News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League Incarnate - di J. Williamson

Aperto da Azrael, 13 Giugno 2022, 09:35:04

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Justice League Incarnate (2021) #1 - #5

Alla fine mi sono fatto forza e bene o male l'ho letta.
Dico questo perché non ci riesco.. non riesco ad appassionarmi ad una serie incentrata su una JL che non è "la nostra".

Non so.. è come vedere intere stagioni di una serie TV con certi pg e poi ritrovarsi per alcune puntate con un riflesso dei personaggi amati interpretati da altri attori con cui non senti una connessione.
Come un libro dove ti privano dei tuoi personaggi preferiti e ne mettono altri a casaccio.

Evidentemente è un problema mio che vi devo dire.. ho sempre preferito infatti scegliere le storie in primis per i supereroi, solo in rari casi per i team che ci hanno lavorato.

Ecco perché sapevo che una storia del genere non mi sarebbe piaciuta.
I primi 3 capitoli infatti, per i miei gusti, sono stati un disastro.
Un accozzaglia di supereroi randomici che parevano spuntare come funghi ogni 2 pagine e via con il vento!  :ph34r:

Almeno il #4 e il #5 li ho trovati migliori: a rendere interessante e salvare un minimo la situazione ci hanno pensato Darkseid e il suo avversario
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Come se non bastasse i disegni sono pessimi, tanti disegnatori e nessuno veramente bravo.

Per chi ama il multiverso nel suo senso più ampio sicuramente troverà pane per i suoi denti, in effetti qui a diversi pare essere piaciuta.

Per me che adoro che ruoti tutto attorno a Terra-1 beh.. o comunque continuare a seguire "i miei" eroi questa seria è, come temevo, una discreta delusione!

Se vi ritrovate nella mia visione dei supereroi questa mini consiglierei tranquillamente di saltarla e leggere un riassunto, o al massimo leggetevi solo gli ultimi 2 numeri.

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 29 Agosto 2022, 05:15:42Terra 1? Universo sbagliato :asd:

Terra 1 e Terra 2, mi pare che qui l'hanno chiamata anche "Terra-Prime", chiamiamole come volete ma insomma parlo dei mondi e dei supereroi che abbiamo sempre letto!
Ogni tanto una capatina sulle altre terre ci sta, ma incentrarci tutta una serie usando pg di questo tipo non mi piace.

Per esempio per me countdown a crisi finale è stato moolto più carino, con alcuni dei "nostri" a giro per le varie terre, si aveva un senso di familiarità che qui è assente.

Clod

Citazione di: ClarkArrow46 il 29 Agosto 2022, 10:21:43Terra 1 e Terra 2, mi pare che qui l'hanno chiamata anche "Terra-Prime", chiamiamole come volete ma insomma parlo dei mondi e dei supereroi che abbiamo sempre letto!
Ogni tanto una capatina sulle altre terre ci sta, ma incentrarci tutta una serie usando pg di questo tipo non mi piace.

Per esempio per me countdown a crisi finale è stato moolto più carino, con alcuni dei "nostri" a giro per le varie terre, si aveva un senso di familiarità che qui è assente.
no, la chiamiamo col nome corretto, che non è nessuno di quelli citati.
Ma è Terra 0 o Prime Earth

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Clod il 29 Agosto 2022, 12:02:47no, la chiamiamo col nome corretto, che non è nessuno di quelli citati.
Ma è Terra 0 o Prime Earth

Prime Earth tradotto in italiano è Terra Prime  :asd:
Poi è lo stesso nome di quella dove stava Superboy Prime e quindi può generare confusione, se puoi vuoi tradurlo come "terra primaria" fai tu ma è bruttissimo, per me sarà Terra Prime.

E per quanto riguarda Terra 1 e Terra 2 sono quelle dove sono sempre esistiti gli eroi più recenti e invece nell'altro ad esempio la JSA e il primo Superman. Io parlo di questi eroi.
Adesso hanno unito tutta la storia? Ok, ma la loro provenienza, il loro mondo originale si chiama Terra 1 e Terra 2.

E comunque stiamo dibattendo su una cosa che non è il fulcro di quello che volevo far passare come cosa più importante: sono coinvolti personaggi poco interessanti che non sono quelli che amo seguire.

Clod

Terra 0 è la designazione più nota per la terra principale da dopo Crisi Infinta, quando si riforma il multiverso.

In alternativa preferisco adottare il termine originale, che con le traduzioni spesso e volentieri si fanno castronerie (come mi hai appena dato conferma).

247

Ho appena recuperato la justice league incarnate, il numero 2 ha le pagine due fatte bene e due scolorite, e via discorrendo

sigh, speravo che dopo aver alzato i prezzi rispetto alla lion ci fossimo liberati di ste cose che tra un po' nemmeno la planeta...

maledetta panini...

Hugostrange70

A me una volta è capitato uno spillato di Batman sempre della panini in cui le pagine si ripetevano per quattro volte per tutto l'albo

247

Che rogna, secondo voi si può cambiare?non credo però...

Hugostrange70

Citazione di: 247 il 08 Gennaio 2025, 11:45:45Che rogna, secondo voi si può cambiare?non credo però...
Io il mio numero lo presi in edicola e l' edicolante gentilmente me lo cambiò, nel tuo caso non saprei