News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] The Crown

Aperto da Azrael, 05 Novembre 2016, 00:00:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


The Crown è una serie televisiva anglo-americana creata e scritta da Peter Morgan per Netflix. La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica. Claire Foy interpreta la protagonista nei primi anni del suo regno.

La prima stagione, composta da 10 episodi, è stata interamente pubblicata il 4 novembre 2016 in tutti i paesi in cui Netflix è disponibile.

Paese: Stati Uniti, Regno Unito
Anno: 2016 – in produzione
Genere: drammatico, storico
Stagioni: 3
Episodi: 30
Durata: 51-61 min (episodio)
Lingua originale: inglese

Interpreti e personaggi:
Claire Foy: Regina Elisabetta II
Matt Smith: Principe Filippo
Vanessa Kirby: Principessa Margaret
Eileen Atkins: Regina Mary
Jeremy Northam: Anthony Eden
Victoria Hamilton: Regina Madre
Ben Miles: Peter Townsend
Greg Wise: Louis Mountbatten
Jared Harris: Giorgio VI
John Lithgow: Winston Churchill

Trama:
The Crown racconta la storia della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 ai giorni nostri. Nella prima stagione la giovane principessa Elizabeth si ritrova ad affrontare la prospettiva di diventare la futura regina d'Inghilterra in un'epoca di declino per l'Impero britannico e il mondo stesso.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Visto le prime 2 puntate.
E' tosta, dalla 3 mi sa che viene il bello.

Nessuno la segue?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Io se rinnovo netflix la comincio, altrimenti se ne parla più in la

Azrael

Finito la stagione, abbastanza tosta se la storia è vera.
Aspetto la seconda stagione :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Calvin

Citazione di: Azrael il 06 Novembre 2016, 13:13:45
Visto le prime 2 puntate.
E' tosta, dalla 3 mi sa che viene il bello.

Nessuno la segue?
Iniziata l'altro ieri con la mia ragazza! Serie che mi ha colpito sin da subito. Veramente ben realizzata. :sisi:

Ashel

L'ho iniziata anche io :sisi:

Ashel

Visti i primi sei episodi, per ora miglior serie Netflix di genere storico  :ahsisi:

Ashel

Finita!
Ottima serie, consigliatissima!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Me la sono vista anch'io, nell'ultima settimana e mezza, e l'ho terminata poco fa.
Spinto dalla mia ragazza, che se l'era sparata tutta un mesetto fa, e convinto dalla presenza di Matt "Eleven Doctor" Smith, mi ci sono lanciato, ma ero un po' dubbioso per il genere: i biopic non sempre mi prendono e, in generale, non sentivo particolare interesse nel seguire la storia della Regina Elisabetta.
Ma sbagliavo a dubitare: gli eeventi attorno a quegli anni della monarchia inglese sono tutto fuorché noiosi e la scrittura di Peter Morgan riesce a trasmetterli in maniera vincente, romanzando quanto necessario per ottenere un racconto capace di emozionare e coinvolgere, e anche di divertire e intrattenere piacevolmente. L'ora di durata di ciascun episodio scorre che è un piacere e spesso ci si accorge che è passata molto più velocemente del previsto.

Merito della sceneggiatura ma anche degli attori: Claire Foy è tanto brava quanto bella, l'avevo apprezzata nella trasposizione televisiva del romanzo di Terry Pratchett Going Postal e la ritrovo qui a ricoprire un ruolo difficile (quello di Elisabetta II) ma che incarna con la giusta inclinazione; ottimo anche John Lithgow nei panni di Winston Churchill, l'attore rende ottimamente la tempra dello statista inglese nei giorni della sua vecchiaia, e anche solo con il tono di voce dice tutto quello che serve sul personaggio. Terzo gradino del podio per Smith, molto bravo nel tratteggiare il carattere "ribelle" di Filippo, che malsopporta le vetuste regole della monarchia inglese (e che è malsopportato a sua volta dalla famiglia reale) e che vorrebbe aprire maggiormente alla modernità.

