News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doctor Strange (2016) di Scott Derrickson

Aperto da Azrael, 26 Ottobre 2016, 01:47:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Ecco, una cosa che ho notato è che pur essendomi piaciuto, non ho una particolare voglia di rivederlo a breve. :mmm:
Di solito invece se un film mi piace me lo riguarderei anche subito.

pesso90

Citazione di: Bruce Wayne il 28 Ottobre 2016, 15:14:25
Ecco, una cosa che ho notato è che pur essendomi piaciuto, non ho una particolare voglia di rivederlo a breve. :mmm:
Di solito invece se un film mi piace me lo riguarderei anche subito.
Hai ragione. Credo sia dovuto alla grande linearità della sceneggiatura. L'esempio più lampante degli ultimi anni è Inception, almeno il 90% di chi l'ha visto al cinema sarebbe rientrato in sala allo spettacolo dopo.

pumui75

attore sicuramente ha lavorato molto per assomigliare al personaggio sia livello fisico che vocale
grandi le sequenze dei combattimenti
e per quanto riguarda il cameo finale

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkham Knight

#18
Sarò io probabilmente, ma io i film Marvel li vedo tutti uguali, la stessa identica impronta soft con abuso di "comicità" anche quando non è necessario. Alla fine restano godibili ma non sapranno mai di capolavoro, anche Doc Strange si assesta sul 6.5 per me.
Secondo me si è persa l'opportunità di approfondire tematiche profonde come il metafisico, la vita dopo la morte, il senso dell'esistenza ecc. ma poi non sarebbe stato "commerciale" e apprezzato, specialmente dal pubblicopiù giovane. Ho avuto anche io una netta sensazione di linearità narrativa senza picchi. la fotografia è eccellente, queste trame psichedeliche incantano, però come ho detto in apertura post, vorrei qualcosa in più e non il compitino.

smn15

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rocker Jester

Film che rispetta fedelmente gli ormai consolidati canoni Marvel. Bravo Cumberbatch (e tutti gli altri attori) ma direi che è l'impianto visivo la vera marcia in più di questa nuova pellicola (bello il trip iniziale e i vari combattimenti). Siccome mi sono rassegnato da tempo agli standard Marvel non mi aspettavo un filmone (anche se forse speravo in qualcosina in più) e così è stato. Discreto film d'intrattenimento e nulla più. Insignificanti le due scene post credit (è da tempo che non ne vedo una decente).




Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Visto, e mi ha deluso, mi aspettavo di più, molto di più
Belli gli effetti speciali, bravo l'attore protagonista, ma manca tutto il resto.
Non c'è una crescita del personaggio, da stronzo rimane tale, il suo viaggio è tutto tranne che spirituale.
Si parte bene ma secondo me lo spettatore non ha il tempo di entrare in empatia con Strange e "odiarlo" nella sua arroganza e materialità, e quindi dopo non sia ha la possibilità di vederne lo svilluppo spirituale, non diventa saggio ne illuminato.
Da principiante a fenomeno in 5 minuti.
La resa della magia mi sembra molto stile Harry Potter, avrei preferito qualcosa di più "mentale" e meno fisica, sopratutto nella morte dei maestri.
Non mi è piaciuto, però non sono certo le battute ha rovinarlo, non capisco l'accanimento di molti per le battute, l'approccio marvel studios al mondo dei supereroi al cinema è questo ed per lo più vincente!
Dopo Winter Soldier non sono riuscito più a uscire dal cinema soddisfatto da un cinecomics...speriamo nel prossimo

voto 5

The Buddha

Non conosco benissimo il personaggio su carta ma bastava ispirarsi alla run di Aaron, decisamente valida :sisi:

Poi, davvero, mi piacerebbe capire quale gusto/interesse ci trovi il pubblico a vedere lo stesso film 40/50 volte ma con facce diverse. Tutti i film Marvel (ma proprio tutti) non hanno uno straccio di inventiva o originalità, persino combattimenti e esplosioni sono fatti con lo stampino. Roba già detta, eh ma inizia seriamente a darmi fastidio.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Hermit

Visto anche io ieri sera. Sono entrato in sala con grandi aspettative, ma il film in alcuni punti mi ha annoiato. è un buon film, stile marvel, ma non ci ho trovato momenti memorabili o cose da ricordare; i trip sono bellissimi, gli effetti anche , ma se avessero ossato un po' di più sarebbe uscito un filmone. Un incrocio tra incepion e un cinecomics. Cumberbatch è bravissimo , ma la crescita del personaggio l'ho trovata accennata solo; e come impostazione mi ha ricordato un po' i fantastici quattro e silver surfer

EMC2

Appena visto. Razionalizzando:

PRO
- Benedict Cumberbatch è davvero bravo e lo si sapeva e mi ha convinto molto come Dr Strange
- Effetti speciali ottimi, sono stati molto bravi a trasmettere quell'idea di onirico che caratterizza Strange rispetto alla magia classica alla Harry Potter, anche se forse sono stati un po' ripetitivi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CONTRO
- Solite battutine stupide della Disney che in questo film c'azzeccano come l'ananas sulla pizza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

- La trama è molto molto banalatta: essendo il primo soffre del dover far vedere l'iniziazione e l'addestramento, ma è tutto troppo semplice e lineare
-
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 6.5 - devo smetterla di avere alte aspettative dai film Marvel

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


ArkhamAsylum_83

le battuttine stanno massacrando questi film...io davvero non capisco....poi voglio dire anche con un personaggio così le mettono....ma dai su!

giov

bha,forse sono io,ma la state facendo un po troppo grossa con sta cosa delle battute...sopratutto in questo film,dove c'è ne sono state 4 messe in croce

EMC2

Citazione di: giov il 30 Ottobre 2016, 10:02:41
bha,forse sono io,ma la state facendo un po troppo grossa con sta cosa delle battute...sopratutto in questo film,dove c'è ne sono state 4 messe in croce

Secondo me, e ripeto secondo me, per un personaggio come Dr Strange il numero giusto è 0, sopratutto se sono patetiche come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


My 2 cents

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


toky91

#29
visto, premetto che a me il personaggio non è mai interessato nei fumetti infatti non l'ho trovato così divertente neanche nel film ma anzi, la sua arroganza me lo ha fatto odiare di più.
Per il resto il film si mantiene bene con effetti spettacolari e tutto, ma non lo metterei tra i migliori film marvel di sicuro.
Tolto quello non è che lascia qualcosa, o almeno a me non ha detto nulla togliendo gli effetti.
Non sono amante della stregoneria e magia nei fumetti peraltro dove poi questi personaggi mistici vanno a fondersi forzatamente con personaggi "piu umani" come gli avengers o altri eroi, e come odio sempre anche nella controparte DC i maghi e tutta quella stregoneria, ho trovato un po anonimo anche il nemico.
Feci così anche con Antman ma a differenza di questo, mi lasciò molto soddisfatto e divertito  :sisi: