News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

GuiltySte

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

eddiekrueger

Visto che mi era piaciuto il loro precedente Virginia, ho fatto una (breve) maratona su Last Stop di Variable State, essendo compreso nel PS Plus.
Storia molto coinvolgente, è praticamente come vedere una miniserie, con finali a scelta nell'ultimo capitolo.

pumui75

ODISSEA: ho trovato IL  MINOTAURO!
Son scappato subito dato che ha livello 40 e  passa(ancora indietro sono).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

GuiltySte

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

GuiltySte

Det. Bullock

Ho finito Hedon Bloodrite (PC)
L'ultimo boss è una roba allucinante, in senso buono.
Solo ricordatevi i quicksave perché a un certo punto ne avrete bisogno se non volete ripetere troppa roba. :asd:
Il gioco ha una prima parte che è essenzialmente Dark Forces: livelli grossi e complessi con puzzle e segreti ma che si aprono e si concludono in una mappa.
La seconda parte invece include delle sezioni stile Hexen dove hai una mappa centrale e diverse secondarie e per risolvere il tutto bisogna fare avanti e indietro spesso con soluzioni multiple, si ha pure un diario per le quest e sidequest.
Solo occasionalmente il gioco ti ricorda che siamo di fronte a un caso di:

Se non altro perché la maggior parte del tempo c'è troppa baraonda per notare certi dettagli degli sprite o certi easter egg. :asd:

Chorvs (PC)
A parte qualche problemino con la mappatura dei controlli (dio bono, se hai messo i controlli di volo rimappabili farlo anche con quelli dell'interfaccia no? Il bottone numero 2 del mio joystick è il secondo stadio del grilletto e devi passare dal primo stadio per premerlo quindi non puoi rifiutare le quest o andare indietro nei menu se lo usi come controller primario, fortuna che puoi cambiare la gerarchia dei controller nelle opzioni di gioco) e il fatto che non ha l'opzione della visuale in prima persona mi sta piacendo parecchio.
Forse la storia a tratti è un po' troppo seriosa, normalmente non sono il tipo che si lamenta se qualcosa di prende sul serio (anzi, di solito gradisco) ma credo sia la prima volta che sentivo la mancanza delle classiche battutine da film Marvel perché la protagonista c'ha la storia tragggica col monologo interiore che suona come se fosse in perpetua agonia. :asd:
I poteri ("riti") sono una discreta figata. :sisi:

PS: il gioco è fatto comunque primariamente per i gamepad ed è disponibile su console varie, so che è almeno disponibile per Playstation 5, dategli un'occhiata. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ben-Point

Platinato Returnal dopo 2 anni e mezzo, che soddisfazione! Dopo un po' di tempo son tornato con l'obiettivo di completarlo al 100% e ne è valsa la pena.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

GuiltySte

Finito Tales of Monkey Island

pumui75

Preso la PS5   con la promozione al momento uso i giochi vecchi !

MAFIA VERSIONE RINNOVATA: veramente ottimo il restauro ora dovrò ricordare le varie missioni!

Det. Bullock

Sbloccati tutti i finali di Ace Combat 3: Electrosphere (versione due dischi giapponese tradotta dai fan giocata con Duckstation) AKA Ghost in The Shell ma con i jet militari.
E non si tratta solo di finali, nessuno dei sentieri che conducono ai singoli finali ha tutti i dettagli su quello che sta succedendo, in particolare le motivazioni e la storia di Dision le si possono mettere assieme solo dopo aver giocato tutto.
E ovviamente c'è uno Spoiler enorme per il protagonista col finale segreto, una scena post-crediti che si sblocca solo avendo giocato tutte le missioni del gioco, non solo i finali ma anche quelle piccole deviazioni qui e là. La guida che avevo usato per le deviazioni inquestione aveva un errore, per fortuna che avevo salvato in slot differenti.
Una cosa che non avevo notato alla prima partita è che siccome a differenza dei giochi da Ace Combat 4 in poi non hai il pulsante per selezionare le armi se hai bombe non guidate queste si attivano solo se hai agganciato un bersaglio a terra e con i bersagli ad aria si usano i normali missili anche se la selezione pre-missione da l'impressione che le bombe li sostituiscano. Durante la prima partita avevo sempre selezionato i missili normali anche per missioni di attacco a terra e me ne sono accorto solo in una delle missioni alternative in cui il gioco ti impone di avere le bombe non guidate in arsenale.

