News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Top - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 19 Dicembre 2016, 06:03:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



STAR TOP 1
DISNEY DEFINITIVE COLLECTION


Autori: AA.VV
17x24, B., 120 pp., col.|4.50€
PANINI DISNEY

Ecco a voi i viaggi dell'astronave Enter-play, oltre l'universo conosciuto, là... dove nessun topo ha mai messo la coda! Torna Star Top, la grande parodia di Star Trek scritta interamente da Bruno Enna! • Star Top – Terza generazione, per le matite di Andrea Freccero. • Star Top – Il pianeta dei desideri, con i disegni di Marco Mazzarello. • Star Top – Sospesi nel tempo, con Alessandro Perina ai disegni. • Contenuti extra e curiosità: studi preparatori dei personaggi e un'intervista a Bruno Enna!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Penso di prenderlo. Ma é grande un po' più di un topolino?

Neo


Garalla

Citazione di: Hermit il 19 Dicembre 2016, 11:39:28
Penso di prenderlo. Ma é grande un po' più di un topolino?


Topolino è 14x18,5. Questo è 17x24 quindi è molto più grande di un Topolino.
Da non fan di Star Trek mi sono divertito un mondo con questa serie (più con le storie del secondo albo) ma Enna è una garanzia e a parte Mazzarello che ha uno stile troppo caricaturale e comico la componente grafica è molto valida.
Se sei fan non aspettarti una semplice parodia. E' anche un omaggio (parodistico e comico) a quel mondo. Più un come sarebbe Star Trek nell'universo Disney che non una parodia di una serie/film di Star Trek. E tanti fan han trovato sì tante similitudini ma anche somiglianze con serie diverse tra loro.
In ogni caso non vedo l'ora di avere questo albo tra le mani e la prossima serie su Topolino  :lolle:

Bramo

Condivido le parole del buon Garalla :)
Star Top è una delle migliori serie varate su Topolino negli ultimi anni, e la sua "promozione" sulla Definitive Collection è più che dovuta.
Anche se il pieno potenziale del progetto di Bruno Enna si vedrà principalmente nella seconda "stagione", è già in questi primi tre piacevolissimi episodi che si vede la qualità del lavoro dello sceneggiatore.
Il suo non essere esattamente una parodia di Star Trek, ma semplicemente una storia che richiama personaggi e atmosfere della storica serie televisiva, è forse una delle armi vincenti di Star Top: permette infatti di mettere in scena avventure dotate di pathos e azione senza particolari riferimenti di trama di rispettare, e condite con il delizioso umorismo disneyano che Enna sa gestire in modo sempre equilibrato e senza sminuire la parte avventurosa.

Il volume è fatto molto bene, editorialmente parlando il migliore della collana da diversi mesi a questa parte: un'ampia intervista introduttiva a Bruno Enna e una pagina per ciascuno dei tre disegnatori coinvolti dove raccontare la loro esperienza su questa serie, accompagnate da un buon numero di bozzetti a matita.
Insomma, lo consiglio molto, e non solo ai fan di Star Trek :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Hermit

Citazione di: garalla il 19 Dicembre 2016, 15:10:52
Citazione di: Hermit il 19 Dicembre 2016, 11:39:28
Penso di prenderlo. Ma é grande un po' più di un topolino?


Topolino è 14x18,5. Questo è 17x24 quindi è molto più grande di un Topolino.
Da non fan di Star Trek mi sono divertito un mondo con questa serie (più con le storie del secondo albo) ma Enna è una garanzia e a parte Mazzarello che ha uno stile troppo caricaturale e comico la componente grafica è molto valida.
Se sei fan non aspettarti una semplice parodia. E' anche un omaggio (parodistico e comico) a quel mondo. Più un come sarebbe Star Trek nell'universo Disney che non una parodia di una serie/film di Star Trek. E tanti fan han trovato sì tante similitudini ma anche somiglianze con serie diverse tra loro.
In ogni caso non vedo l'ora di avere questo albo tra le mani e la prossima serie su Topolino  :lolle:
Io l'ho già letta sui topolini, quindi conosco la storia. Mi piaceva averla on questo formato