E direi che uno dei pregi della serie è proprio quello di spiegare in modo convincente ed esaustivo scopi, retaggi e significati del reame e delle sue regole. L'importanza dei simboli, delle tradizioni, del capire quello che il popolo inglese si aspetta davvero dall'istituzione monarchica, al di là di quello che si potrebbe pensare, il difficile equilibrio tra Governo, Chiesa e reame... ci sono anche tante contraddizioni che non vengono celate, ma anzi esposte chiaramente, e questa sincerità contribuisce a far comprendere al meglio tante cose che frettolosamente potevano venir bollate come insensate vecchierie. Almeno, con me ha funzionato, permettendomi di vedere con nuova comprensione l'istituzione reale, non certo negandone le contraddizioni, ma comunque comprendendone meglio il senso, che viene direttamente dalle tradizioni ancestrali.

Gli ultimi due episodi rappresentano l'apice di The Crown:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di materiale emotivo ce n'è parecchio, ed è di gran qualità.
Seguirò volentieri la prossima stagione, confidando che ce ne siano altre fino a coprire tutto il progetto auspicato dall'autore :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Ashel

Io non so perché tra le tante stronzate che ci sono su Netflix nessuno si sia visto questa serie.
Per me una delle più belle della piattaforma e sicuramente già capolavoro del genere storico-biografico.
Vogliamo parlare di John Lightgow? Per me il miglior Winston Churchill di sempre. Un'interpretazione a dir poco magistrale.
Non sto più nella pelle di vedere la seconda stagione

Azrael

The Crown 2 data di uscita

Dopo la vittoria, lo scorso 8 gennaio, di ben due Golden Globe (Miglior attrice protagonista in una serie drammatica a Claire Foy e Miglior serie drammatica) è giunto il momento di qualche novità sulla seconda stagione di The Crown, serie tv che ha stregato tutti dal 4 novembre del 2016!

A soddisfare la curiosità e la trepidante attesa di tutti i fan di The Crown, Netflix si prepara a rilasciare la data di uscita della seconda stagione! Si pensa che avverrà per la fine di novembre 2017. Non ci resta che aspettare, pregustando ciò che avverrà grazie a ciò che gli attori e lo stesso scrittore della serie ci dicono!

The Crown avrà una rivale? La nuova serie antologica di Ryan Murphy, Feud, è già stata rinnovata per la 2° stagione. Feud 2 stagione racconterà la storia del Principe Carlo e della Principessa Diana: nella giornata di ieri è stato confermato che Feud: Charles and Diana arriverà nel 2018 e sarà composta da 10 episodi. Il progetto è di introdurre il personaggio di Lady Diana nella terza stagione di The Crown, che potrebbe arrivare nel 2018: nello stesso anno andrà in onda anche Feud: Charles and Diana.

The Crown 2 trama

Con la prima stagione ci siamo lasciati nel 1955, tra problemi coniugali tra Elisabetta II e il marito, il Principe Filippo, tra storie d'amore andate male e avvicendamenti politici che hanno fatto la storia della Gran Bretagna. La stessa Claire Foy (Elisabetta II) ha rivelato che la seconda stagione partirà proprio dall'ultima scena che abbiamo potuto vedere nella decima puntata della stagione precedente.

Una dichiarazione rilasciata, ai Golden Globe, e proprio dallo scrittore della serie, Peter Morgan, ci fa già capire come le cose saranno diverse. Ha infatti detto "Il mondo cambia. Ci lasciamo alle spalle una certo tipo di Gran Bretagna ed entriamo in una nuova Gran Bretagna". Insomma ci ritroveremo nella Gran Bretagna degli anni '60, con tutti i cambiamenti che questo decennio ha portato, partendo da un grande sconvolgimento politico: quello della crisi del canale di Suez.

