News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grayson - di Tim Seeley, Tom King

Aperto da Azrael, 06 Maggio 2015, 19:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Citazione di: Clod il 31 Dicembre 2024, 18:58:41È stata resa scura di pelle probabilmente per differenziarla da Helena Wayne (la figlia di Bruce di Terra 2, anch'essa Huntress).

Gli altri cambi di status qui erano parte della breve parentesi DCYou, avente pochi alti e molto bassi.
Aspe', quindi nel New52 la Cacciatrice ufficiale era Helena Wayne? Ricordo qualcosa sul fatto che lei e Power girl venivano da un altro universo, ma non so se abbiano mai fatto qualcosa di utile... mi pare che in tutte le "vere" storie con la Cacciatrice, essa sia la Bertinelli.
Quindi in questo "periodo" Helena Bertinelli è "solo" Matron di Spyral? Le hanno lasciato la balestra come ricordo del passato?
E post-Rebirth come si risolve la cosa? Spariscono le due tizie di sopra e la Bertinelli torna ad essere la Cacciatrice? Sparisce proprio la Cacciatrice?

Clod

Citazione di: Lampo il 01 Gennaio 2025, 11:11:24Aspe', quindi nel New52 la Cacciatrice ufficiale era Helena Wayne? Ricordo qualcosa sul fatto che lei e Power girl venivano da un altro universo, ma non so se abbiano mai fatto qualcosa di utile... mi pare che in tutte le "vere" storie con la Cacciatrice, essa sia la Bertinelli.
Quindi in questo "periodo" Helena Bertinelli è "solo" Matron di Spyral? Le hanno lasciato la balestra come ricordo del passato?
E post-Rebirth come si risolve la cosa? Spariscono le due tizie di sopra e la Bertinelli torna ad essere la Cacciatrice? Sparisce proprio la Cacciatrice?
mi pare che sì, emergesse il fatto che lei avesse adottato il nome dei Bertinelli pur essendo in realtà di un'altra Terra.

La vera Bertinelli, nel frattempo, era diventata un'agente di Spyral.

E attualmente dovrebbe essere la Cacciatrice titolare, per quanto ve ne sia anche un'altra, sempre possibile figlia di Bruce, ma in questo caso proveniente da un futuro abortito.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70


Lampo

Finita la serie.
Il finale non è esattamente all'altezza delle mie aspettative per come si è sviluppata la trama. Cioè, si capisce fin dal primo numero che Dick è lì dentro per fare controspionaggio (come sia riuscito a farsi credere senza ammazzare una singola persona non lo scopriremo mai), e quindi che ad un certo punto voglia far cadere l'organizzazione è sensato.
Meno sensato è che, in realtà, voglia semplicemente salvare Helena in quanto "innamorato" (con molte virgolette).
Insomma, se davvero sia Spyral sia Leviathan* sono stati creati da Otto Netz in modo da continuare a contrapporsi e migliorarsi, lasciare in piedi Spyral solo perché ti sta molto simpa la capa non mi sembra il massimo.
La sotto-trama della Corte dei gufi sparisce completamente... per fortuna che hanno inserito "Nightwing: Rebirth" 1, almeno si capisce dove va a parare. Anzi, non so se il tutto sia stato in qualche modo accorciato perché doveva partire il Rebirth...
Non ho ben capito che fine faccia Tiger: verso la fine si rivela che ha sempre lavorato per Checkmate, ma negli ultimi numeri è tornato ad essere membro di Spyral...
Immagino, comunque, che alcune sotto-trame siano state riprese nella serie "Nightwing (v4)".

Comunque, tutto sommato è una bella serie. Poteva essere ancora un po' più "spiosa" e articolata, ma, riflettendoci, credo abbiano voluto chiudere per far partire il Rebirth. Peccato.


*ma Leviathan non era comandata da Talia al-Ghul? Non era stata costruita apposta per opporsi alla Batman Inc durante il periodo Morrison?

Clod

#334
Penso sia stata ret-connata in questa serie.
Non ho letto la gestione Morrison, però in effetti anche in Action Comics di Bendis vien detto che fossero state creazioni della medesima mente.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pizzul

Io avevo letto alcuni numeri sugli spillati di Batman della Lion, ma penso che recupererò la serie in Omnibus essendo di Tom King.
@vibes.comics


Arkin Torsen

A naso, qui c'è più Seeley che King, anche se hanno lavorato insieme. O meglio, certe idee mi sembrano più alla King, ma la maggior parte dello sviluppo più alla Seeley.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html


Il Paladino del Buonsenso

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Gennaio 2025, 15:27:37Sempre sia maledetto il New 52  :lolle:
Il New 52 ha fatto anche cose buone  :dsi:

Hugostrange70

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 09 Gennaio 2025, 10:30:04Il New 52 ha fatto anche cose buone  :dsi:
Si lo ammetto, qualche personaggio tipo Aquaman ne ha giovato sicuramente. Però leggendo la DC comics in questi anni per me si è perso davvero troppo, il lasso di tempo che va da crisi di identità fino ad appena prima del reboot e secondo me il miglior periodo di sempre della DC comics

Il Paladino del Buonsenso

Sì è parlato molto di questo quando il N52 era in vita. Adesso inizia a essere il momento giusto, con un po' d'acqua passata sotto i ponti.

È mancato qualcosa? Sì. (Il concetto di Legacy?)

Abbiamo tuttavia avuto run grandiose.
Action Comics di Morrison;
JL di Johns probabilmente al suo apice, il già citato Aquaman ma anche Lanterna Verde, Suicide Squad, JL Dark, ecc... tutte piccole grandi gemme.

Vado al punto che è tutto ot questo:

Imo N52 ha il demerito che la qualità nei comics sia calata durante la sua era; e il demerito di aver sdoganato i reboot veri e propri in dc

Arkin Torsen

Onestamente, l'unica "piccola grande gemma" che vedo tra quelle elencate sopra per me è LV di Johns (che in realtà prosegue autonomamente ciò che c'era prima). Il meglio a mio dire sta altrove, per esempio con WW di Azzarello, il Batman di Snyder nei primi tre archi narrativi, il primo arco di Aquaman (ma non il resto), Forever Evil (ma non la JL) e, perché no, lo stesso Grayson.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html


Hugostrange70

Si qualche gemma indubbiamente c'è stata, per me anche la Justice league di Johns assolutamente fantastica  :wub: . Però ha rovinato alcuni suoi brand che fanno fatica ancora oggi a riprendersi

Lampo

Visto che ho appena letto "Batman & Robin eternal", la cui trama è intrecciata con "Grayson" perché si svolge nel periodo in cui Dick è agente di Spyral, qualcuno si ricorda se ciò che avviene in Batman & Robin viene ripreso qui?
Intendo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.