Azrael



STAR TOP 2
DISNEY DEFINITIVE COLLECTION


Autori: AA.VV
17x24, B., 160 pp., col.|4.50€
PANINI DISNEY

• Spazio, ultimo... gruviera? Continua l a saga spaziale del comandante T. J. J. Tirk, dell'astronave Enter-Play e del suo equipaggio.
• Quattro epiche avventure parodia di Star Trek frutto della penna di Bruno Enna e della matita di Alessandro Perina.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Ancora devo recuperare il primo, ma vorrei prenderli

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne

Ho oridnato oggi i due volumi dal mio fumettaro. Spero che riesce a procurarmeli entrambi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Dovresti ancora poterli recuperare con relativa facilità.
Io, proprio la settimana scorsa, ho venduto il numero 2. A saperlo che lo cercavi...


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Mi ha detto che il due forse me lo fa arrivare già questa settimana. Per il primo ci vorrà più tempo.
A dire il vero mi sono svegliato oggi ad ordinarli, prima mi ero dimenticato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 19 Dicembre 2016, 06:03:33


STAR TOP 1
DISNEY DEFINITIVE COLLECTION


Autori: AA.VV
17x24, B., 120 pp., col.|4.50€
PANINI DISNEY

Ecco a voi i viaggi dell'astronave Enter-play, oltre l'universo conosciuto, là... dove nessun topo ha mai messo la coda! Torna Star Top, la grande parodia di Star Trek scritta interamente da Bruno Enna! • Star Top – Terza generazione, per le matite di Andrea Freccero. • Star Top – Il pianeta dei desideri, con i disegni di Marco Mazzarello. • Star Top – Sospesi nel tempo, con Alessandro Perina ai disegni. • Contenuti extra e curiosità: studi preparatori dei personaggi e un'intervista a Bruno Enna!
Ho letto il primo volume e niente, questa serie è eccezionale.
Racchiude tutti gli aspetti che mi sono sempre piaciuti della saga di Star Trek combinata con il mondo Disney. Mi piace perché non è la solita parodia, anzi potrebbe essere accostata quale spin off del leggendaria serie creata da Roddenberry.
Un grosso plauso quindi ad Enna che ha creato un mondo e dei personaggi assolutamente credibili.
Molto bello anche l'apparato grafico grazie ai disegni di Freccero, Mazzarello e Perina.
Interessanti anche gli extra che fanno da corredo a questo primo volume. Nei prossimo giorni mi fionderò sul secondo.
Se non avete mai letto questa serie ne consiglio caldamente il recupero.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 17 Settembre 2017, 00:56:53


STAR TOP 2
DISNEY DEFINITIVE COLLECTION


Autori: AA.VV
17x24, B., 160 pp., col.|4.50€
PANINI DISNEY

• Spazio, ultimo... gruviera? Continua l a saga spaziale del comandante T. J. J. Tirk, dell'astronave Enter-Play e del suo equipaggio.
• Quattro epiche avventure parodia di Star Trek frutto della penna di Bruno Enna e della matita di Alessandro Perina.

Bellissimo anche il secondo volume.
Molta avventura in pieno stile trekkiano e moltissimi i riferimenti che Enna ha inserito all'interno delle storie. Per chi ha una certa infarinatura di Star Trek leggere queste storie è infatti molto appagante.
In questo secondo arco narrativo vengono introdotti nuovi personaggi, come Plutok e Solu, così come villain "storici" come i ci-borg e i rotulani. Interessante che il viaggio interdimensionale in una realtà in cui la Terra è finita sotto il dominio del terribile Gran-Khan-Gnar. La lotta contro quest'ultimo non si può ritenere conclusa e sicuramente verrà riproposta in una prossima avventura dell'Enter-Play (non nella terza che è stata appena pubblicata su Topolino).
Spero che la Panini ristamperà anche la terza serie in un volume della Definitive Collection così da avere una raccolta omogenea.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!