News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: Tankorr il 17 Luglio 2021, 10:07:19
Va anche detto che è un gioco costruito attorno al Motion Control e che per goderlo appieno andrebbe giocato così.

Poi ovvio che per coloro che lo giocheranno in portabilità c'è la modalità senza motion control, ma a mio modo di vedere è perdersi il centro del gameplay.

Tra l'altro è probabilmente l'unico gioco "serio" Wii in cui il motion control era implementato da dio, quindi io lo consiglio proprio a tutti

Cmq mi è arrivato ieri, spero di riuscire a provarlo oggi

Strano perchè io sto leggendo di gente che addirittura l'ha rivalutato in questa versione. Vabbè, l'importante è che sia fruibile in entrambi i modi, così uno può giocarselo come preferisce.
''Perché così ho scelto''


Lex

Finito ieri Ninja Gaiden Sigma a livello normale. Come capitò con la versione Black per la. Prima xbox non sono riuscito a trovare i 50 scarabei
Penso di ricominciarlo a difficoltà superiore per prenderli e poi passare al 2

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Det. Bullock

#977
Dark Souls II: Scholar of The First Sin (PC)
Boss Megaragno fatto fuori al primo tentativo con l'aiuto di un'invocazione. Prima di quello la scorpiona gigante per cui non è stato neppure necessario bruciare una effige, seguita poi dalla congregazione che qualche difficoltà me l'ha data ma solo perché raggiungere i due sacerdoti senza farsi uccidere è un po' problematico.
Ho affrontato l'autorità dei ratti e questa volta si è trattato di qualcosa di difficile ma la ragione è simile alla congregazione ovvero la presenza di nemici più piccoli. Alla fine ho risolto tenendo l'alabarda (ora potenziata al massimo) a due mani usando l'attacco a 360 gradi nel momento in cui si avvicinano, altrimenti finivo sempre avvelenato da loro o schiacciato dal boss, il problema è che comunque richiede un misto di tempismo e fortuna almeno con le armi che ho scelto io.
In seguito mi sono un po' perso e ho dovuto mettermi di Google per capire dove andare (cosa che in DS1 non mi era mai successa), a quanto pare bisogna pagare la tizia incontrata dopo il Dragon Rider al villaggio per sbloccare una nuova area.
Ho anche trovato l'alabarda del cavaliere nero, ma anche consumando le anime (escludendo quelle dei boss) non arrivo ancora a poterla usare. Vabbé, volevo comunque alzare la fede per poter usare il miracolo homeward.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Finito Ryse: Son of Rome (One)

Pro
- Grafica e art design eccellenti
- Sonoro e regia notevoli
- Qualche scena epica ben piazzata

Contro
- Corto, semplice e lineare
- Combat ''Free Flow'' ripetitivo, dall'inizio alla fine fai sempre la stessa cosa
- Non ho gradito molto l'elemento fantasy all'interno della storia, poteva funzionare anche senza
- Nonostante sia adrenalinica in alcuni punti, resta una storia molto classica e stereotipata

6,5/10
''Perché così ho scelto''


Tankorr

Citazione di: Ryo Narushima il 17 Luglio 2021, 11:06:45
Citazione di: Tankorr il 17 Luglio 2021, 10:07:19
Va anche detto che è un gioco costruito attorno al Motion Control e che per goderlo appieno andrebbe giocato così.

Poi ovvio che per coloro che lo giocheranno in portabilità c'è la modalità senza motion control, ma a mio modo di vedere è perdersi il centro del gameplay.

Tra l'altro è probabilmente l'unico gioco "serio" Wii in cui il motion control era implementato da dio, quindi io lo consiglio proprio a tutti

Cmq mi è arrivato ieri, spero di riuscire a provarlo oggi

Strano perchè io sto leggendo di gente che addirittura l'ha rivalutato in questa versione. Vabbè, l'importante è che sia fruibile in entrambi i modi, così uno può giocarselo come preferisce.

Si perché tutte le recensioni di questo gioco (e le recensioni online al giorno d'oggi) sono sostanzialmente tutte uguali, e dicono tutte le stesse 4 cose, tra cui il superamento del motion control.

Questo a sua volta perché Skyward Sword è SEMPRE stato considerato di serie B rispetto ad altri capitoli (vedi Twilight Princess, per dire) perché aveva il motion control.

Usci a fine vita del Wii, quando era ormai netta la differenziazione tra Causal e Hardcore gamer, e valeva l'equazione "wiimote = casualone".


