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Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

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Cosmonauta

Finito poco fa Resident Evil: Revelations che tutto sommato mi ha divertito, anche se non troppo.
Dei capitoli post Code Veronica forse è quello che più mi ha ricordato l'impostazione classica, quindi luoghi chiusi e stretti, non troppe risorse e dei nemici tutto sommato adatti al gameplay.
Nelle preferenze personali lo metto dopo il 7 e davanti l'8.

pumui75

RESIDENT EVIL 6(PS4): ma chi è il pazzo che fece questo  gioco ?
Via di mezzo fra strategico, spara tutto e pure horror !
Lo trovo assurdo devo dire .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Tankorr

Citazione di: Cosmonauta il 02 Gennaio 2022, 16:56:07
Finito poco fa Resident Evil: Revelations che tutto sommato mi ha divertito, anche se non troppo.
Dei capitoli post Code Veronica forse è quello che più mi ha ricordato l'impostazione classica, quindi luoghi chiusi e stretti, non troppe risorse e dei nemici tutto sommato adatti al gameplay.
Nelle preferenze personali lo metto dopo il 7 e davanti l'8.

L'ultimo RE che ho giocato! Mi era piaciuto molto su 3DS

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

pumui75

A me non era piaciuto !
Preso ai saldi si STEAM: METRO 3 TOTALE (in omaggio pure la versione per grafica figa che installerò nel futuro), DUNGEON, CIV PASS, TERRA DI MEZZA WARGAME !

Son ancora indeciso se prendere o meno il GAME PASS DI BORDER 3 !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Det. Bullock

Grim Fandango Remastered (PC)
LET IT SHINE! LET IT SHINE! LET IT SHINE!

L'ultima volta che l'ho giocato era appena uscito, non ricordavo quasi più nulla. :asd:
La conversione punta e clicca non è perfetta (un paio di volte ho dovuto usare la tastiera) ma rende il tutto molto più giocabile.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Utrasole, quarta isola, catturato e fatto evolvere Jangmo-o, il sesto e ultimo membro ufficiale del Team.

Det. Bullock

#1582
Finito Grim Fandango Remastered (PC)
Un peccato per il cambio di musica alla fine, per il resto i problemi sono perlopiù tecnici.
Qui e là ci sono dei problemi alla grafica che si trascinano dall'originale (perlopiù problemi di allineamento tra i fondali e i modelli 3D), e la parte con i castori in fiamme richiede di aprire e chiudere il menu di gioco altrimenti non parte un'animazione indispensabile per proseguire (altrimenti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
), la conversione punta e clicca non è perfetta e occasionalmente si deve usare la tastiera per convincere Manny ad andare dove volete (se siete in dubbio fategli fare un giro attorno ai fondali usando la tastiera invece del mouse, a volte i punti interattivi con le frecce non funzionano a dovere e si richia di perdere delle locazioni) o compiere certe azioni.
Per il resto è pazzesco come passare a un sistema di controllo punta e clicca renda il gioco almeno il 500% più godibile e molto più agile, certo se si vuole i controlli classici sono sempre disponibili e mi sembra sia supportato pure il pad ma rimane la sensazione che farsi condizionare dalle mode del momento abbia minato un classico per così tanto tempo.

Amid Evil (PC)
Heretic ma con la grafica 3D retro alla Quake. Veloce, brutale e coloratissimo.


"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
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GuiltySte

Finito il primo Max Payne, me lo ricordavo più facile.

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Ryo Narushima

Ultrasole, sto a dopo lo scontro con Necrozma.

La parte in se a livello di storia e sequenze è ottima, ma c'è uno sbilanciamento assurdo perchè si passa da gioco finora facile, ad un mostro di livello 60 che attacca sempre per primo e ti shotta tutti.

Avevo il Team a 60 e comunque non ce la facevo, mi ha salvato Schermaglia di Golisopod che attaccava per primo e gli toglieva mezza energia, sennò dovevo livellare di almeno 5-10 livelli in più.

Garalla

Considera che ai tempi tutti rimasero shockati perché Necrozma era leggermente troppo forte.
Ma l'ho scoperto solo dopo averlo sconfitto al primo tentativo ed ero sottolivellato. Non ricordo chi avessi in squadra ma si vede che erano dei bei tank. Una volta capito che era velocissimo gli ho ridotto la velocità (direi con un ventogelato o con una paralisi) e quindi ho sempre potuto colpire prima di essere colpito.

Comunque ho iniziato e finito Injustice 2 Sabato (non ho ancora deciso se rigiocarlo per il finale alternativo).

Ho cominciato anche Pokémon Perla Spendente. Non era mia intenzione acquistarlo, ma me l'hanno regalato e quindi me tocca giocarlo  :lolle:

GuiltySte

Finito, di nuovo, Blasphemous con il nuovo finale che era stato inserito dopo l'update

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Ryo Narushima

Pokémon Ultrasole (2DS)

Catturati i Leggendari Solgaleo, Necrozma e finita la Lega per la prima volta.

Niente di che come Lega, poco scenica, nelle prime Gen erano molto più belle. Il rivale pure non mi ha detto niente, la sua felicità e i suoi continui saluti diventano alla lunga insopportabili :asd:

Prima di dare un giudizio complessivo aspetto di vedere il post-game. Per adesso dico che come motore grafico e svecchiamento di alcune meccaniche, è una buonissima Gen. Anche la storia legata alle Ultracreature e il design generale dei nuovi mostri non è niente male, anzi ce ne sono alcuni veramente belli.

Il difetto più grosso sta nel level design, che di generazione in generazione si fa sempre più povero. Qui non dico che sia inesistente ma ci andiamo vicini, ed è un peccato perchè l'idea delle isole e la varietà generale mi piace, ma presto ti accorgi che sono semplicissimi da esplorare.

Se Spada/Scudo è ancora più povero e lineare, potrebbe davvero essere la Gen peggiore.




Det. Bullock

Finito Amid Evil (PC)
13 ore con tutti gli achievement (che per una volta non sono roba assurda, solo per uno ho usato una guida) a difficoltà media.
Ogni zona porta qualcosa di diverso sia come gameplay che come visuali, tutte le armi sono utili (ho battuto il boss finale con la prima arma che ottieni) e si può sia procedere a passo spedito che mettersi ad esplorare i livelli. Ci sono i salvataggi automatici ma anche i salvataggi liberi e il quicksave vecchia scuola quindi anche un impedito prono a perdite di concentrazione come me può giocarci tenendo la frustrazione al minimo.
Mentre l'ispirazione principale è Heretic, la presentazione e la grafica ricordano tantissimo il primo Quake con tanto di selezione della difficoltà tramite un HUB a inizio gioco con difficoltà segreta da scoprire esplorando. Non c'è molto altro da dire, è un gioco nostalgico ma che si regge tranquillamente da solo, se vi piacciono gli FPS e il fantasy è almeno da provare.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
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Ryo Narushima

Post-game di Pokémon Ultrasole.

Ho fatto un bel po' di cose alla Prateria Poni, tipo catturare il Leggendario Zygarde e l'Ultracreatura Blacephalon. Dopo aver livellato a 100 il party ho catturato i quattro Tapu del gioco, uno in particolare ci ho messo parecchio perchè non si poteva paralizzare, mentre un'altro ho dovuto congelarlo.

Alla fine della prateria si incontrano anche Rosso e Blu, i protagonisti della prima Gen. Prima di catturare le Ultracreature vorrei iniziare l'episodio extra del Team Rainbow Rocket.