News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Illustrato da Neal Adams

Aperto da Occhi nella Notte, 28 Dicembre 2009, 16:04:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Walter West

Citazione di: Skywalker il 13 Ottobre 2011, 19:33:56
Io sarei molto interessato alla saga di Ra's Al Ghul, ma di recuperare i TP Play non ci penso neanche se sono in bianco e nero. Se cominciassi a recuperare il tutto a partire dal secondo volume di queste edizioni? E' lì che inizia la saga, giusto (anche se mancante del primo episodio)?

Qualcuno può rispondermi? :P
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Occhi nella Notte

Citazione di: Skywalker il 22 Ottobre 2011, 15:05:24
Citazione di: Skywalker il 13 Ottobre 2011, 19:33:56
Io sarei molto interessato alla saga di Ra's Al Ghul, ma di recuperare i TP Play non ci penso neanche se sono in bianco e nero. Se cominciassi a recuperare il tutto a partire dal secondo volume di queste edizioni? E' lì che inizia la saga, giusto (anche se mancante del primo episodio)?

Qualcuno può rispondermi? :P

Molti hanno preso questi volumi partendo dal secondo.
Il primo è meno bello (a mio parere) con storie datate veramente... se mi ricordo bene c'era poco batman da solo e molto JLA...

Per quanto mi riguarda, puoi benissimo partire dal 2 volume...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Slask

la saga veramente parte dal 3° volume (di ciò che è stato pubblicato in italia, altrimenti il vero inizio c'è su un detective comics inedito, con il primo incontro tra Talia e Bats).

Walter West

Citazione di: Occhi nella Notte il 24 Ottobre 2011, 15:37:40
Molti hanno preso questi volumi partendo dal secondo.
Il primo è meno bello (a mio parere) con storie datate veramente... se mi ricordo bene c'era poco batman da solo e molto JLA...

Per quanto mi riguarda, puoi benissimo partire dal 2 volume...

Citazione di: Slask il 30 Ottobre 2011, 22:06:22
la saga veramente parte dal 3° volume (di ciò che è stato pubblicato in italia, altrimenti il vero inizio c'è su un detective comics inedito, con il primo incontro tra Talia e Bats).

Ho capito, grazie mille! :D
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Matches Malone

A luglio in USA inizieranno la ristampa in TP di questi volumi...benissimo, finalmente potrò leggermi come si deve tutte le storie disegnate da Adams :w00t:

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 17 Dicembre 2011, 14:14:52
A luglio in USA inizieranno la ristampa in TP di questi volumi...benissimo, finalmente potrò leggermi come si deve tutte le storie disegnate da Adams :w00t:

La Versione Planeta che io mi ricordi non è fatta male  :unsure:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Citazione di: Azrael il 17 Dicembre 2011, 14:15:31
Citazione di: Matches Malone il 17 Dicembre 2011, 14:14:52
A luglio in USA inizieranno la ristampa in TP di questi volumi...benissimo, finalmente potrò leggermi come si deve tutte le storie disegnate da Adams :w00t:

La Versione Planeta che io mi ricordi non è fatta male  :unsure:

Troppo grossi e poco maneggevoli, e probabilmente con un po' di refusi...a me van benissimo in TP :sisi:

overminder78

Citazione di: Matches Malone il 17 Dicembre 2011, 14:17:05
Citazione di: Azrael il 17 Dicembre 2011, 14:15:31
Citazione di: Matches Malone il 17 Dicembre 2011, 14:14:52
A luglio in USA inizieranno la ristampa in TP di questi volumi...benissimo, finalmente potrò leggermi come si deve tutte le storie disegnate da Adams :w00t:

La Versione Planeta che io mi ricordi non è fatta male  :unsure:

Troppo grossi e poco maneggevoli, e probabilmente con un po' di refusi...a me van benissimo in TP :sisi:

sì, sono grossi e poco maneggevoli, ma con pochissimi refusi che, fortunatamente - visto il prezzo! - si limitano a qualche vocale o articolo mancante
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

UltimateMM

per completezza metto i contenuti del vol 2 (quelli in rosso sono i numeri presenti gli altri ci sono solo le copertine):
The barve and the bold #86-89,90,93,95
Detective comics #394-395-397-400-401-402-403-404,405-406-407-408-410-411
batman # 217,219,220,221,222.224,225,226,227,229,230,231

e del volume 3:
the brave and the bold #99
detective comics: 412-422,439,600
Batman #232,234-237-241,243-244-245-246,251,255, Batman annual 14, batman black & white 4
robin 1
world's finest #211,244-246,258
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

UltimateMM

Finito di leggere questo ciclo di Storie  :)
Assolutamante godibile e con disegni che, si, possiamo considerare pressoche definitivi per il cavaliere oscuro. Un batman espressivo anche con il volto coperto dalla maschera.
Unica nota negativa (che per me non lo è poi tanto) è che nelle storie si avverte  un clima differente.
Sono chiaramente storie pre-crisi (pre-anno uno) e quindi con una connotazione dark e cupa molto meno importante che nelle storie attuali.
Si potrebbe infatti storcere il naso nel vedere Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però entrando nel clima storico in cui sono stati concepiti questi story arc ci si può fare tranquillamente una risata sopra  :D
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Azrael

Citazione di: UltimateMM il 15 Maggio 2012, 14:55:06
Finito di leggere questo ciclo di Storie  :)
Assolutamante godibile e con disegni che, si, possiamo considerare pressoche definitivi per il cavaliere oscuro. Un batman espressivo anche con il volto coperto dalla maschera.
Unica nota negativa (che per me non lo è poi tanto) è che nelle storie si avverte  un clima differente.
Sono chiaramente storie pre-crisi (pre-anno uno) e quindi con una connotazione dark e cupa molto meno importante che nelle storie attuali.
Si potrebbe infatti storcere il naso nel vedere Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però entrando nel clima storico in cui sono stati concepiti questi story arc ci si può fare tranquillamente una risata sopra  :D

Erano altri tempi  :D
E poi in quel periodo Batman si faceva vedere molto spesso e da tutti  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

e dire che un pò quel batman si stava recuperando, con Batman inc.... ^_^
è la base su cui timm ha costruito la sua visione del cavaliere oscuro (forse la mia preferita) insieme a quella di englehart ...
E' un pò paradossale ma le uniche storie che non mi sono piaciute (mi sembra un paio) sono  quelle scritte proprio da adams... :unsure: 
le migliori quelle con o'neil  :wub:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Vorador

Non ho capito se i 5 Tp Play Press sono in B/N o a colori   :look:

Azrael

Citazione di: Vorador il 09 Giugno 2012, 14:17:25
Non ho capito se i 5 Tp Play Press sono in B/N o a colori   :look:

Sono in B/N  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Qualche anima buona potrebbe elencarmi i contenuti dei volumi 2 e 3?  :)