News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Guardiani dell'Infinito - di Dan Abnett

Aperto da Azrael, 01 Agosto 2016, 03:35:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



GUARDIANI DELLA GALASSIA 6: I GUARDIANI DELL'INFINITO

Autori: Dan Abnett (S), Carlo Barberi (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Guardians of Infinity #1
MARVEL ITALIA

Inizia qui la nuova serie Guardians of Infinity! • Rocket contro la Cosa in una storia completa!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Molto curioso per questa serie.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Poco da dire su questo primo numero se non che, più che una serie a se stante, sembra una costola allungata della serie dei Guardiani di Bendis. Infatti i Guardiani del 3000 in quest'inzio fanno le mere comparse lasciando tutti i riflettori della scena al trio composto da Rocket, Groot e Drax.
Spero che nei prossimi numeri si avrà l'opportunità di avere una serie più slegata da quella dei Guardiani ma soprattutto senza l'ingombrante presenza di uno di loro ad ogni respiro.

Giusto per non tradire questo concetto anche la storia breve ha per protagonisti la Cosa e Rocket...


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



GUARDIANI DELLA GALASSIA 7: I GUARDIANI DELL'INFINITO

Autori: Dan Abnett (S), Robbie Thompson (S), Carlo Barberi (D), Jim Cheung (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Guardians of Infinity #2
MARVEL ITALIA

Chi sono i nuovi e misteriosi Guardiani della galassia? • La minaccia dei Guerrieri Novizi si affaccia nel cosmo! • Una spettacolare storia completa di Drax e Rocket!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Speriamo in un numero migliore del primo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Ho letto anch'io il primo numero e concordo con Mordecai. Trattandosi di Abnett sui Guardiani, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, però ancora c'è da vedere come prosegue prima di dare un giudizio definitivo :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Mordecai Wayne

Secondo numero che è servito più che altro ad introdurre questi Guardiani alternativi che ho il sospetto diventeranno membri effettivi dei Guardiani dell'infinito.
Vedremo cosa succederà dunque più avanti dopo questo mishmash di personaggi. Gli avversari sono abbastanza anonimi ma essendo l'avventura introduttiva è anche normale.
Belli i disegni di Barbieri.

La breve storia con protagonisti Drax, Rocket e dei redivivi Cavalieri Spaziali, ricordate Rom?, non è malvagia e punta su un aspetto della nemesi di Thanos, ossia il suo retaggio umano, che non sempre viene esplorato.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



GUARDIANI DELLA GALASSIA 8: I GUARDIANI DELL'INFINITO

Autori: Dan Abnett (S), Carlo Barberi (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Guardians of Infinity #3
MARVEL ITALIA

L'inquietante Struttura inizia a svelare i suoi segreti! • La minaccia dei Novizi richiede nuovi Guardiani della Galassia!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Serie che per ora non mi sta particolarmente piacendo, vado avanti a fatica nella lettura delle singole pagine.
Mi aspettavo decisamente qualcosa in più, ma resto fiducioso, dopo aver presentato i vari personaggi, credo e spero che ingranerà.

Corto Maltese

Letto anch'io il secondo numero e spero proprio che la serie ingrani. Ma continuo ad avere speranza in Abnett, difficilmente manca un colpo quando il suo nome è associato ai Guardiani :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Mordecai Wayne

Niente anche col terzo numero questa serie non decolla.
Troppi personaggi, troppe scazzotate ed un nemico che finora è rimasto misterioso rendendo la sua minaccia meno insidiosa di quanto dovrebbe essere. Manca un numero alla fine di questo primo ciclo ma posso già dire che la delusione è molta. Quasi rimpiango la serie principale di Bendis.

Non si salva nemmeno la breve storia con i baby Inumani. Storia scialba, se non insulsa, che racconta forse uno degli episodi più inutili della storia Marvel.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



GUARDIANI DELLA GALASSIA 9: I GUARDIANI DELL'INFINITO

Autori: Dan Abnett (S), Carlo Barberi (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Guardians of Infinity #4
MARVEL ITALIA

L'ascesa di un nuovissimo dio: Hermetikus dei Novizi! • Si conclude qui il primo ciclo dei Guardiani dell'Infinito!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Finale di primo ciclo che lascia un po' interdetti. Dopo 4 numeri tutti botte e orbi la soluzione finale arriva con il classico Deux Ex-Machina che lascia alquanto infastiditi. Non fosse sufficiente ecco il sorpresone finale da Caramba che sorpresa!
E ora dovremo attendere pure sino al 2017 per continuarne la lettura.
Per me sin qui serie abbastanza bocciata.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Settembre 2016, 18:16:59
Finale di primo ciclo che lascia un po' interdetti. Dopo 4 numeri tutti botte e orbi la soluzione finale arriva con il classico Deux Ex-Machina che lascia alquanto infastiditi. Non fosse sufficiente ecco il sorpresone finale da Caramba che sorpresa!
E ora dovremo attendere pure sino al 2017 per continuarne la lettura.
Per me sin qui serie abbastanza bocciata.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Concordo, devo dire che questo numero mi è piaciuto più degli altri... ma finisce proprio sul più bello. Ma non in quel modo che fa venire voglia di andare avanti, quanto nel modo che fa incazzare  :lol:
Mi aspettavo molto di più del ritorno di Abnett sui Guardiani ma finora è stata una vera delusione. Meno male che invece Hercules lo scrive alla grande :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Cosmonauta

Letti il 3 e il 4.
Onestamente di questo primo archetto salvo solo i disegni.
La storia l'ho trovata senza mordente. Botte da orbi, presentazioni e poco altro. L'ho trovata proprio banale come saghetta. Ad ora la boccio. Sto anche pensando di tagliarlo proprio lo spillato dei Guardiani, 6 euro al mese per leggere quasi sempre qualcosa di deludente o che raggiunge a stento la sufficienza è troppo poco.