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

pumui75

Citazione di: Ryo Narushima il 17 Luglio 2021, 19:57:38
Finito Ryse: Son of Rome (One)

Pro
- Grafica e art design eccellenti
- Sonoro e regia notevoli
- Qualche scena epica ben piazzata

Contro
- Corto, semplice e lineare
- Combat ''Free Flow'' ripetitivo, dall'inizio alla fine fai sempre la stessa cosa
- Non ho gradito molto l'elemento fantasy all'interno della storia, poteva funzionare anche senza
- Nonostante sia adrenalinica in alcuni punti, resta una storia molto classica e stereotipata

6,5/10



Si hai ragione ha molti elementi fantasy ma resta uno dei pochi giochi dedicati all'antica ROMA(ovvio che non parlo di TOTAL WAR)!
Attendo da anni un seguito !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

WASTELAND 3 BATTLE OF STEEL: ho vinto lo scontro schierandomi con i padroni !
Scusatemi ma io il comunismo, seppur virtuale, lo combatto sempre !
Per chi non mi crede guardi i miei scontri con le minacce rosse di FALLOUT 76!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

SisselMarston

Skyward Sword rigorosamente con motion control, sia nel bene e nel male, non esiste altro modo.  :ahsisi:

Talon


Massima stima a chi ha colto la citazione :up:

Pum ma non dovevi iniziare anche tu con Resident Evil 4?

Ryo Narushima

Citazione di: Tankorr il 17 Luglio 2021, 21:05:11
Si perché tutte le recensioni di questo gioco (e le recensioni online al giorno d'oggi) sono sostanzialmente tutte uguali, e dicono tutte le stesse 4 cose, tra cui il superamento del motion control.

Questo a sua volta perché Skyward Sword è SEMPRE stato considerato di serie B rispetto ad altri capitoli (vedi Twilight Princess, per dire) perché aveva il motion control.

Usci a fine vita del Wii, quando era ormai netta la differenziazione tra Causal e Hardcore gamer, e valeva l'equazione "wiimote = casualone".

Interessante, al tempo non seguivo Nintendo quindi mi sono perso questa storia. Infatti quando ho iniziato a recuperare la serie nessuno me lo ha mai consigliato.

Come mai allora Nintendo lo ha scelto come gioco da portare per l'anniversario? Proprio per sperare in una rivalutazione grazie all'implementazione dei controlli tradizionali?
''Perché così ho scelto''


SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 17 Luglio 2021, 22:00:27
Citazione di: Tankorr il 17 Luglio 2021, 21:05:11
Si perché tutte le recensioni di questo gioco (e le recensioni online al giorno d'oggi) sono sostanzialmente tutte uguali, e dicono tutte le stesse 4 cose, tra cui il superamento del motion control.

Questo a sua volta perché Skyward Sword è SEMPRE stato considerato di serie B rispetto ad altri capitoli (vedi Twilight Princess, per dire) perché aveva il motion control.

Usci a fine vita del Wii, quando era ormai netta la differenziazione tra Causal e Hardcore gamer, e valeva l'equazione "wiimote = casualone".

Interessante, al tempo non seguivo Nintendo quindi mi sono perso questa storia. Infatti quando ho iniziato a recuperare la serie nessuno me lo ha mai consigliato.

Come mai allora Nintendo lo ha scelto come gioco da portare per l'anniversario? Proprio per sperare in una rivalutazione grazie all'implementazione dei controlli tradizionali?

Bisogna dire non solo per quello, per molti anche il gioco in se, che era molto più lineare e guidato e molto meno qualitativo o con idee interessanti o brillanti, e via cosi, nonostante bisogna dire che ogni capitoli di Zelda storicamente era criticato dai fan ad ogni uscita per poi essere rivalutato dopo quando usciva quello successivo, cosa che è saltata con BOTW, però le critiche non erano solo rivolte o colpa dei motion contro, anche ma non solo.
Comunque all'epoca lo apprezzai molto, più di Twilight Princess che reputo il peggiore nonostante il dark che mi piace e Midna che è il miglior personaggio Nintendo di sempre, ora lo rigiocherò e vedrò, ma credo ormai di non riuscire più ad apprezzare la saga visto il mio cambiamento, neanche enorme, di gusti rispetto a 10 anni fa. Vedremo.

Batwoman

Io ho entrambe le versioni di SS, Wii e Switch.
Sono curiosa di vedere come andrà sulla ibrida in modalità portatile.
Comunque il gioco era incentrato quasi del tutto sui combattimenti e sul modo di usare il telecomando Wii per abbattere i nemici, difatti anche se il gioco aveva una bella atmosfera era un po' diverso dai precedenti.

Su Twilight Princess concordo con Sissel, anche se a onor del vero l'ho rigiocato un paio di anni fa e me lo ricordo invecchiato male.

Io spero sempre che portino Windwaker su Switch, io ce l'ho già ma farebbe conoscere alle masse un titolo che molti non hanno avuto modo di giocare (era uscito su Gamecube e WiiU).

superxeno

Io speravo in una collezione con i due giochi per WiiU per il 35mo...
Anzi ne ero praticamente convinto. E invece
Sometimes I feel so deserted

HCPunk

Udite udite! Ho finito Just Cause 4! :ehm:
Soddisfazioni eh :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

Citazione di: HCPunk il 18 Luglio 2021, 23:47:37
Udite udite! Ho finito Just Cause 4! :ehm:
Soddisfazioni eh :asd:


Bravo. Ora platinalo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss