News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Citazione di: Ryo Narushima il 10 Febbraio 2021, 09:17:43
Iniziato Perfect Dark Zero (360)

Capitolo 4. Un FPS con qualche elemento alla Deus ex, tipo gli scenari più ampi e il personaggio visibile quando si va in copertura o si schiva. Molto buona la varietà, in 4 schemi ho sempre fatto cose diverse, e anche la discreta difficoltà aiuta a non annoiarsi.

Presente lo stealth, ma insieme al sistema di coperture è l'aspetto che mi convince meno, l'I.A. le ronde nemiche sembrano fatte apposta per spingerti in fretta verso l'azione.

Io sono un grande fan del primo su N64, mi fai venire voglia di recuperare questo su 360 :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ryo Narushima

Citazione di: Tankorr il 10 Febbraio 2021, 15:07:33
Io sono un grande fan del primo su N64, mi fai venire voglia di recuperare questo su 360 :wub:

Dovrei averlo sulla Rare Collection uscita su One :mmm:

Questi giochi poi ti fanno capire l'enorme calo che ha avuto il level design negli fps moderni, gli scenari puoi affrontarli in molti più modi, e non hai mai un'indicazione precisa a schermo. Ti buttano nel livello e sò cazzi tuoi in pratica XD

Il livello 4 è tutto senza checkpoint, un po' frustrante a tratti. Lo stealth continuo a non capirlo, o è fatto male, o sono io che devo ancora penderci la mano :asd:
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

#317
Volevo finire CotM, ma la mia fase gamer temo stia venendo meno(Cuphead took its toll), e credo mi toccherà mettere il tasto pausa per qualche mese.
Mi sforzerò di portare questo gioco a termine, poi si vedrà.
Quando riprenderò credo che il mio piano sarà comunque quello che avevo previsto con priorità alla PS4. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

DESPERADOS 3: sono alla miniera!
Consiglio a tutti di prendere i DLC cosi avrete la splendida colonna sonora e pure le SFIDE DEL BARONE !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Tankorr

Citazione di: Ryo Narushima il 10 Febbraio 2021, 15:47:55
Citazione di: Tankorr il 10 Febbraio 2021, 15:07:33
Io sono un grande fan del primo su N64, mi fai venire voglia di recuperare questo su 360 :wub:

Dovrei averlo sulla Rare Collection uscita su One :mmm:

Questi giochi poi ti fanno capire l'enorme calo che ha avuto il level design negli fps moderni, gli scenari puoi affrontarli in molti più modi, e non hai mai un'indicazione precisa a schermo. Ti buttano nel livello e sò cazzi tuoi in pratica XD

Il livello 4 è tutto senza checkpoint, un po' frustrante a tratti. Lo stealth continuo a non capirlo, o è fatto male, o sono io che devo ancora penderci la mano :asd:

Il primo per l'epoca era qualcosa di titanico. La miglior grafica del N64 insieme a Turok 2, ma a differenza di questo aveva un level design fatto davvero bene, tantissimi obiettivi secondari in ogni missione, una storia sci-fi gustosa, ed un multi locale che non so se sia mai stato superato nel mondo fps

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

pumui75

Scappato dalla miniera !
Ora vado verso la fine del gioco !

Devo dire che è ben fatto seppur funestato da qualche scelta assurda !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Joe Kerr

Little Nightmare 2. Per ora diverte, molto.

pumui75

Qualcuno ha mai provato FANTASY GENERAL 2?ù
Ora è in promo su STEAM !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cosmonauta

Finalmente ho iniziato Desperados 3, bellissimo rivedere già Cooper e McCoy.

Kenshiro

Finito lo stage 7 di Curse of the Moon, manca solo l'ultimo.
Lo rigiocherò per ottenere il true ending? No.
Sinceramente il gioco mi è piaciuto poco, un palese omaggio a Castlevania 3 e niente più. Mi va bene così solo perché l'ho preso in saldo (anche il 2).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Il 2 chissà quando lo sgancerà LRG, lo avevano annunciato mi pare :mmm:
''Perché così ho scelto''


pumui75

Citazione di: Cosmonauta il 12 Febbraio 2021, 21:14:27
Finalmente ho iniziato Desperados 3, bellissimo rivedere già Cooper e McCoy.

Bravo io sono quasi alla fine !
Informo che nella versione completa ci son varie missioni in più assieme alle SFIDE DEL BARONE.
TAGLIA è una nuova modalità di gioco !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Finito Perfect Dark Zero (360)

Pro
- Buona varietà e sfida
- Longevo e rigiocabile
- Livelli sufficientemente grandi
- Boss e ost carini

Contro
- Bello stile, ma grafica e tecnica non sono il massimo
- Manca un vero e proprio tasto per lo scatto
- Coperture scomode e quasi inutili
- Checkpoint mal gestiti
- Stealth poco convincente
- Qualche fase un po' frustante
- Non adatto a chi cerca trama e finali epici


Dark Zero, nelle prime missioni, può dare l'impressione di un Immersive Sim, ma a conti fatti offre un'esperienza FPS molto più classica, situata solo in degli schemi più grandi e con qualche obiettivo collaterale aggiuntivo.

Pad alla mano è un buon gioco, anche impegnativo a tratti, ma più per le poche limature generali. Sembra un progetto in cui lo sviluppo non è andato per il meglio, e il controllo qualità sembra averne risentito, sopratutto nello stealth e nel level design un po' confusionario.

Interessante per i fan del genere, ma con una maggior cura nello sviluppo poteva rivelarsi un'esclusiva di ben altra caratura.


7/10
''Perché così ho scelto''


Det. Bullock

La quarta hub di Hexen: Beyond Heretic (PC) è da perderci la testa rispetto alle prime tre.
Si gira parecchio a vuoto passando al pettine le mappe per vedere se si è mancato qualcosa, o anche solo tastando i muri per vedere se c'è qualche passaggio segreto indispensabile per proseguire.
Il bello è che leggo di gente già bloccata alla prima, ma bene o male le prime tre scorrevano molto meglio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

DESPERADOS 3: riunita la banda ora vado a prendere FRANK(riccone DE VITT già preso)!

Al momento confermo che lo sceriffo W non si può usare peccato !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA