News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Pinguino - Tom King e Rafael De Latorre

Aperto da pizzul, 11 Luglio 2024, 09:26:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Lampo

Anche a me questo secondo volume è piaciuto meno.
Svanisce un po' l'effetto sorpresa dell'inizio del primo, ci sono le solite venti trame intrecciate di King e devo dire che le parole di @Sennar mi hanno fatto riflettere: è un po' che leggo cose di King (Batman, Catwoman, Pinguino) ed, in effetti, Batman spesso fa una brutta figura per far risaltare altri. Cioè, diciamo che ogni tanto "non è nel personaggio", come non lo è l'Enigmista in questo numero.
Cioè, onestamente io non me li vedo quei due a farsi prendere in giro dal Pinguino, che sarà pure un manipolatore, ma di certo non è più sveglio né di Batman, né dell'Enigmista.
Comunque, la serie termina qua, e praticamente è un circolo. L'unica novità (per me) è che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Lampo

Ho appena scoperto che la serie è composta di 12 numeri: 1-12 e 0.
Ovviamente il numero 0 non è stato incluso nei due cartonati, ma si trova solo sugli spillati di Batman.
Ma si può lavorare così???  :tsk:  :tsk:

gala81

Citazione di: Lampo il 12 Marzo 2025, 10:56:24Ho appena scoperto che la serie è composta di 12 numeri: 1-12 e 0.
Ovviamente il numero 0 non è stato incluso nei due cartonati, ma si trova solo sugli spillati di Batman.
Ma si può lavorare così???  :tsk:  :tsk:

non è del tutto esatto:
https://leagueofcomicgeeks.com/comic/9674471/the-penguin-0
Collects the Batman #125-127 backup stories by the red-hot creative team of Chip Zdarsky and Belén Ortega!

banalmente quelle storie brevi fanno il setup dello status quo di partenza, ma non sono di king.

Lampo

Ah! È vero, sono una ristampa di Batman 125-127, rinominati "Penguin 0"!
Sì, oddio, potevano sforzarsi un attimo e inserirle, eh...
Però grazie dell'informazione :)