News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Stranger Things

Aperto da Dean Winchester, 18 Luglio 2016, 03:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Edge85

Sembra che le riprese per la quarta stagione inizino ad ottobre, quindi si può ragionevolmente sperare si debba attendere un tempo minore rispetto a quello passato tra la seconda e la terza.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


HCPunk

Citazione di: Edge85 il 22 Luglio 2019, 11:49:03
Sembra che le riprese per la quarta stagione inizino ad ottobre, quindi si può ragionevolmente sperare si debba attendere un tempo minore rispetto a quello passato tra la seconda e la terza.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



2 anni se non sbaglio.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Bramo

Vista la terza stagione!
Non raggiunge la prima, e ormai dubito che qualunque altra riesca a farlo, ma perlomeno risale la china rispetto alla seconda, che personalmente avevo trovato carina e nulla più.

Credo che il problema principale di Stranger Things sia la ripetitività, ormai: la minaccia, stringi stringi, è sempre quella, declinata con qualche variazione sul tema ma senza grandi cambiamenti nello sviluppo del plot di base. Il mostrone dell'Upside Down viene in qualche modo liberato e imperversa nella nostra realtà, che sia il Demogorgone, i Demodogs o l'essere composto dai corpi degli sventurati coinvolti.
Non che manchi l'inventiva nei dettagli che cambiano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma gira che ti rigira siamo sempre lì. Il pregio è che la sceneggiatura è sempre scritta bene, quindi anche se alla fine è la solita zuppa che ti viene servita, è insaporita ogni volta che spezie che te la fanno gustare.

Onore al merito ai Duffer Brothers, quindi, che hanno evidentemente trovato una formula funzionale. E, in particolare, dei protagonisti caratterizzati benissimo a cui ci sia affezione facilmente e dei quali si vuol seguire le nuove avventure.
Dustin, Mike, Eleven, Max, Hopper, Steve e ora Robin (per citare solo i miei preferiti) costituiscono un cast formidabile, efficace nella naturalezza e nelle interpretazioni dei rispettivi attori chiamati a dar loro vita, e costituiscono il vero cuore pulsante della serie nel complesso, secondo me, insieme agli elementi estetici e narrativi dell'intrattenimento anni Ottanta, più della trama pseudo-horror.

Ho apprezzato anche - confesso! - le varie strizzatine d'occhio e fan-service inserito ad hoc per accalappiare l'attenzione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mentre non mi ha colpito granché l'aver scelto di tirare in ballo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Coerente finché volete con quanto si vedeva nelle pellicole di quel decennio, ma mi pare che non ci si sia lavorato su troppo bene a questo risvolto.

A parte questo e qualche altra piccola sbavatura, il prodotto resta confezionato benissimo e con tutte le sue cosine a posto. 8 episodi è anche a lunghezza giusta per non annoiare né tirare troppo in lungo una trama che spesso e volentieri è risicata nelle sue tappe.
Resterò sul carro anche per la prossima stagione, per quanto abbia comunque perso molto dell'entusiasmo iniziale.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

De.Paperis

3° Stagione

Serie che ahimè non raggiunge i livelli della prima, sinceramente a parte la caratterizzazione dei personaggi che li trovo davvero ben riusciti,  quello che manca è proprio una trama solida, sono arrivato fino a metà serie dicendo: " cavolo sta serie spacca" e poi nell'ultima puntata.... così... non so dove si voglia andare a parare, ma ho molto paura che la 4° stagione sia una cagata pazzesca. Troppa carne a fuoco, troppe cose gestite così.

La serie è bella! Ma mancano alcuni elementi che nella prima e anche seconda stagione erano presenti.

HCPunk

Secondo me (purtroppo?) la prima stagione è stata talmente "una novità" che ci ha colpiti così tanto da rimanere al primo posto sempre e comunque.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Catcher

Vista terza stagione
Bella anche questa, sebbene con tutti i problemi sopra evidenziati da altri. La formula è sempre quella ma in  generale è girata e scritta bene, quindi resta un buon prodotto.
Onestamente la fine non ha molto senso, Hopper
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma evidentemente gli scadeva il contratto e così... Adios.
Non sapevo che Robin fosse la figlia di Uma Thurman O___o
In effetti notavo qualche somiglianza.
Voto:8

superxeno

Qualcuno sta vedendo la quarta? Il primo episodio non mi è dispiaciuto. Mi sembrano tutti con minutaggio abbastanza importante, quindi li vedo anche in più sessioni.
Sometimes I feel so deserted

Clod

A me le prime due son piaciute

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Loki

#158
Sono a metà, non male. Per fortuna, come atmosfera, più sui livelli della prima che delle successive due. Non mi sta giusto facendo impazzire la sottotrama di Hopper ecc., il resto per ora bene.

Ps: mi è venuta voglia di leggere qualcosa di King :asd:

Clod

Citazione di: Clint Barton il 29 Maggio 2022, 20:22:15Sono a metà, non male. Per fortuna, come atmosfera, più sui livelli della prima che delle successive due. Non mi sta giusto facendo impazzire la sottotrama di Hopper ecc., il resto per ora bene.

Ps: mi è venuta voglia di leggere qualcosa di King :asd:
sono arrivato alla quarta e concordo; a me 3ra stata la seconda ad aver detto poco, ma il livello generale è molto buono. Per adesso anche a me è la trama di Hopper a dire poco; forse perché mi ricorda la ciclicità di certi eventi :lol:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Estel Seretur

finita ieri questa prima parte! Davvero ben scritta e nelle mie corde.
Tutte le varie sottotrame vengono portate avanti bene tenendo lo spettatore incollato alla sedia.
per chi lo ha finito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Loki

#161
Vista la settima! Nel complesso bene, ora aspettiamo le ultime due puntate per tirare le somme.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ps: Running Up That Hill in cima alle classifiche :asd:

Joe Kerr

Dopo molto ho iniziato questa serie. Per ora ho recuperato e visto solo la prima stagione. Visione simpatica ma non quel capolavoro che avevo sentito (e risentito) in giro. Si segue, ma ad ogni puntata non avevo la smania di sapere come sarebbe finita. Attori alcuni bravi (la Ryder che adoro, il capo della polizia, 11, il bullo) altri decisamente meno (gli altri ragazzini protagonisti). Le cose che ho mal sopportato in questa prima stagione sono state soprattutto il "manichino"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e tutta la faccenda che comunque anche se scomparso un ragazzo prima e una ragazza poi (che nessuno cerca) questi bambini continuino a fare un po' come cacchio voglio, incontrandosi alle ore più assurde e senza che mai nessuno che li sgami, genitori compresi. Anche l'effetto nostalgia, pensavo mi colpisse di più, le canzoni ci sono (Should I stay or should I go) i poster (La Casa, La Cosa, Jaws) ma nessuno mi ha colpito particolarmente, boh, poteva essere ambientato anche del 2020 (certo, senza cellulari) che poco cambiava. Vediamo come prosegue.

Edge85

La miglior stagione...dopo la prima che è un discorso a parte

Joe Kerr

Finita anche la seconda. Boh, sarò uno che va controcorrente ma l'ho preferita alla prima. Più dinamica e avvincente, certo il finale impostato così l'ho trovato abbastanza anti-climatico. Un passo in avanti ma comunque lontano da quel capolavoro che avevo sentito descrivere ovunque.