News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gotham 2.0

Aperto da Azrael, 23 Novembre 2014, 13:07:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

4x04: leggermente meno riuscita delle precedenti, ma a mio avviso resta su un livello decisamente gradevole.
Peraltro ho notato con sorpresa che lo sceneggiatore dell'episodio è lo stesso Ben McKenzie! Si diletta anche come scrittore, ora (dopo essersi dilettato come regista nella scorsa stagione ed essersi sposato qualche mese fa con la Baccarin... oh, 'sta serie ne sta dando di soddisfazioni all'attore :D :P )
Come sua opera prima di sceneggiatura non è affatto male, soprattutto per alcuni dialoghi intensi e anche qualche inserto simpatico in alcune linee che ho apprezzato.
La storia procede parallelamente su due rette: il coltello di Ra's, che coinvolge tanto Bruce quanto Gordon, e il regno criminale di Gotham City, tra i problemi del Pinguino e le trame della figlia di Falcone. Se questa seconda parte mi ha lasciato un po' freddino, l'altra "metà del cielo" funziona molto bene, con la giusta dose di action, mistero e attenzione alla costruzione dei personaggi.
Peccato per i due mostroni sgherri di Ra's che è una trashata della peggior specie che mi hanno fatto storcere il naso, ma per il resto non mi lamento :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Hermit

Vista la 4x04
La parte più bassa della puntata è stata quando sono apparsi i tirapiedi di Ra's, una trashata rara proprio. Però alla fine rimane sempre godibile

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

No Use For A Name

#1503
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Man of Steel

Visto "The Blade's Path"
Oh questi son pazzi, hanno introdotto Solomon Grundy e dopo toccherà a Pyg, stando ai promos pare perfetto! :lolle:
Questo è il forte di Gotham, forse l'unico vero vantaggio in una serie del genere. :asd:
Tutto sommato la puntata mi è piaciuta, Bruce ha
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vedremo, ma ho un bruttissimo presentimento. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hermit

Vista la 4x05
Non so cosa pensare ora di questa storyline, ci dovremmo sicuramente aspettare qualche twist perché non penso che sia chiusa qua. Comunque la forza di Gotham rimane la voglia di introdurre molti villain e questo mi piace. Non ho mai avuto simpatia per butch, ma speriamo che saprà riprendersi in queste vesti

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Bramo

4x05: non mi aspettavo una risoluzione così rapida per la storyline di Ra's. Certo, certo, nessuno crede *veramente* che la minaccia della Testa del Demone sia già estirpata, in una città (e in uno show) in cui risorge perfino il portinaio del commissariato, ma rimane una svolta che non pensavo usassero. Resto preoccupato per la trashata che può significare il passaggio di energia tra Ra's e Barbara... :unsure:
Il confronto tra Bruce e il villain, comunque, è ben gestito, soprattutto nel mostrare i vari dubbi e tentennamenti del ragazzo, che testimonia il suo essere ancora ben lontano dalle capacità di vigilante che tutti conosciamo, come giusto che sia. Mi spiace però che si intuisca come il giovane decida di fare una pausa da tutta questa attività notturna in costume, mi stavo affezionando e spero che sia uno stop molto breve, come capita spesso in Gotham.

Sul fronte Pinguino/Sofia Falcone... schermaglie un po' banalotte e gestite in maniera poco intrigante, ma la curiosità del vedere dove portano comunque c'è.
Più interessante l'accoppiata Nygma/Butch, ormai trasformato in Solomon Gundry grazie a un abile colpo di mano degli sceneggiatori (già sottilmente anticipato alla fine della scorsa stagione).
Il personaggio non risalta granché sullo schermo, vuoi per la resa che si può dare a un tipo del genere, vuoi per la recitazione un po' troppo macchiettistica, però l'idea di affiancarlo a Ed per formare la coppia "mente e braccio" ha il suo perché e potrebbe funzionare, anche nell'ottica di "ricostruzione" dell'Enigmista, che prima di tutto deve ritrovare fiducia in se stesso e la vicinanza con qualcuno di profondamente meno intelligente potrebbe aiutare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dai, finché mi danno Benjamin McKenzie e Sean Pertwee che menano uno a fianco all'altro, Gotham non delude :D
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Vista la 4x05

