News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman - di C. Bunn & D. Abnett

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2016, 17:24:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



FLASH/WONDER WOMAN N.38: Aquaman

di Dan Abnett, Vicente Cifuentes
Contiene: Aquaman 50 (seconda parte), Aquaman 51-52
16,8x25,6, S, 84 pp, col.|€ 4.50

Gran finale prima del rilancio di gennaio! L'inaugurazione dell'ambasciata di Atlantide sulla terraferma subirà una brusca battuta d'arresto quando lo Scavanger attaccherà Aquaman e Mera.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Spero nel rilancio perchè dopo  l'arco con lo scimmione è stato un calando cosmico.

derek

Non sono d'accordo, con Abnett c'è stata una ripresa e la lettura certamente non annoia

MadMack

Citazione di: derek il 23 Dicembre 2016, 10:40:42
Non sono d'accordo, con Abnett c'è stata una ripresa e la lettura certamente non annoia

Questa dell'alieno che si muove nell'acqua? Mah...

EMC2

Aquaman #51-52

Per me Abnett ha fatto un buon lavoro, un po' calante nella fase di Aquaman rinnegato ma quest'ultimo arc, per quanto molto semplice, mi è piaciuto molto :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


MadMack

Allora, quest' ultimo spillato con la conclusione di Acqua Morta ha un suo perchè, con un finale tutto sommato caruccio.
Ma i numeri precedenti li avevo trovati poco stimolanti...
poi sapete, de gustibus...



dan94

Letto Aquaman #46, fino ad ora ho trovato la gestione di Bunn noiosa e con una trama che fa acqua da tutte le parti. I disegni non mi stanno piacendo e poi non ho capito perchè nel finale del New 52 molti degli eroi principali stanno assumendo la figura di rinnegati con risultati piuttosto scarsi  :sisi:.
Sembra quasi che il livello delle storie sia volutamente basso per mettere in risalto ciò che leggeremo nel 2017  :look:

derek

Letti i 50,51 e 52...molto divertenti, intensi, lettura godibilissima insomma.
Ma le tette di Mera sono cresciute? Abnett buongustaio! :asd:

EMC2

Citazione di: derek il 16 Gennaio 2017, 09:16:48
Letti i 50,51 e 52...molto divertenti, intensi, lettura godibilissima insomma.
Ma le tette di Mera sono cresciute? Abnett buongustaio! :asd:

:asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

Letto il N.38

Aquaman 50 (seconda parte), Aquaman 51-52


Mi dispiace dirlo, ma questi numeri non mi hanno fatto nè caldo e nè freddo.
Si leggono e poi si dimenticano facilmente. Dopo Johns il vuoto.
Spero che con Rinascita Abnett faccia qualcosa di buono, però al momento non credo che lo prenderò.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto i numeri #50-#51 e #52

La parte con Acqua Morta è poco influente, non fosse per l'acqua che corrompe l'animo delle persone di cui Arthur non è ancora a conoscenza dell'ubicazione.
Per il resto è una parte che penso funzioni da prologo per l'Aquaman Rebirth, con l'Ambasciata di Atlantide gestita da Mera, quest'ultima è sempre stata un personaggio in più nell'Aquaman New 52. Tutti sotto sotto vorremmo essere Arhutr e spupazzarci quella bomba di mera  :lol:

Gestione buona, il meglio di Aquaman New 52 c'è stato con Johns poi è calato con Parker, calato ulteriormente con Bunn e ripreso leggermente con Abnett. Adesso vediamo come sarà nel Rebirth, Aquaman alla fine è uno dei miei personaggi preferiti.

Penny-uno

Completato l'Aquaman new52 con questa run di Bunn.
Rispetto alle run precedenti questa sfigura parecchio, anche se qualche spunto interessante lo ha:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La trama insomma si fa anche leggere ma manca proprio spessore ai personaggi e ai dialoghi...
Anche il comparto grafico non regge il confronto con i precedenti, in particolare i disegni di Trevor McCarthy non mi hanno fatto impazzire.

Un pò meglio la storia conclusiva Acqua Morta di Abnett. Probabilmente era un semplice filler per traghettare la testata al rebirth ma la storia è gradevole. Forse un pò troppo sbilanciata sull'autoironia di Mera vestita da "Aquawoman".