Ace Combat 4: Shattered Skies
Purtroppo l'emulazione PS2 ancora qualche problema ce l'ha, a un certo punto ho notato che sembravo vederci doppio da sobrio e invece era il rendering della PS2 che richiedeva alcune opzioni particolari per questo gioco qua. :asd:
Purtroppo non c'è molto da fare, alla fine ho optato per delle opzioni che occasionalmente danno righe verticali altrimenti sembra di volare in preda a una sbronza.  :lolle:
Però su PC non si ha a che fare con i bottoni a pressione per fortuna, quando ci giocai sulla PS2 di mio fratello avevo gli indici e il pollice destro che mi facevano male perché dovevi premere forte non solo per la manetta ma anche per poter zoomare sul radar. Adesso il radar ce l'ho assegnato alla manopola analogica sulla manetta quindi non solo non sto a spaccarmi il pollice ma posso tenerlo settato sul livello di zoom che più mi aggrada senza dover tenere premuto un bottone.
Ho apprezzato il gioco su console ma mi sto divertendo molto di più giocandoci con controlli decenti, a difficoltà normale non dico che sto facendo S-rank in tutte le missioni ma quasi. :asd:
Il mio canale Youtube.

pumui75

ODISSEA. vado avanti per le isole, fatto molte cose a CRETA ora passo a CHIO.
Questo gioco oscilla fra capolavoro e follia come i vecchi TES.

DOMANDA: ASSASSINS ORIGINS E quello fra i vichinghi son simili a questo o differenti?

Joe Kerr

Citazione di: pumui75 il 20 Febbraio 2024, 17:50:51ODISSEA. vado avanti per le isole, fatto molte cose a CRETA ora passo a CHIO.
Questo gioco oscilla fra capolavoro e follia come i vecchi TES.

DOMANDA: ASSASSINS ORIGINS E quello fra i vichinghi son simili a questo o differenti?

Simili.

Det. Bullock

Finito Ace Combat 4: Shattered Skies (conosciuto anche come Ace Combat 4: Distant Thunder) tramite emulatore PCSX2.

Che dire, nonostante i tanti glitch visivi derivati da una emulazione ancora imperfetta poterci giocare con un joystick ha preso un gioco che già mi era piaciuto parecchio e lo ha elevato a nuove vette.
In particolare l'ultima missione adesso la posso giocare tranquillamente anche con aerei manovrabili come lo F-22 (vedi screenshot sopra) mentre su PS2 avevo dovuto usare l'A-10 perché veramente non riuscivo a manovrare in spazi ristretti con aerei troppo reattivi usando gli analogici del dual shock 2.
Una cosa che ho notato è che a differenza del 7 non sottrae punti se si supera un certo tempo di esecuzione quindi il timer di missione è l'unico che conta per accumulare punti, quindi ho fatto S-rank e A-rank abbastanza facilmente in quasi tutte le missioni, segna pure il rango raggiunto accanto all'indicatore del punteggio durante la partita.
Ci sono anche molte più missioni in modalità score attack, o almeno tante missioni hanno una prima fase in score attack e poi si passa a una fare più convenzionale.
Ci vedo in parte la meccanica in fasi delle missioni di Ace Combat 3: Elecrosphere (nota: mi riferisco alla versione giapponese) ma mentre in quello la seconda fase si sbloccava solo concerte condizioni qui è fissa.
In generale c'è una semplificazione della presentazione, le due storie parallele sono presentate tramite i briefing (la guerra con Erusea) e immagini fisse con narrazione (la storia del ragazzino sotto l'occupazione Eruseana) e ovviamente è completamente lineare. È chiaro che dopo il lavoro di bassa macelleria con la localizzazione del terzo hanno deciso che più di tanto non valeva la pena sforzarsi e in molti aspetti senza la storia del ragazzino questo potrebbe essere facilmente un titolo alla Ace Combat 2.
Mentre i ranghi in 3 erano essenzialmente per estetica qui servono perché a seconda dei punti (e del rango che si raggiunge in missione) si ricevono soldi per comprare aeroplani e armi speciali come nei primi due titoli per PSX. L'innovazione per le armi speciali è che ogni aereo ne ha una (invece di essere limitata solo a certi aerei come nel 3) ed è selezionabile col tasto select (invece di sostituire i missili normali o essere contestuale a seconda di quella scelta come nel 3), forti del dual shock 2 come controller standard (ricordiamoci che il primo dual shock era opzionale) adesso è la croce direzionale (un tempo riservata a chi non aveva il dual shock su PSX) a cambiare la visuale che adesso oltre alla terza e prima persona classiche ha la visuale dal cockpit (peccato non si possa impostare la visuale predefinita dalle opzioni ma la si debba cambiare ogni volta durante la partita) che sarà una costante da adesso in poi nella serie.
C'è anche una modalità new game plus che consente di rigiocare la campagna con tutta la roba sbloccata la prima volta.

È davvero un peccato che Project Aces praticamente non faccia remaster, specie considerando che AC7 (forse in maniera un po' ruffiana col senno di poi) ha tantissimi rimandi a questo titolo a cominciare da Erusea come nemico e la presenza della superarma Stonehenge, AC4 con la grafica del 7 farebbe tuttora un figurone come gioco secondo me. :sisi:
Il mio canale Youtube.

pumui75