Che finale con Ra's :o
Comunque, qua hanno citato il Batman di Nolan almeno 2 volte nel giro di pochi minuti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma mi facessero la cortesia :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Visto "Hog Day Afternoon"
Ehehehe lo sapevo! Hanno azzeccato in pieno il pg di Pyg! :lolle: :lolle:
Bella puntata, a parte la storia di Ra's, mi va bene più o meno tutto:
Lo storyarc di Penguin è sempre interessante, Sofia lo vuole fregare, ma non per aiutare Jimbo, non ci credo nemmeno un po', è molto furba, sta facendo il doppio-triplo gioco con tutti, ormai anche Penguin si fida di lei!

Quello di Riddler invece fa pena, ma aiuta quello di Solomon Grundy, quindi è ok i guess...
Certo che non c'era bisogno di riportare il pg di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce non si è visto in questa puntata, a parte qualche cazzatina, anche lui non è male dai...
Jimbo invece è sempre Jimbo!
http://youtu.be/2H4-ThEwuF8
Heh, hai capito Bruce! :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Questo è il Grundy che darà problemi alla League  :asd:

Carmine Falcone

Vista la 4x6

Trovo questa puntata davvero eccellente e sembra quasi di trovarsi allo stile procedurale della prima serie con le atmosfere cupe e noir degne della migliore Gotham city. Fra i poliziotti corrotti, l'ambiguita' di Bullock, Sofia che tesse trame sullo stile di Pinguino e Jimbo alle prese con il serial killer di turno (prima Spaventapasseri prima e Professor Pyg ora) sembra che gli sceneggiatori vogliano proprio ritornare allo stile originale. Credo che la caratterizzazione del Professor Pyg sia stata ottima e molto fedele alla controparte cartacea e il finale è da antologia. Sono curioso su come finira' il sodalizio fra Riddler e Grundy.

Bramo

Sì, la 4x06 è parecchio buona e possiede in effetti quell'aria da "prima stagione" per nulla disprezzabile, specie dopo la lunga iniezione di freaks e elementi soprannaturali che sono ormai da tempo l'ossatura di Gotham.
D'altronde l'idea della "licenze per delinquere", del Pinguino come capo della malavita e dei piani di Sofia Falcone puntavano tutte nella direzione narrativa del "procedurale" e mi fa piacere che la cosa sia esplosa. Il momento era propizio, potendo approfittare della parentesi post-Ra's.
Il professor Pyg come personaggio funziona molto, in tal senso, per la sua missione contro i poliziotti corrotti: interessante anche il modo con cui viene reso il personaggio, che - già grottesco di suo, con il testone da maiale - ha anche un atteggiamento sopra le righe che mi ha convinto.

Le schermaglie tra Pinguino e Sofia invece mi stanno stufando: la seconda sta tirando troppo la corda con il primo, ormai abbiamo capito che lei sta ottenendo la sua fiducia solo per pugnalarlo meglio alle spalle, ma siamo ad uno stallo ormai.

La side-story di Ed/Grundy/Lee è forse ancora peggiore: per ora mi dice poco, sostanzialmente, sembra tutto un preparativo in potenza per le evoluzioni che conosceranno i 3 personaggi. C'è quindi interesse, da parte mia, a vedere dove porterà l'insolito legame tra i tre, ma per ora la cosa è gestita in modo un po' noioso.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

No Use For A Name

La "nuova" Catwoman:

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael

Vista la 4x06

Buona puntata, mi è piaciuto come hanno gestio a Mr Pig :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori