News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Io sto procedendo con Just Cause 4. Non pensavo fosse così pieno di missioni secondarie ecc.. Sarà lunga la faccenda qui, perché sono un completista  <_<
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ryo Narushima

Finto Gears of war 4 (xbox one)

Pro
- Grafica e tecnica curatissimi
- Gameplay classico sempre funzionale
- Kait potrebbe rivelarsi un buon personaggio
- Qualche nemico nuovo ben realizzato

Contro
- Il nuovo gruppo di eroi è dimenticabile
- L'arrivo di Marcus l'ho trovato forzato
- Parte centrale noiosa e poco riuscita
- Calo di atmosfera generale
- Finale troppo brusco


Dopo aver sviluppato l'ottimo Remake del primo capitolo, The Coalition ci riprova con un capitolo tutto suo ambientato molti anni dopo la fine della trilogia originale.

Se il lato TPS resta invariato e riuscito, lo stesso non si può dire del nuovo gruppo di protagonisti, che a parte Kait risultano decisamente inferiori rispetto alla vecchia squadra. Arriva un po' di carisma con la (forzata) entrata in scena di un Marcus vecchio e sempre letale, ma questo non fa altro che confermare la poca incisività del figlio all'interno di questa nuova saga.

Nulla da dire sulla grafica, tra le migliori della gen e con una buonissima fluidità generale, con anche alcuni scenari all'aperto di grande impatto. L'atmosfera però è diversa in molti frangenti, sopratutto all'inizio per via dei robot e di una palette di colori molto solare e accesa, quindi chi è abituato al Gears più cupo avvertirà un colpo poco gradito.

Un nuovo inizio che osa ancora poco, con un gameplay senza sostanziali novità (a parte il colpo da dietro le coperture) e una storia che appare già da adesso molto forzata.

L'unico personaggio che porta un po' di emotività al tutto è Kait, e non mi sorprende che sia la protagonista centrale del quinto capitolo, in cui ripongo qualche speranza in più visti i suoi cambiamenti più forti sul lato gameplay e impostazione della mappa.

Per i fan più stretti e per gli irriducibili dei TPS con coperture, ma non vi aspettate l'esclusiva e l'impatto che il primo Gear rappresentò nelle scorse generazioni.
''Perché così ho scelto''


pumui75

Game PASS domanda: se smetto di pagare che succede ai giochi che ho nel pc funzionano lo stesso?


WASTE3: son andato a DENVER ed ho preso il figlio ribelle ci son molte fazioni e bisogna gestirle tutte !
Confermo la difficoltà del gioco un po meno dei capitoli precedenti !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Citazione di: pumui75 il 22 Marzo 2021, 14:56:30
Game PASS domanda: se smetto di pagare che succede ai giochi che ho nel pc funzionano lo stesso?

No è tutto legato all'abbonamento, se non paghi il canone mensile, non puoi scaricare più nemmeno i titoli che hai scaricato in passato. Con l'abbonamento nulla è di tua proprietà.
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Bowser's Fury.
Sono onesto, ma cos'ho giocato? :hmm:
Sei Mario, vai in giro a ca$$o a cercare sti soli ed ogni tanto esce fuori Bowser a romperti i @@.
Provo a "finirlo", ma lo trovo bruttino... :unsure:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

nickorso90

Ho voglia di rinnovare il PSN facendo l'annuale.
Devo cacciare 60€ o ci sono luoghi oscuri dove averlo a meno?  :mmm:

Kenshiro

A te 120€. :sisi:
Oppure puoi averlo gratis dopo una notte con Talon. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Batwoman

Citazione di: pumui75 il 22 Marzo 2021, 14:56:30
Game PASS domanda: se smetto di pagare che succede ai giochi che ho nel pc funzionano lo stesso?


WASTE3: son andato a DENVER ed ho preso il figlio ribelle ci son molte fazioni e bisogna gestirle tutte !
Confermo la difficoltà del gioco un po meno dei capitoli precedenti !
Scusa se mi intrometto pumui, ma sul Game Pass ti vorrei dare qualche consiglio spassionato.
Fai una prova anche da 14 giorni, trovi le chiavi persino nelle patatine prigles o su internet a 2€ e dai un'occhiata al catalogo. Lo puoi fare anche dalla app da telefono, così ti fai un'idea di cosa c'è e cosa non c'è.
Comunque tra Bethesda e Ubisoft + di roba ne arriverà a biffezze. A meno che tu non sia uno che compra tutti i giochi che gli interessano a 69 € al day one avrai molto con cui giocare.

Quanto al prezzo, non pagarlo 13 € al mese (parlo di Ultimate).
Se non hai molto tempo o semplicemente non vuoi sbattimenti, prendi il Live Gold e tramutalo in Game Pass Ultimate. Trovi video a bizzeffe su come fare ed è perfettamente legale, prima che tu lo chieda.

Se invece hai circa 15 minuti al giorno da dedicare al farming di punti rewards ti consiglio di iscriverti al servizio Microsoft Rewards. Con i punti guadagnati facendo ricerche su Bing puoi riscattare codici per i vari abbonamenti oppure buoni da 5 € da spendere nello store Microsoft.
Il Game Pass ce l'ho da un anno e non ho sborsato nulla per averlo, riscatto codici di tre mesi al colpo con i Rewards e devo dire che a parte treno quattro titoli non ho più fatto acquisti nello store.
Se ti interessa ti mando una guida di come fare, l'ho usata per orientarmi.

Scusa l'intromissione ma mi rendo conto che circola ancora molta disinformazione su questo servizio, specie da parte di chi è legato al collezionismo fisico o semplicemente da risposte vaghe pur senza sapere di cosa  parla...

pumui75

Grazie per le INFO BATW!
Ora ho capito cosa farne dei punti REW!

Tornando a WASTE3: ASPEN è piena di fessi da fare fuori ma sarà dura.
Suv è una bella aggiunta ma va aggiornato e pure riparato (lo fan gratis solo al QG ovvio).
Battaglie veramente toste!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Ho fatto un nuovo pilota a X-wing così tanto per e ho scoperto che si può ottenere la mezzaluna Kalidor già nella prima missione completamente a caso. :asd:



Ovviamente non in una maniera che verrebbe spontanea a un giocatore alle prime armi sano di mente stando a quanto mi hanno detto su Discord dopo che ho chiesto qualche spiegazione a gente ancora più fissata di me con questi giochi.

Siccome nella prima missione bisogna solo distruggere dei trasporti imperiali senza scorta in fuga ho spento la ricarica di scudi e laser per raggiungerli prima (avevo fretta di finirla visto che è letteralmente una delle missioni più basilari possibili visto che normalmente non c'è nessuno che ti spara addosso) e senza rendermene conto ho fatto fuori anche l'unico trasporto considerato facoltativo che normalmente riesce a scappare. La sua distruzione fa uscire dall'iperspazio una fregata Nebulon B che comincia a lanciare caccia TIE a gruppi di tre e siccome ero dell'umore sono stato un quarto d'ora a far fuori i TIE e a logorare la fregata un colpo di laser quadruplo alla volta.

E se notate dalla schermata non avevo fatto altro, quindi ne addestramento ne missioni storiche, praticamente un cadetto alla prima uscita ha beccato una megamedaglia da Mon Mothma in persona alla prima uscita dopo aver fatto fuori da solo una fregata con complemento di caccia annesso. :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

Aspen: battaglia vinta e cattivo catturato !

Ora vago qua e la per aumentare la potenza del mio team.
Risparmiando un pò son riuscito a espandere il MIO SUV con telaio ed armi varie !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Iniziato il viaggio su The last of us 2 (ps4)

Sto a quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il primo colpo di scena è stato fantastico, roba alla Kojima ingannatore, messa in scena fantastica ed emotività a mille.

Come gioco lo sto preferendo al primo, mi sembra molto più vicino ad un Resident evil, quindi molta esplorazione, poche munizioni, nemici realmente pericolosi ecc.

Bello l'intreccio di generi, si passa dal gioco lineare al gioco totalmente aperto e pieno di esplorazione facoltativa, da l'idea di un viaggio enorme.

''Perché così ho scelto''


GuiltySte

Finito Travis Strikes Again (No More Heroes)

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

superxeno

Io sono ad una 60ina di ore su Pokemon Scudo e con il pokedex a 305/400. Immagino mi ci voglia ancora un pò per finirlo, ma non demordo  -_-
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Finito The Last Of Us 2 (parere senza Spoiler)

Pro
- L'apice della maturità artistica di ND
- Grafica, tecnica e recitazione digitale ai massimi livelli
- Gameplay stealth-action-survival riuscitissimo
- La difficoltà totalmente personalizzabile lo rende adatto a chiunque
- Intelligenza artificiale che segna un nuovo punto di svolta
- Pur essendo un gioco lineare, il level design non è mai banale o chiuso
- Dilemmi morali trattati in modo unico grazie alle peculiarità del media videoludico
- Abby, e i personaggi in generale, sapranno emozionare come pochi
- Effetti sonori strabilianti
- Longevo e rigiocabile

Contro
- La camera durante il corpo a corpo non è sempre precisa
- Un gioco che si prende i suoi tempi, sopratutto in termini di esplorazione, quindi chi si aspetta un film interattivo potrebbe rimanere deluso


Non amai più di tanto il primo capitolo, ma questa volta è difficile arrivare dopo più di 30 ore alla fine del viaggio e non sentirsi un minimo tristi o sconvolti da questa enorme esperienza emotiva.

Il tema trattato nella storia non è originale, complesso o mai visto, ma viverlo con l'interazione che solo il media videoludico può darti lo rende assolutamente indimenticabile e quasi metanarrativo, un po' come fece Hideo Kojima in Sons of Liberty, anzi riuscendo a spingersi addirittura oltre.

Se vi aspettate però un gioco narrativo con gameplay scarno e poco curato, dovreste cambiare subito idea: The Last Of Us Parte 2, grazie anche alla difficoltà totalmente personalizzabile, è un Survival Stealth appagante e curatissimo anche per un Hardcore Gamer, e in molte sessioni potrebbe benissimo far compagnia ai migliori esponenti del genere.

A sorprendere, oltre al level design e le lunghe fasi esplorative, è anche l'Intelligenza artificiale, che grazie a tante finezze (tipo i nemici che si conoscono tra di loro e reagiscono di conseguenza) rende ogni scontro a fuoco uno spettacolo di realismo e messa in scena, quasi al livello di uno Script cinematografico in cui però sei tu a comandare realmente tutta l'azione.

Un gioco che lancia un bel messaggio sulla diversità e la morale, ed è inquietante pensare che la follia che vedi nel gioco, è la stessa che ha diviso i giocatori nel mondo reale, che si sono schierati in varie fazioni per motivi futili che esulano dalla qualità dell'opera.

Siamo diversi, dobbiamo essere diversi, e a volte ci odiamo solo per questo.

Un titolo generazionale consigliato a chi vuole riflettere mentre viene preso a pugni nello stomaco. Rivaluterete la forza ancora sottovalutata del media videoludico, e forse anche voi stessi.
''Perché così ho scelto''