The Crown 2 nuovi personaggi

Vedremo l'avvicendarsi di nuovi Primi Ministri con cui la nostra Regina dovrà rapportarsi, tra cui ricordiamo Anthony Eden, Harold Macmillan, Alec Douglas-Home e Harold Wilson. Cosa per cui la Foy è entusiasta, tanto che ha commentato la cosa dicendo "Ho alcuni nuovi strabilianti primi ministri – Jeremy Northan, che interpreta Anthony Eden, e poi Harold Macmillan – quindi sono una ragazza molto fortunata. Ma lo devo dire, ho uno posto molto speciale nel mio cuore per John Lithgow (che ha interpretato Winston Churcill)".

Ebbene, come ci lasciamo alle spalle un certo tipo di Nazione, i problemi coniugali tra la coppia reale rimarranno, tanto che parte delle scene in cui è presente Matt Smith (Principe Filippo) vengono girate anche in Sud Africa per mostrare almeno parte per inaugurare le Olimpiadi estive di Melbourne nel 1956. Insomma: sbirciando nel passato del caro Principe Filippo per capire come ha influito nel suo presente, studiano le ripercussioni dei problemi coniugali della coppia Reale, ammirando la giovinezza del primogenito della Regina Elisabetta II, Carlo, e la sua educazione, l'incontro e poi il matrimonio della principessa Margaret con Antony Armstrong-Jones, e l'approccio con la nuova vita da parte di quest'ultimo, approdiamo alla fine della stagione, che si chiuderà con l'anno 1964.

The Crown 2 cast

E' noto che Netflix vuol fare circa sei o sette stagioni di questa serie, dove ogni stagione vale dieci anni di storia. Nonostante questo, Morgan a i Golden Globe ha ammesso che è pericoloso scrivere così a lungo su una vita che va ancora avanti. Ricordiamo infatti come in partenza Morgan volesse scrivere solo tre stagioni, idea sfumata nel momento in cui, per la seconda stagione delle tre, si sarebbe parlato dell'età "di mezzo" della regina, considerando quindi anche la famosa, e già citata, crisi del canale di Suez. Il risultato in questo caso sarebbe stato troppo poco dettagliato, troppo generale, un risultato in cui "La Gran Bretagna non sarebbe stata la stessa senza la crisi del Canale di Suez".  Ma non c'è niente di certo in tutto questo, come non è certo il cambio di cast per la terza e la quarta stagione, e poi ancora per la quinta e la sesta. Un probabile cambio che seguirà l'età dei personaggi, di decennio in decennio, per cui gli stessi attori Foy e Smith hanno ammesso che piacerebbe loro ritornare in futuro nelle parti di Margaret Thatcher e John Major.

Però possiamo stare sicuri di una cosa: ne vedremo delle belle, grazie alla lunga storia della Regina Elisabetta, sperando di poter entrare ancora a Buckingham Palace e di rimanere nuovamente incantati nell'osservare come tutto il contesto della vita regale ha influito sulle vite dei singoli personaggi. Quindi? Aspettiamo, godendoci, ancora una volta, una meravigliosa prima stagione!

The Crown cast: Michael C. Hall nella seconda stagione di The Crown  interpreterà il presidente John Fitzgerald Kennedy, ma non sarà l'unico volto nuovo. Entra nel cast di The Crown anche Jodi Balfour: l'attrice, stando a quanto riporta Deadline, interpreterebbe Jackie Kennedy.


Da tvserial
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Ho visto solo ieri la 2x01

Non mi ha preso molto, però è anche vero che ero anche un pò distratto.
Dalla seconda vedrò di guardarla con la giusta attenzione, nella speranza che il livello sia quello della stagione 1.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Finita la seconda stagione, confermo la prima impressione, tolta qualche puntata la seconda stagione per quel mi riguarda è inferiore.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashel

Ho visto la prima puntata della seconda stagione.
Certamente iniziare con uno dei conflitti più complessi e controversi da comprendere per via della intricata diplomazia come quello del Canale di Suez non è stata una buona idea, poi la sceneggiatura sembra davvero confusionaria a riguardo.
Vedremo.