finivo sempre con diversi doppi perché ripetevo le stesse combinazioni senza rendermene conto (oltre al fatto che ci sono combinazioni multiple per le abilità).
Il risultato è che stono stato a grindare per due giorni facendo alt-tab, almeno i drop di materiali una volta livellata un po' l'abilità Lucky Strike sono più che adeguati e gli attacchi necessari si possono comprare facilmente, si tratta solo di andare a livellare il tutto.
Sarebbe simpatico se il gioco consentisse di registrare le combinazioni già provate, le "ricette" servono solo a sbloccare le combinazioni per i vari tipi di attacchi ma non sono consultabili.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

io finito Zelda ho iniziato Kibry il mondo perduto, per adesso sono ancora nel tutorialone ma direi che è il gioco da fare per rilassarmi dopo l'avventura lunghissima con Zelda
Sometimes I feel so deserted

pizzul

Io sto giocando a Star Wars Jedi Surviror in attesa dell'uscita di Dragon Ball Sparking Zero.

Citazione di: Lampo il 30 Agosto 2024, 10:54:24Con un filo di ritardo, ho installato GTA V e ho detto addio alla vita sociale
Bravissimo, io proprio quest anno ho finito per la terza volta la storia stupenda.
@vibes.comics

pumui75

https://www.thegamesmachine.it/robin-hood-sherwood-builders-pc/robin-hood-sherwood-builders-recensione/

Gratis con il pass.
Devo dire che lo trovo divertente per adesso seppur gestito in modo assurdo dato che devi girare per ore cercando pietre e varie cose.

pumui75

https://multiplayer.it/recensioni/wartales-recensione.html

Decisamente strano questo gioco ma potrebbe piacere a molti che amano giochi "retro".

Det. Bullock

Finito Kingdom Hearts: Birth by Sleep (PC)
Ho sbloccato pure il finale segreto (che per una volta è proprio un capitolo aggiuntivo non il trailer del gioco successivo quindi occhio) e mentre non è stato esattamente difficile ho dovuto consultare una guida per la roba che mi mancava (immagino che due terzi dei giocatori non abbiano mai sbloccato nulla e si siano persi un pezzo di storia bello grosso).
I gimmick di turno in questo capitolo spin off per console portatili (mi sembra che fosse o su PSP o su Vita originariamente) sono due: avere tre protagonisti le cui storie si incrociano qui e là fino al finale (consiglio caldamente da iniziare con l'ordine suggerito dall'interfaccia di selezione quindi Terra -> Ventus -> Aqua) e un sistema di sblocco degli attacchi e delle abilità che è sinceramente un po' troppo macchinoso e senza consultare una guida o prendendosi appunti non se ne viene a capo a meno di botte di sedere nell'azzeccare le varie combinazioni per il crafting.
Comunque come quello per DS fortunatamente il combattimento è il classico Kingdom Hearts dove si prendono a mazzate i mostroni con la differenza principale che gli attacchi, le magie e gli oggetti sono in un menù e dopo ogni utilizzo hanno un cooldown con i consumabili in numero limitato ovviamente.
È un approccio che per certi versi mi è piaciuto, è in qualche modo reminiscente delle carte in Chain of Memories ma qui hai anche l'attacco normale sempre disponibile e non ci sono attacchi che falliscono perché hai sbagliato ad azzeccare i numeretti delle carte nella foga del combattimento.
C'è anche molta più Disney rispetto al capitolo per DS, Topolino appare spesso e saremo direttamente coinvolti in mondi che non sono apparsi nei titoli principali come quelli di Biancaneve, Cenerentola e della Bella Addormentata con i tre personaggi che si alternano ad aiutare i familiari abitanti di quei mondi.
I tre protagonisti sono sempre un po' i soliti archetipi standard da JRPG, Terra in particolare è il classico surrogato di Ikki (o Fenice per noi italioti) come Riku nei titoli col numeretto al punto che il fatto che i cattivi dei vari mondi lo riconoscano subito come bad boy deficiente col lato oscuro facilmente manipolabile sembra quasi un tormentone da cabaret. :asd:
A livello normale è un gioco abbastanza facile se ci si mette un attimo a craftare attacchi e abilità visto che la cosa richiede pure un poco di grinding e farming (bisogna livellare gli attachi per poterli usare nel crafting e bisogna farmare i materiali per conferire le abilità) e fortunatamente le condizioni per il finale definitivo anche se un po' criptiche non sono troppo onerose (dopo aver completato le tre storie principali ci ho messo due orette per soddisfare le condizioni del capitolo aggiuntivo e giocare il capitolo in questione).
Alcune meccaniche non le ho usate affatto perché a difficoltà normale veramente non erano necessarie per proseguire o anche solo finire il gioco, ho avuto qualche difficoltà solo col primo personaggio ma perché ero andato un po' alla cieca col crafting e avevo sbloccato poche abilità e più tardi con un minigioco obbligatorio che mi ha fatto uscire pazzo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Finito al 100% Assassin's Creed: Rogue Remastered (PS4)

Un capitolo carino, soprattutto se vi è piaciuta la parte navale del III, qui ancora più presente visto che serve per spostarsi nelle varie zone di terra.

Gameplay stealth molto classico, basato perlopiù sull'erba alta, nulla di chissà quanto profondo. Mi aspettavo di più dalla storia, il punto di vista dei templari mi sembrava interessante dai trailer, invece non mi ha lasciato quasi niente.

Grafica dei paesaggi molto buona, invecchiati maluccio i personaggi. Il 100% della sincronia è stato meno snervante del III, ma ho avvertito il solito allungamento di brodo alla Ubisoft, con collezionabili e secondarie tutte uguali, roba che se la togli il gioco dura 10 ore scarse.