News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Eh, e se io rientro dalle ferie il 30, partendo la spedizione oggi, siamo lì.
Speriamo bene. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Pensa che a me a Luglio arrivò la mail sulla spedizione di Bloodstained, ma da allora ancora niente. Chissà che succede poi se qualche pacco si perde, come li contatti? Spero ci sia un rimborso o una qualche protezione clienti.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Ieri sera mi sono finito ovviamente in coop It Takes Two davvero divertente, curato e ben fatto. La varietà di luoghi da visitare è incredibile e a livello artistico alcuni sono davvero eccezionali. La componente coop è fondamentale e una volta tanto davvero utile e prerogativa del gioco. Un viaggio importante e delizioso, soprattutto se lo si gioca con una persona a cui si vuole bene visto che il nocciolo del gioco sono marito e moglie :sisi:

Kenshiro

Citazione di: Ryo Narushima il 11 Settembre 2021, 09:21:33
Pensa che a me a Luglio arrivò la mail sulla spedizione di Bloodstained, ma da allora ancora niente. Chissà che succede poi se qualche pacco si perde, come li contatti? Spero ci sia un rimborso o una qualche protezione clienti.
Scusa, e il tracking? A me risulta già in viaggio, partito ieri.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Kenshiro il 11 Settembre 2021, 11:04:45
Scusa, e il tracking? A me risulta già in viaggio, partito ieri.

Non me lo hanno dato, forse era solo una mail di avviso, ma avranno avuto ritardi perchè sono passati due mesi e non hanno ancora spedito.
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Allora si, ti hanno solo avvisato, anche a me ne mandarono una per Morgana a Luglio.
Mi auguro solo che per Ottobre mandino quella per Castlevania. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Finito Metroid Zero Mission (Gba)

Un bellissimo remake del primo Metroid, sopratutto dal punto di vista grafico e di aggiornamento del gameplay, una vera bomba per il Game Boy Advance.

Dura un po' di meno rispetto a Super Metroid (4 ore e qualcosa, 7-8 se prendi ogni cosa) anche perchè c'è un sistema che ti indica svariate volte il luogo in cui dirigerti, però devo dire che in questo modo si riducono un po' i tempi morti.

Smussati i controlli e le animazioni, è tutto ancora più fluido e preciso, mentre hanno migliorato anche le icone dei potenziamenti in modo da farti capire quali hai preso e quali no.

Non ha ovviamente lo stesso impatto innovativo che ha avuto il capitolo SNES, è un gioiello tecnico ed è leggermente più corto e facile, però resta un remake che esalta notevolmente la prima missione di Samus, aggiornando un titolo ormai vetusto con tutte le innovazioni del Metroidvania più moderno.

8/10



''Perché così ho scelto''


Det. Bullock

Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Non ho avuto molto tempo ma una missioncina l'ho potuta fare.
Mi è riuscita solo al secondo tentativo perché mi ero fatto distrarre dai ribelli e quindi alcuni container sono stati distrutti prima che potessi verificarne il carico.
https://youtu.be/gZKIBPBKk7Q
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Iniziato Metroid Fusion (Gba)

Questo al momento mi sembra una figata mostruosa.

Hanno aggiunto una storia interessante con più filmati, una struttura di gioco con missioni e obiettivi da seguire, nemici che hanno finalmente dei pattern più vari e intelligenti, maggior regia per alcune sequenze, scontri più rifiniti.

Per ora è veramente il top, sembra la summa di tutto lo stile 2D della serie.
''Perché così ho scelto''


Det. Bullock

#1209
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Seconda volta che mi tocca usare l'editor di youtube per evitare di ri-registrare i briefing, stavolta perché un B-wing mi è esploso in faccia. :asd:
https://youtu.be/UtAcsDeg4-c
https://youtu.be/cYvnwBnMpN8
https://youtu.be/9BKuxzqhNPI

Citazione di: Ryo Narushima il 12 Settembre 2021, 11:09:23
Iniziato Metroid Fusion (Gba)

Questo al momento mi sembra una figata mostruosa.

Hanno aggiunto una storia interessante con più filmati, una struttura di gioco con missioni e obiettivi da seguire, nemici che hanno finalmente dei pattern più vari e intelligenti, maggior regia per alcune sequenze, scontri più rifiniti.

Per ora è veramente il top, sembra la summa di tutto lo stile 2D della serie.
Fusion è un po' troppo lineare, non al punto di Other M ma si vede che Sakamoto aveva già quello per le corna.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Citazione di: Det. Bullock il 12 Settembre 2021, 20:25:29
Fusion è un po' troppo lineare, non al punto di Other M ma si vede che Sakamoto aveva già quello per le corna.

La trovo però ben contestualizzata con la trama, poi l'importante è che ci sono i classici punti che puoi visitare solo più avanti nel gioco, quindi poi ti fai i viaggi per conto tuo e senza obiettivi di sorta.

Il vero salto però lo ha fatto il lato action, sto usando piccole tattiche mai usate negli altri capitoli, anche i missili vengono valorizzati di più.
''Perché così ho scelto''


superxeno

Io ho giocato un po' a Zelda ALTTP. Mi sono un po' incartato, mi sa che vedo qualche video.
Non riesco a capire come accedere al secondo dungeon del mondo corrotto e sto girando in tondo da un paio di giorni. Per carità sto prendendo un mare di bonus, ma mi sono anche un po' rotto  :rolleyes:
Sometimes I feel so deserted

Kenshiro

Purtroppo vado a rilento con The Great Ace Attorney 1.
Mi sa che prima che parto riesco a finire giusto il primo gioco. :lolle:
A sto punto credo che lo metterò in stand-by e mentre sono in ferie mi finisco altro. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Finita la battaglia 3, anche qui ho ricevuto un Y-wing in faccia. :asd:
L'ultima missione della battaglia l'ho dovuta pure ripetere perché avevo mancato l'obbiettivo secondario e da bravo agente dell'Ordine Segreto non potevo esimermi.
https://youtu.be/-1doKFpbWC8
https://youtu.be/vQCXxspNxBc
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

#1214
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
La prima missione della battaglia 4 è cammurìusa al massimo, ho tagliato metà del video usando l'editor di youtube perché la missione falliva regolarmente dopo i primi minuti.
La seconda invece è stata facilissima.

https://youtu.be/QZ8sroTxyXA
https://youtu.be/VQcDbejZKNs

EDIT link sbagliati
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.