News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Alba Selvaggia - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 12 Agosto 2016, 03:46:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Letto lo spillato di Superman #52 con Superman #48 e Action Comics #49

Il primo è stato carino, ma poco più. Il secondo un po' di botte e un Sups tornato un poì pù forte, ma con probabili effetti collatelari.
Questa Alba Selvaggia sinceramente è una saga che non mi sta facendo impazzire, ma come un po' tutto il Superman depotenziato, mi era piaciuto nei primissimi numeri, ma poi è andata subito scemando. Ad ora non vedo l'ora che finisca tutto per leggermi il Superman del Rebirth di cui sento parlare molto bene.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 21 Settembre 2016, 13:44:20

SUPERMAN N.53: Alba Selvaggia (Parte 3)

di Gene Luen Yang, Howard Porter, Ardian Syaf, Greg Pak, Aaron Kuder
Contiene: Superman 48, Action Comics 49, Secret Origins 7-9
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,75

Direttamente dalle pagine di SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.28 continua "Alba Selvaggia"! Il piano di Vandal Savage prende forma e per il depotenziato Clark Kent è giunto il momento di ricorrere a una strategia suicida: imbottirsi di kryptonite! Cosa può andare storto? Un numero fondamentale con un bonus speciale: le origini di Superboy e Power Girl! Continua su SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.29.
Bello questo capitolo. Mi è piaciuto l'estremo sacrificio di Clark e Vandal sembra sempre uno o due passi avanti a Superman.
Ora che non ha più niente da perdere diventerà però un avversario tostissimo per il criminale più antico dell'umanità.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

SUPERMAN N.54: Alba Selvaggia (Parte 5)

di Gene Luen Yang, Greg Pak, Aaron Kuder, Jack Herbert, David Messina, Javi Fernandez, Bruno Redondo, Vicente Cifuentes
Contiene: Superman 49, Action Comics 50
€ 3,75

Direttamente dalle pagine di SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.29 la battaglia tra Superman, Wonder Woman e Vandal Savage porterà a un terribile sacrificio. Inoltre, in occasione della pubblicazione del cinquantesimo numero americano di ACTION COMICS, lo status quo di Superman cambierà ancora una volta! "Alba Selvaggia" continua su SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.30.

NOTA: Attendete l'uscita di "SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.29" prima di proseguire.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Non male questa doppia razione di Superman.
In particolare mi è piaciuto com'è tutte le vicissitudini che Supes ha dovuto subire in questi lunghi mesi hanno avuto un senso compiuto in questa catarsi che è stato lo scontro con Vandal Savage.
Certo il piano di quest'ultimo è al limite del credibile però basta non porsi troppe domande e godersi la trama per quel che è.
Bello anche lo spirito di sacrificio che permea non solo Clark ma anche tutti gli altri personaggi che animano questa serie.
Peccato solo per i disegni abbastanza altalenanti, avrei preferito due numeri tutti Kuder.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.29: Alba Selvaggia (Parte 4)

di Peter J. Tomasi, Doug Mahnke
Contiene: Superman Wonder Woman 26
16,8x25,6, S, 112 pp, col.
€ 5,50

Continua "Alba Selvaggia"! Dopo gli incredibili eventi di SUPERMAN N.53 solo l'unione tra un "nuovo" Clark e Wonder Woman potrà sperare di fermare Vandal Savage.

Cosmonauta

Letto i numeri #49 di Superman e #50 di Action Comics

Bei numeri, in particolare il primo.
Tutti con Superman, la sua lealtà, la sua determinazione, il suo voler sempre fare del bene a tutti indistintamente da se stesso, hanno fatto in modo che tutti fossero con lui a costo della vita.
Superman è la guida, è il bene e non è mai solo.
Molto belle le varie parti in cui tutti sono pronti a sacrificarsi, bello anche quando alla fine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Letto Alba Selvaggia (Parte 2) Superman Wonder Woman 25

Questo albo mi è piaciuto.
Però ora

Svolta interessante :ahsisi:

Azrael

Letto Alba Selvaggia (Parte 3)

Superman 48 + Action Comics 49

Clark

Direi che comunque la saga va molto a rilento, spero che gli albi successivi siano più interessanti.

Secret Origins 7-9

Superboy & Power Girl, risulta molto più interessante la prima per via del finale, ma nel complesso ho gradito di più quella di Power Girl.

EMC2

La doppia razione di Superman #49 e AC #50 mi ha convinto molto perchè è una celebrazione coerente del personaggio di Superman e del suo ruolo nell'universo dei supereroi.
Se mi facessero la domanda "Qual è il primo personaggio che ti viene in mente che sacrificherebbe tutto per salvare il mondo" risponderei prontamente "SUPERMAN!": non che gli altri supereroi non siano pronti al sacrificio estremo, ma Superman è questo, è speranza sempre e comunque, è l'incarnazione del messaggio che non bisogna mai mollare, ed in questo ha una potenza narrativa anche un gradino superiore a tutti gli altri.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Jacopo

'Sto crossover è la saga più lenta mai pubblicata.  :lol:

Azrael

SUPERMAN N.55: Alba Selvaggia (Parte 7)

di Gene Luen Yang, Howard Porter, Ardian Syaf, Patrick Zircher, Jon Bogdanove
Contiene: Superman 50
€ 3,75

Direttamente dalle pagine di SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.30 si conclude Alba Selvaggia, con lo scontro finale tra Superman e Vandal Savage! Ma per Clark non ci sarà tempo per riprendersi perché è giunto il momento di accettare un'incredibile verità che lo porterà... alla morte?![/b].

NOTA: Attendete l'uscita di "SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO N.30" prima di proseguire.

MadMack

Curiosando qua e la mi sono imbattuto in questo 3D dove mio malgrado leggo che probabilmente dovrò comprare degli spillati dell'uomo d'acciaio se voglio seguire il crossover.
Sto leggendo Supes (sto recuperando la lettura in arretrato e sono al numero 50), secondo voi posso fregarmene o il cross merita e devo prendere gli altri spilli?

H-El

questa saga mi è piaciuta tantisimo, il look t-shirt, Jeans e tirapugni è strepitoso (peccato non ci siano Action figures in circolazione )

Ho apprezzato più questa di doomed, non stiamo parlando di una capolavoro sia chiaro però una bella fase di transizione, dove troviamo anche un Superman potenziato a

E dopo parecchio tempo e interessanti colpi di scena
È arrivata la resa dei conti

Continuio ad essere uno dei pochi grandi sostenitori di Superman New 52

MadMack

Letto Superman #52 con i primi 2 numeri di Alba selvaggia e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.
La trama è stata gestita piacevolmente, i disegni mi piacciono e quindi mi butto sui numeri dopo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azrael

Letto Alba Selvaggia (Parte 4 & 5)

Superman/Wonder Woman 26 + Superman 49 + Action Comics 50

Bei numeri.
Grande il

Bello anche

Però c'è una cosa che trovo assurda, se era cosi

Spero di riuscire a leggere il finale per fine anno :lol: